Sondaggio

per chi voterete???

PD-SEL
27 (42.9%)
PDL-Lega
4 (6.3%)
Grillo (movimento 5 stelle)
15 (23.8%)
Ingroia
11 (17.5%)
Monti-Casini-Fini
0 (0%)
astenuti
6 (9.5%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: per chi voterete???  (Letto 33803 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
per chi voterete???
« Risposta #240 il: 23 Febbraio, 2013, 12:56:01 pm »
Rivoluzione Civile è riuscita a fare una campagna elettorale più ridicola di quelle di Berlusconi e Bersani

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
Re:per chi voterete???
« Risposta #241 il: 23 Febbraio, 2013, 12:58:01 pm »
Comunque è davvero un momento terribile per la nostra nazione. Incertezze su incertezze, su chi votare, su chi vince, sulle alleanze già terribilmente preannunciate, veramente l'Italia è in un declino mostruoso.
La mia indecisione è dovuta al fatto che, dopo anni di illusioni, astensioni forzate e turamenti nasali in cabina,  mi sento troppo coinvolto e pieno di amaro disincanto per accordare fiducia a queste forze politiche, e ai loro grumi di potere nascosto, in primis sindacati, baronati, correnti di magistratura, pubblico impiego.
Al momento mi sento stretto tra l'affetto per la mia posizione storicamente sinistroide ma fortemente critica, un pò alla Moretti, di cui mi è piaciuto l'intervento di ieri, e quella di votare per chi, al di là della forma dei personaggi presentati, risulta l'unico ad avere una frenzola di programma credibile, cioè Fare per fermare il declino. Le posizioni non sono inconciliabili, anzi.
Sarà una scelta last minute.
Ovviamente sono contento del risultato boom che Grillo prenderà, almeno il culo comincerà a prudere a parecchi.
Il resto è riciclo di munnezza indifferenziata.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #242 il: 23 Febbraio, 2013, 13:07:11 pm »
L'allegra baraonda di Rivoluzione Civile, con tutti i residuati bellici della vecchia Unione prodiana, sono veramente il flop dei flop di questa turnata elettorale. Eterni perdenti come Diliberto, Ferrero, farebbero meglio a sparire proprio...
tra l'altro se tutto va bene per loro, entrano per il rotto della cuffia con 1 seggio alla camera (ingroia appunto) e 1 al senato (sergio d'angelo dalla lista campania) dove ovviamente ingroia può contare dei voti portati dal sindaco.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #243 il: 23 Febbraio, 2013, 13:08:53 pm »
A un gorno dalle elezioni resisto con una certa tranquillità nell'intento di esprimere la mia preferenza per SEL, anche se negli ultimi giorni la tentazione di votare Giannino si affaccia in maniera prepotente.  :sbav:
Polemico ergo sum

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:per chi voterete???
« Risposta #244 il: 23 Febbraio, 2013, 13:34:53 pm »
È grave. È tanto grave.
Ed è ancor più grave questo atteggiamento tutto italiano di chi sbraita bavoso sul colpevole impunito, per poi abbracciarlo, quella volta ogni tanto che paga come un maronno qualsiasi, con questo ridicolo pietismo e solidarietà bipartisan. Mi pare il primo male incurabile di questa sinistra salottiera e ipocrita.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

oddio, quindi il titolo "vero" conta? Ti stai avvicinando mica al diobrando pensiero? Perchè altrimenti dovresti perlomeno prendere le parti di Giannino, in questo linciaggio mediatico che ha subito...

Ascolta il saggio

si fiorè, ma colpevole di cosa? vogliamo stare qui a diobrandarci e credere che una persona senza laurea non è abbastanza intelligente da far parte di una delle piu mediocri classi politiche dell'occidente industrializzato, perdendo così il proprio elettorato? lo sto chiedendo veramente: ha compiuto un illecito, un irregolarità  o che altro? o è solo per una mera questione "etica"?

La sua colpa non è non avere il titolo, non è una colpa, è di aver usato dei titoli eventualmente per trarne dei vantaggi lavorativi.

Siamo onesti, se ad un giornale ti assumono prima per motivi politici, poi per titoli, e in ultimo per capacità dialettica e linguistica... Giannino ha fottuto bellamente diversi poveracci che magari erano con lui a prender posto...

Mi chiedo uno onesto come Travaglio, che la laurea l'ha presa, ma lavorando appunto e quindi in ritardo, ma mentre era in corso di studi e lavorava, che doveva fare se si trovava un Giannino di fianco al colloquio di lavoro? Lo doveva prendere nel culo?

La questione è solo quella, non che sia un elemento necessario per fare il giornalista (il primo requisito è saper scrivere nella propria lingua, di solito).

Sulla questione classe politica non è manco da prendere in considerazione, tanto che abbiamo personaggi che trovano persino difficoltà a parlare e scrivere in italiano....

Il titolo è indicativo, solamente, per me andrebbe anzi rafforzato il valore del voto di laurea, per esempio... Proprio per distinguere chi si è fatto la vacanza universitaria da chi ha studiato con profitto... Io chi studia per davvero lo premierei, pure nelle scuole inferiori. Questa è la meritocrazia... Perchè è assurdo che chi si fa il mazzo al liceo o all'università veda il proprio lavoro equiparato a chi si piglia il minimo...

Io sono proprio per stringere e far capire che lo studio deve esser cosa seria, non una pazziella che è uguale per tutti, nel senso che tutti con il minimo sforzo possono conseguirla e avere lo stesso valore di chi invece ha fatto il massimo. La storia della soddisfazione personale nel prendersi un 100 su 100 al liceo o un 110 e lode, sta facendo venir meno in molti ragazzi la voglia di impegnarsi, proprio perchè diventa una ragione debole di fronte alla realtà, che ti vede nel mondo del lavoro equiparato a chi si laurea col minimo...
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2013, 13:53:10 pm da DioBrando »

Starfred

« Risposta #245 il: 23 Febbraio, 2013, 13:40:02 pm »
prima arrivano le elezioni meglio è. Quella merda di Grillo guadagna voti giorno dopo giorno da qua e là

Offline DioBrando

• *
« Risposta #246 il: 23 Febbraio, 2013, 13:51:28 pm »
prima arrivano le elezioni meglio è. Quella merda di Grillo guadagna voti giorno dopo giorno da qua e là

stringe il culo eh? :asd:

le colpe le ricercasse chi ricandida Bindi e soci per la quinta o sesta volta (ho perso il conto)... Non tutti sono fedeli come un labrador, l'effetto Pavlov funziona fino ad un certo punto...

Starfred

« Risposta #247 il: 23 Febbraio, 2013, 13:55:26 pm »

le colpe le ricercasse chi ricandida Bindi e soci per la quinta o sesta volta (ho perso il conto)... Non tutti sono fedeli come un labrador, l'effetto Pavlov funziona fino ad un certo punto...

semplicemente da un Paese di minorati mentali che ha votato Berlusconi per vent'anni non si poteva aspettare altro che un'adesione di massa verso il nuovo ridicolo fenomeno da baraccone

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #248 il: 23 Febbraio, 2013, 13:57:22 pm »
Siate persone intelligenti e votate almeno per il PD al Senato.
l'unico post buono di questo thread.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #249 il: 23 Febbraio, 2013, 14:10:32 pm »

le colpe le ricercasse chi ricandida Bindi e soci per la quinta o sesta volta (ho perso il conto)...

ed è capacissimo di andare di nuovo al governo col nano  :asd:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline DioBrando

• *
« Risposta #250 il: 23 Febbraio, 2013, 14:11:55 pm »
semplicemente da un Paese di minorati mentali che ha votato Berlusconi per vent'anni non si poteva aspettare altro che un'adesione di massa verso il nuovo ridicolo fenomeno da baraccone

considerando che il nuovo fenomeno da baraccone si contrappone ai fenomeni che per almeno trent'anni sono in parlamento senza aver mai fatto una sega di noè, inclusi i vecchi del PD che ancora tirano le fila del partito prima DS, direi che c'è di che stare allegri in entrambi i casi.

Il vantaggio è che forse i partiti come il PD possano ravvedersi di fronte ad un exploit del genere e riformarsi, accettando che i mandati politici possano essere solo due, uno per camera per esempio; che la continuità la fa il partito e le idee, non gli uomini.

Io almeno spero che sia questo l'apporto di Grillo, cambiare gli altri e renderli migliori, altrimenti se credi che il PD com'è ora faccia cose diverse dal poco e male, sei un illuso... E le illusioni finiscono come i diritti civili alle scimmie antropomorfe di Zapatero (ovvero si esauriscono in cazzate bibliche)...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #251 il: 23 Febbraio, 2013, 14:16:52 pm »
l'unico post buono di questo thread.

Al senato in effetti sono indeciso, anche se penso che l'alleanza con Monti sia cosa già scritta...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #252 il: 23 Febbraio, 2013, 14:17:14 pm »

continuo a dirvi che il movimento di grillo,( meglio dire il boom del movimento di grillo) è una conseguenza del modo in cui hanno governato i politici italiani degli ultimi vent'anni....

e dico i politici in genere e non berlusconi (parla un antiberlusconiano deciso)

perchè se è vero che quel nano di merda si è fatto i cazzi suoi con le leggi per se e pochi altri, è anche vero che l'opposizione fatta dal PD a berlusconi ( e l'opposizione in generale) è stata simile a quella fatta dal burro ad un coltello caldo...

se ogni volta che quei porci facevano approvare una legge "ad personam" l'opposizione avesse sbraitato...urlato in tv...alle radio....sui giornali...avessero successivamente abbandonato l' aula in segno di protesta....
o magari se quando si votava sti porci fossero stati in parlamento (tante volte le leggi del PDL non sarebbero state approvate se l'opposizione fosse stata in parlamento al momento del voto) a fare il lro lavoro , lavoro per cui sono pagati profumatamente

e parliamo di gente che oggi si propone come rinnovatori...salvatori della patria....

la classe politica italiana era collusa con l'amico berlusconi.....hanno mangiato per anni allo stesso tavolo....hanno fatto una parvenza di opposizione solo alle soglie del voto ....perchè il loro ruolo lo esigeva....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #253 il: 23 Febbraio, 2013, 14:21:03 pm »
sono profondamente stufo di sentir dire "votate per il PD altrimenti vince berlusconi"

preferirei sentire "votate Pd perchè offre una speranza....delle soluzioni"

sarebbero almeno più onesti se dicessero "non votate per berlusconi altrimenti vince berlusconi"

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #254 il: 23 Febbraio, 2013, 14:25:15 pm »
sono profondamente stufo di sentir dire "votate per il PD altrimenti vince berlusconi"

preferirei sentire "votate Pd perchè offre una speranza....delle soluzioni"

sarebbero almeno più onesti se dicessero "non votate per berlusconi altrimenti vince berlusconi"

Ma quand'è che in Italia si voteranno le idee?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #255 il: 23 Febbraio, 2013, 14:25:36 pm »
Grillo ci sarebbe stato con tutto Berlusconi o senza Berlusconi perchè Grillo nasce e prolifera nel momento di crisi economica in cui la gente ha difficoltà a mettere il piatto a tavola
quindi o la politica trovava il modo per tenere lontano il regresso economico (ed il che mi pare difficile) oppure la situazione non sarebbe cambiata
a cambiare magari sarebbero state certe tematiche ma lui sarebbe stato lì uguale a sbraitare nelle piazze

il populismo c'è ovunque eh, indipendentemente da Silvio o meno

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: per chi voterete???
« Risposta #256 il: 23 Febbraio, 2013, 14:26:16 pm »
Non ci vado.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:R: per chi voterete???
« Risposta #257 il: 23 Febbraio, 2013, 14:27:21 pm »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Gerardo Petti

• *
Re:R: per chi voterete???
« Risposta #258 il: 23 Febbraio, 2013, 14:33:18 pm »
Non ci vado.

vai a votare!!!

non lasciare siano altri a decidere....

poi si privi anche del diritto di criticare..... :look:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #259 il: 23 Febbraio, 2013, 14:36:28 pm »
Al senato in effetti sono indeciso, anche se penso che l'alleanza con Monti sia cosa già scritta...
al senato monti presentandosi con una lista unica ha di fatto abbassato la sua soglia, altrimenti non avrebbe mai raggiungo il 20% previsto per le coalizioni... per me non ce la fa a raggiungere l'8% in tutte le regioni. rischia di perdere molti seggi