Autore Topic: Game of Thrones  (Letto 130091 volte)

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Game of Thrones
« Risposta #940 il: 22 Maggio, 2019, 01:08:58 am »
poi io su questo maledetto plot armor delle puntate mò uscite voglio dire una cosa. poi cercherò di guarire dal tumore che è questa parola, non volendola mai più sentire.

premesso che io ero in pari con tutti i libri usciti  ai tempi molto prima dell uscita della serie, quindi ho un gran patentino da tifoso, ero praticamente presente a Gela.

saprete che i capitoli del libro sono divisi in punti di vista, ogni capitolo segue la storia con gli occhi di uno dei personaggi più importanti, sia un protagonista o uno importante per l evoluzione della trama in quel momento

Ebbene, Jon Snow per praticamente TUTTI i libri usciti fino ad oggi è l unico punto di vista che racconta i fatti che avvengono a nord di grande inverno, escludendo i cazzi di Bran... si sa per tutto il tempo che non può morire, quando lo accrastano è ovvio come il porco di dio che Melisandre l avrebbe resuscitato nel prossimo libro che ancora ha da uscire, altrimenti si blocca tutta la storia...

quindi, dimostrato che sto maronno di plot armor sta pure nei sacri e intoccabili libri, come praticamente sta in tutte le storie in cui ci può essere la morte per mezzo, si può risalire alla prima persona che ha dato il la a sta strunzata e scannarlo come il capretto a Pasqua?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2019, 01:15:55 am da papasouth »

Offline Latrina

• *
  • Registrazione: Mag 2019
Re:Game of Thrones
« Risposta #941 il: 22 Maggio, 2019, 01:20:51 am »
vabbuò ma perché Catelyn che diventa Lady Stoneheart nunn è plot armour ?

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #942 il: 22 Maggio, 2019, 01:24:03 am »
vabbuò ma perché Catelyn che diventa Lady Stoneheart nunn è plot armour ?
boh, è un concetto talmente idiota e mongoloide che soltanto gli sceneggiatori laureti in lettere all università della strada potevano cacciare...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #943 il: 22 Maggio, 2019, 08:12:15 am »
Ua quello è ciòvane dentro, nel fine settimana si droga e poi va a tirare le pietre dai cavalcavia. E scappa prima che arrivi la pula urlando " ENZO TORTORA LIBERO!!"

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
'A cocaina mia se chiamm'ammore.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #944 il: 22 Maggio, 2019, 14:27:23 pm »
Ma poi non ho capito, per chi viene invocata la plot armor? C'era un unico personaggio che io consideravo totalmente inattaccabile ed inammazzabile da Martin, e quello era Daenerys, perchè è evidente che Martin ne è innamorato - tant'è vero che nei libri la chiama pure "Dany", cioè, il nomignolo cutesy, è proprio la sua waifu-pillow. Cioè, perfino Tyrion lo consideravo più sacrificabile, ed anche in quel caso è evidente l'amore smodato che Martin prova per il nano.
E invece.

Poi vabbè, è pur vero che muore nell'ultima puntata dell'ultima stagione, quindi di fatto l'ha tenuta in vita per tutta la storia, però boh, comunque se c'era qualche personaggio che ritenevo totalmente clad in plot armor questo era proprio la khaleesi.

[Fun fact, a proposito di "Khaleesi": un sacco di genitori ammerigani, nel periodo in cui si portava la Daenerys buona, hanno appellato - in un impeto di grande originalità - una eventuale propria neonata con il nome di "Khaleesi", e mò stanno incazzati come le bestie perchè in capa a loro è come se avessero chiamato il figlio "Adolf Hitler".]
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Game of Thrones
« Risposta #945 il: 22 Maggio, 2019, 14:50:43 pm »
io se mai avessi un figlio lo chiamerei Dioporco

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #946 il: 22 Maggio, 2019, 17:07:13 pm »
L'unico post bello che ho trovato aprendo partenopeo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Game of Thrones
« Risposta #947 il: 22 Maggio, 2019, 19:17:32 pm »
Me fai fa o cumpar?

Offline Moebius

• *
« Risposta #948 il: 22 Maggio, 2019, 19:18:44 pm »
Che poi Dioporco Isaia suona benissimo

Alemao

« Risposta #949 il: 27 Maggio, 2019, 13:09:29 pm »
6 puntate in croce. Impossibile riuscire a chiudere il tutto decentemente, specialmente se nelle prime due cantano, bevono, piangono scopano, si salutano: insomma non fanno niente per 2 ore. Il cambiamento di Daenerys è l'unica cosa decente in questa stagione. Game of Thrones ha cominciato a perdere colpi quando hanno tenuto in vita (o resuscitato) i personaggi principali. I bei massacri di una volta, le teste tagliate dei capo famiglia, i bambini gettati dal torrione non ci sono più. Tutti salvi fino alla fine. Ci sono state Daenerys e la svolta autoritaria/dispotica più il colpo di scena di Arya a tenere in piedi questa stagione.

Il finale è banale e illogico.

Una ottiene dal fratello l'indipendenza del Nord e gli altri giustamente fanno finta di niente dopo essersi combattuti per 8 anni: nessuna rivendicazione d'indipendenza da parte loro. In più mettere lo sciancato, il personaggio più inutile della serie, sul trono è tremendo. Tiene la vedenza ma non sa dov'è Drogon, ma sa che siederà sul trono. Eh jamm.

Poche 6 puntate.

Offline Latrina

• *
« Risposta #950 il: 27 Maggio, 2019, 14:28:32 pm »
Una ottiene dal fratello l'indipendenza del Nord e gli altri giustamente fanno finta di niente dopo essersi combattuti per 8 anni: nessuna rivendicazione d'indipendenza da parte loro.

Questa roba io l'ho sentita ripetuta a mo di pappardella in tutto internet, ma è veramente la critica più assurda e non ragionata di tutti i tempi.
Vi hanno spiegato con i sottotitoli che è cambiato il sistema di elezione del Re, non è più una carica dinastica ma appunto elettiva. A ogni morte di sovrano parte il conclave con le casate più potenti di tutto Westeros che si devono riunire per scegliere la nuova guida dei sei regni.
E' normale che i Greyjoy, i Tully, altre piccole casate che non contavano un cazzo (e per questo lottavano per l'indipendenza, soprattutto i primi) scelgano di rimanere. Ora hanno un peso, partecipano attivamente al gioco del Trono e potrebbero finanche piazzarci un loro appartenente sopra nel futuro prossimo.
Questo, unito al fatto che i Baratheon e i Martell sono in ricostruzione e non hanno il potere di obiettare su un cazzo e men che meno di tirare fuori velleità di indipendenza, i Lannister e i Tyrell sono estinti, la spiega lunga sulla faccenda. Ma è veramente banalissimo da capire.
Sansa a tutti gli effetti ha segato la possibilità per gli Stark di sedere nuovamente sul Trono, rimanendo leader del nord (che è comunque tipo grande quanto tutto il resto di Westeros eh), un po' per appunto esigenze del settentrione un po' perchè lei quello voleva fare, la Lady.

Poi sui poteri di Bran per me il fatto che fosse su una sedia a rotelle ha confuso la gente, nunn è Charles Xavier con Cerebro.
Può essere spettatore di eventi nel tempo passato, ma può controllare animali solo a distanza limitata.

Alemao

« Risposta #951 il: 27 Maggio, 2019, 14:34:37 pm »

Questa roba io l'ho sentita ripetuta a mo di pappardella in tutto internet, ma è veramente la critica più assurda e non ragionata di tutti i tempi.
Vi hanno spiegato con i sottotitoli che è cambiato il sistema di elezione del Re, non è più una carica dinastica ma appunto elettiva. A ogni morte di sovrano parte il conclave con le casate più potenti di tutto Westeros che si devono riunire per scegliere la nuova guida dei sei regni.
E' normale che i Greyjoy, i Tully, altre piccole casate che non contavano un cazzo (e per questo lottavano per l'indipendenza, soprattutto i primi) scelgano di rimanere. Ora hanno un peso, partecipano attivamente al gioco del Trono e potrebbero finanche piazzarci un loro appartenente sopra nel futuro prossimo.
Questo, unito al fatto che i Baratheon e i Martell sono in ricostruzione e non hanno il potere di obiettare su un cazzo e men che meno di tirare fuori velleità di indipendenza, i Lannister e i Tyrell sono estinti, la spiega lunga sulla faccenda. Ma è veramente banalissimo da capire.
Sansa a tutti gli effetti ha segato la possibilità per gli Stark di sedere nuovamente sul Trono, rimanendo leader del nord (che è comunque tipo grande quanto tutto il resto di Westeros eh), un po' per appunto esigenze del settentrione un po' perchè lei quello voleva fare, la Lady.

Poi sui poteri di Bran per me il fatto che fosse su una sedia a rotelle ha confuso la gente, nunn è Charles Xavier con Cerebro.
Può essere spettatore di eventi nel tempo passato, ma può controllare animali solo a distanza limitata.

Il conclave è durato 8 minuti, di cui 6 parla solo Tyrion. In due minuti azzerano 8 anni di guerra.  :look:

Il guaio è che per 8 stagioni lo presentano come Charles Xavier seduto su una sedia a rotelle. In più Bran prima dice di essere morto, anzi no, Bran è vivo e lotta con noi. Non è morto. Resuscita durante il conclave e convive con l'altra personalità del corvo a tre occhi e una vota emerge uno e n'ata vota l'altra così ad cazzum.

Detto questo, le petizioni e 'ste cacate da fan sono assurde e illogiche e una stagione finale troppo breve non può rovinare una serie che nel complesso, pur perdendo molto nelle ultime 3 stagioni, si è rivelata avvincente e molto bella.
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2019, 14:37:17 pm da Alemao »

Offline Latrina

• *
« Risposta #952 il: 27 Maggio, 2019, 14:39:14 pm »
Infatti, dovevano almeno decuplicare quel tempo...anzi io avrei inserito una rilettura deleuziana del superominismo nietzschiano incarnato dalla figura del re, ovviamente decantata da Tyrion. :cazzo:

Offline Moebius

• *
« Risposta #953 il: 27 Maggio, 2019, 16:41:04 pm »
Uà alemao...
Comunque ci tenevo a dire che l'ottava stagione pur coi suoi difetti è altamente propedeutica.
 :look:

Offline Dhu

• *
« Risposta #954 il: 27 Maggio, 2019, 18:36:26 pm »
A me sarebbe piaciuto se avessero fatto l'intera puntata a parlare nel conclave :look: ma vabbè perversioni mie

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #955 il: 28 Maggio, 2019, 05:12:54 am »
Rinfrescatemi un attimo che era successo ai Martell. Ricordo che Cersei aveva fatto fuori le tre Serpi delle Sabbie o come cacchio si chiamavano quelle tre provase di cui quella con le zizze in CGI, ma poi? Dorne che fine faceva?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #956 il: 28 Maggio, 2019, 12:40:08 pm »
Rinfrescatemi un attimo che era successo ai Martell. Ricordo che Cersei aveva fatto fuori le tre Serpi delle Sabbie o come cacchio si chiamavano quelle tre provase di cui quella con le zizze in CGI, ma poi? Dorne che fine faceva?
Non faceva niente. Una volta morte le Serpi della sabbia non si sapeva più nulla di Dorne...

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Game of Thrones
« Risposta #957 il: 28 Maggio, 2019, 13:16:11 pm »
in realtà i dorniani fanno un sacco di cose nei libri... c'è pure un cavaliere che ha un suo punto di vista e fa capire che si unirà alla storia principale... per altro la figlia di Cersei a Dorne non muore ma rimane mezza sfigurata, è una brava persona come l'altro fratello che diventa re dopo Joffrey...

nella serie invece se li cacano pochissimo, ma giustamente qualche cazzo nelle trasposizioni va sempre tagliato...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #958 il: 28 Maggio, 2019, 13:59:36 pm »
la fine ignobile che fa quella latrina di jon snow è in linea col suo personaggio, un senza palle inutile

non ho mai capito perchè nelle stagioni precedenti c'è stata una specie di idolatria del suo personaggio....mah

un coglione inutile in quasi tutte le situaizoni, unica cosa buona che ha fatto è stata ammazzare la pazza fottuta

la scena finale dello scontro coi morti :rotfl: ancora rido alla fine che stava per fare :rotfl:  non sapendo più come fujire dal drago forstfire, esce allo scoperto per farsi arrostire il culo non tentanto di fare niente, quasi come si fosse cacato il cazzo...ridicolo

sarà anche colpa dell'attore, eh, che aveva sempre quell'espressione da pesce lesso, con le sopracciglie all'ingiù, triste e sconsolato.....bah, mi è esmpre parso il frato del cazzo :boh:

non mi sono piaciute una marea di cose dell'ultima stagione e per questo mi dispiace ancora di più che sia finita
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #959 il: 28 Maggio, 2019, 14:02:00 pm »
ps: sanza nell'ultima serie è molto più bona delle precedenti....un femmonine  :sbav:

arya sempre il cesso :vuommeco:

cerci inizia a diventare vecchia :(

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...