Autore Topic: Game of Thrones  (Letto 130032 volte)

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Game of Thrones
« Risposta #820 il: 07 Maggio, 2019, 07:05:26 am »
è talmente una serie epocale che per altro parlarne male è palesemente un marketing di quelli che montano in maniera virale... provate ad aprire youtube, qualsiasi canale monetizzato ci sta mangiando nguoll... dai canali che fanno visualizzazioni parlandone male a quelli che "vi spiego il finale della puntata" in cui fanno il riassuntino e scoprono l'acqua calda...

ma poi leggo cose assurde anche da chi si spara la posa di aver letto i libri, portandoli come esempio di capolavoro tradito... io li ho letti tutti, grande intrattenimento, avvincenti e tutto... ma che maronna, mica questa è vera letteratura... la gente ha pers a capa
Quoto tutto e aggiungo, a chiosa di Latrina ( :look: ), che è lungi, ma proprio assai lungi, anche la serie da essere cinema
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Game of Thrones
« Risposta #821 il: 07 Maggio, 2019, 07:36:39 am »
ma poi tutti con un master preso all'università della strada in scrittura di serie televisive... addirittura leggo critiche sperticate sulla cattiva scrittura perchè Jon non accarezza il cane prima di salutarlo, ma chi se ne fotte!?

ah e chioso dicendo che farei ingoiare i denti con un buon pugno a tutti quelli che si stanno masturbando con la parola 'plot armor'

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Game of Thrones
« Risposta #822 il: 07 Maggio, 2019, 08:34:40 am »
Per me la 8x04 è stata un puntatone.
Spoiler
Solo non ho capito la cosa di Jaimie. All'improvviso decide di tornare ad Approdo del Re, ma per stare con chi ? Un'altra volta sotto la fessa della sorella ?

Credo torni per ucciderla

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #823 il: 07 Maggio, 2019, 09:24:04 am »
Spoiler
non mettono mezza scopa manco per sbaglio. Ci vuole Arya pure per far fuori a Cersei e la montagna

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Game of Thrones
« Risposta #824 il: 07 Maggio, 2019, 15:36:14 pm »
IMHO il singolo infortunio si può pure accettare in luogo di un "disegno più grande". Ma quante pacchianate siete disposti ad accettare prima di rompervi il cazzo?
Per me dalla settima ce ne sono state tante, poi ovviamente la serie la seguo ancora perché oramai siamo alla fine.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #825 il: 07 Maggio, 2019, 17:34:00 pm »
Quoto tutto e aggiungo, a chiosa di Latrina ( :look: ), che è lungi, ma proprio assai lungi, anche la serie da essere cinema
A proposito, scusate se la mia ignoranza non è pari alla vostra, ma chi è sta Latrina?
Mi è sfuggito qualcosa, anche se ho dei sospetti.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #826 il: 07 Maggio, 2019, 17:35:41 pm »
ma poi tutti con un master preso all'università della strada in scrittura di serie televisive... addirittura leggo critiche sperticate sulla cattiva scrittura perchè Jon non accarezza il cane prima di salutarlo, ma chi se ne fotte!?

ah e chioso dicendo che farei ingoiare i denti con un buon pugno a tutti quelli che si stanno masturbando con la parola 'plot armor'
Io non la conoscevo, ma leggendola in effetti mi sono un po' eccitato.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #827 il: 07 Maggio, 2019, 17:41:51 pm »
Ma l'utente Latrina è Alfredo vero ?  :sisi:

IMHO il singolo infortunio si può pure accettare in luogo di un "disegno più grande". Ma quante pacchianate siete disposti ad accettare prima di rompervi il cazzo?
Per me dalla settima ce ne sono state tante, poi ovviamente la serie la seguo ancora perché oramai siamo alla fine.

Comunque Ferru stai esagerando secondo me  :look: nel senso che stai diventando troppo pignolo ed esigente con una serie che sostanzialmente ha raggiunto dei livelli elevati e difficili da tenere.

Offline calvin

• *
« Risposta #828 il: 07 Maggio, 2019, 18:15:14 pm »

Ma l'utente Latrina è Alfredo vero ?  :sisi:

Se inverti i termini la risposta è sicuramente si.

:look:

Offline CharMeg

• *
« Risposta #829 il: 07 Maggio, 2019, 18:37:21 pm »

Se inverti i termini la risposta è sicuramente si.

:look:
Azz... :look:
È un dolore enorme.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #830 il: 07 Maggio, 2019, 19:56:14 pm »
natu poc durano più i minuti dei video-critica che quelli della puntata stessa  :asd:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #831 il: 08 Maggio, 2019, 00:18:50 am »
natu poc durano più i minuti dei video-critica che quelli della puntata stessa  :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=UyDLf3fdlHQ
normalmente sono soggettoni imbarazzanti come questo, altri più piacevoli come questa (appena beccata per caso), mi fa ridere come parla di sansa (lo fa a inizio video, potete perderci 3 minuti)

https://www.youtube.com/watch?v=M53N42lKxp4

Offline Dhu

• *
« Risposta #832 il: 08 Maggio, 2019, 09:39:54 am »
Comunque non è che gli errori si "cacciano", gli errori si "notano", e se si notano è colpa di chi li commette, non di chi li nota.

Che poi non capisco come si possa dire che le cacate nella puntata 3 siano esigenze cinematografiche, mentre quelle nella 4 sono da chiavarsi le mani nelle orbite. Far sbucare Arya dal nulla rappresenta il modo in cui non si è riusciti a trovare una soluzione degna alla storia del Night King, tra tutti i difetti di sceneggiatura della serie questo è senza dubbio il peggiore.

Poi dite tranquillamente che la 3 vi è piaciuta più della 4, non significa che siete stupidi o che chi ne fa notare gli errori si debba sparare la posa. Però gli errori sono oggettivi e stanno lì, se metà degli spettatori li nota ve ne dovete fare una ragione.

Ma poi la solita giustificazione "eee ma ci sono draghi e zombie, la prendete troppo sul serio" ma che cazz vo ricere :maronn:

Offline Dhu

• *
« Risposta #833 il: 08 Maggio, 2019, 09:52:33 am »
Comunque hai voglia di scrivere "per me" nei tuoi commenti, arriverà sempre quello a venirti a dire che non sai campare. Prendetevi voi meno sul serio, che le vostre opinioni non sono la Bibbia.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #834 il: 08 Maggio, 2019, 10:01:57 am »
Comunque non è che gli errori si "cacciano", gli errori si "notano", e se si notano è colpa di chi li commette, non di chi li nota.

Che poi non capisco come si possa dire che le cacate nella puntata 3 siano esigenze cinematografiche, mentre quelle nella 4 sono da chiavarsi le mani nelle orbite. Far sbucare Arya dal nulla rappresenta il modo in cui non si è riusciti a trovare una soluzione degna alla storia del Night King, tra tutti i difetti di sceneggiatura della serie questo è senza dubbio il peggiore.

Poi dite tranquillamente che la 3 vi è piaciuta più della 4, non significa che siete stupidi o che chi ne fa notare gli errori si debba sparare la posa. Però gli errori sono oggettivi e stanno lì, se metà degli spettatori li nota ve ne dovete fare una ragione.

Ma poi la solita giustificazione "eee ma ci sono draghi e zombie, la prendete troppo sul serio" ma che cazz vo ricere :maronn:
Spoiler
bah, io non sono di quei cacacazzi che si lamenta per ogni particolare, ma se dobbiamo confrontare la 3 e la 4, mi sembra molto più credibile arya che spunta dal nulla, lei che è diventata praticamente l'incarnazione di una divinità, il dio dai mille volti, che i missili radiocomandati sthealt di ultima generazione che fanno fuori il drago nella 4  :siasd:

Offline Dhu

• *
« Risposta #835 il: 08 Maggio, 2019, 11:16:12 am »
Spoiler
bah, io non sono di quei cacacazzi che si lamenta per ogni particolare, ma se dobbiamo confrontare la 3 e la 4, mi sembra molto più credibile arya che spunta dal nulla, lei che è diventata praticamente l'incarnazione di una divinità, il dio dai mille volti, che i missili radiocomandati sthealt di ultima generazione che fanno fuori il drago nella 4  :siasd:
Spoiler
Sisì ci sta, posto che gli errori ci sono entrambi non ne stavo facendo un discorso di credibilità, quanto di funzionalità della scena. Io vedo quello di Arya come un palese tentativo (pigro) di concludere una situazione difficile da affrontare.
Le frecce radiocomandate se le potevano tranquillamente risparmiare invece, se le hanno messe allora là si può dire sia per "esigenze narrative"

Offline Latrina

• *
  • Registrazione: Mag 2019
« Risposta #836 il: 08 Maggio, 2019, 11:34:08 am »

Con Game Of Thrones siamo arrivati a un'isteria collettiva con persone che non fanno altro che guardare le puntate e fare la caccia all'errore marchiano così da potersi atteggiare sui vari social da veri dritti.
A notarsi sinceramente è soprattutto questo.
Mi dispiace che ti sei sentito personalmente accusato e sicuramente non era questa la mia intenzione, il discorso (peraltro generalissimo) sul prendersi troppo sul serio è riferito al fatto che parliamo di un prodotto di intrattenimento e quindi di stare più sciolti per questa ragione e non perché sia un fantasy.

Sulla differenza tra puntata tre e puntata quattro è presto detto.
La puntata tre, come ho scritto, segue uno schema classicissimo, quasi Propp-iano, con antagonista, eroe, vari aiutanti dell'eroe, maghi e risolto con l'ancora più classico dei cliché, Arya che sbuca all'ultimo secondo e fa il suo.
Un classico espediente cinematografico.
Dato che, mi ripeto, esiste una struttura deterministica (il Dio della Luce) nell'universo narrativo di GoT e che Arya è l'eroina "prescelta a", davvero dovevano mostrarci come è arrivata alle spalle del Night King sacrificando una questione di linguaggio ?
Il punto è che, ragionevolmente, sono disposto a mollare l'osso nel momento in cui vedo che determinate scene sono asservite a delle rappresentazioni concettuali e che con la forza delle immagini si vuole raccontare qualcosa allo spettatore, che poi è uno dei sensi più intimi di questo tipo di narrazione.
Che l'intento fosse quello è palese dal tipo di fotografia adottato, per dirne una: luce naturale e buio.
Se uno va a fare la punta al cazzo trova problemi tattici giganteschi o possibili deus ex in ogni battaglia della storia del cinema ed è assurdo stare qui a ricordare come questa sia un'opera di finzione e il senso non sia riprodurre lo scontro più razionale ma quello che può emozionare e trasmettere sensazioni, a costo di sacrificare qualcosa sull'altare della realtà.

Diverso è per la puntata quattro. Quella scena di Rhaegal abbattuto è non solo scritta male ma realizzata peggio e serve a due compiti: sorprendere lo spettatore in maniera cheap (cazzo, non me l'aspettavo!!!) totalmente decontestualizzato dal resto della puntata e portare la trama complessiva dal punto A al punto B.
Riassumendo: la quattro è prova di cattiva, o quantomeno discutibile, scrittura, la terza è una scelta precisa degli autori di puntare su dei fattori diversi e squisitamente iconici/cinematografici. Ci passa il mondo tra le due cose.
Quella della quarta puntata è una deficienza che GoT si porta avanti dalla settima stagione, alcune cose che vanno così perché sì in maniera totalmente disarmonica con il resto.

A margine, ribadisco che non m'importa nulla che gli sceneggiatori abbiano cambiato l'eroe da Jon Snow ad Arya solo dalla sesta stagione in poi: quello che mi interessa è che, guardando indietro, io possa dire "vabbè, ci sta".
Personalmente, il percorso di Arya è più interessante di quello che si sarebbe avuto con Jon Snow principe promesso e caduto dal cielo e segue l'ottica, ancora più marcatamente decostruzionista del fantasy, della serie rispetto ai libri. Infatti in questi ultimi ci sono due percorsi che Martin porta avanti parallelamente, quello revisionista (non importa dei personaggi e non esiste alcun destino, c'è solo la storia) e quello strettamente classico rappresentato dagli Estranei, i draghi e la (probabile) resurrezione di Snow. Insomma, Martin ha compiuto (sta compiendo in realtà) un lavoro simile a quello di Moore su Miracleman che da una parte fa e dall'altra disfa.
Nella serie è chiaro che, al netto di un allargamento nelle ultime stagioni, la seconda linea narrativa risulti pesantemente compressa rispetto alla prima e il fatto che sia Arya ad accoppare il Night King tende proprio a seguire la struttura tout court decostruzionista della serie, con una vera e propria Nessuno che davanti alla Morte ne diventa prima serva e poi antagonista, riuscendo infine a sconfiggerla e a risolvere anche la diatriba interiore che si portava avanti da tempo.
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2019, 11:45:48 am da Latrina »

Offline Latrina

• *
  • Registrazione: Mag 2019
« Risposta #837 il: 08 Maggio, 2019, 11:42:07 am »
Comunque hai voglia di scrivere "per me" nei tuoi commenti, arriverà sempre quello a venirti a dire che non sai campare. Prendetevi voi meno sul serio, che le vostre opinioni non sono la Bibbia.

il problema è anche ridurre un post argomentatissimo a una gigantesca imparata a campare (?), cosa che non era e non voleva essere.
Casomai il mio era un consiglio non richiesto e uno sfogo sinceramente molto spontaneo senza destinatari precisi, se non la gente che scrive ormai a cazzo di cane plot armour, buco di sceneggiatura, regia di merda e quant'altro con una continuità imbarazzante.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #838 il: 08 Maggio, 2019, 11:50:00 am »
Concordo con il post sopra. A me manca in queste ultime due stagioni quell'aria di imprevedibilità che c'era in quelle precedenti. Non era imprevedibilità spicciola, penso alla mano mozzata di Jaime, succede improvvisamente quasi senza motivo ma che invece ha una sua ragione e coerenza

Offline calvin

• *
« Risposta #839 il: 08 Maggio, 2019, 14:05:20 pm »
Comunque premetto che questa, assieme a House of card due stagioni, è l'unica serie TV non autoconclusa che abbia visto e, francamente, non mi è piacciuta più o meno da quando tagliano la testa a Boromir in poi (l'ho vista tutta solo per volontà di completezza)...ripremetto che la ottava serie non l'ho ancora vista e la vedrò quando finisce e me la scaricano...però io so già che non finisce con la vittoria dei morti, qualcosa in rete la acchiappi sempre, e questo mi dispiace.

Era da un bel pò che sognavo un finale in cui, mentre tutti si accapigliavano tra di loro, arrivavano i morti e sterminavano il genere umano...sarebbe staat una grandissima conclusione per tanti aspetti. Peccato non sia andata così.