Questa partita non deve farci pensare che è un semplice match andato male a causa della strafottenza nei confronti dell'EL.
In primo luogo, grazie a quest'atteggiamento generale le italiane hanno perso i 4 posti in Champions e, qualora dovessimo arrivare terzi nei prossimi campionati, dovremmo fare i preliminari.
Quello che molti tifosi e giornalai non capiscono è che da scudetto non siamo mai stati. Vi rendete conto che i gobbi sono stati a +3 per il semplice fatto che noi eravamo in un momento buono e loro hanno infortunati?! Quale paura e paura, please!
Abbiamo una rosa palesemente inadeguata, con un allenatore indubbiamente bravo e tra i migliori in circolazione, ma con incrippi per quanto riguarda l'inserimento dei nuovi. Ci servirà un nuovo difensore, almeno un esterno adeguato TITOLARE da alternare con Maggio e Zuniga (Armero sarebbe forte, ma ten a panz e non è questo grande professionista), poi ci vogliono 2 centrocampisti forti da alternare (sicuro Nainngolan, poi forse Radosevic; non voglio vedere MAI PIU' Donadel!). In attacco Pandev è troppo discontinuo, poi ci vuole un vice Cavani all'altezza, non una buona punta da salvezza. Bisognerà poi sostituire Campagnaro con un centro-destra adeguato.
Nonostante questi ricambi comprati a gennaio, purtroppo ci mancano ancora 4-5 colpi tra campo e panchina per poter competere a certi livelli.