Ho masochisticamente appena rivisto la partita (anzi direi vista per la prima volta, perché giovedì avevo potuto solo guardicchiare sporadicamente).
Primo tempo molto brutto, poco convinto, con il solito attacco isolatissimo e il centrocampo assolutamente nullo. Pessimo Dzemaili, che avrà toccato 4 palloni al massimo e tutti inutili, altrettanto Donadel. Meglio El Kaddouri, che sbaglia davvero pochissimo, anche se non ha la personalità per trascinare una squadra senza voglia (come invece Hamsik, almeno quest'anno). Buon piede, ma non illuminante, insomma.
In attacco Pandev non è più il cadavere del girone d'andata, è più dinamico secondo me, però ha sbagliato tantissimi passaggi. Cavani non lucidissimo, ma non sono d'accordo con chi dice che è stato egoista, alla fine avrà tirato due volte in tutto.
Nel secondo tempo una trasformazione con il passaggio al 4 2 3 1, El Kaddouri molto più presente nelle azioni, Hamsik attivo e propositivo, gli esterni più alti, e il Napoli produce 15 azioni in 15 minuti, e almeno 4 palle gol. Per me il gol era nell'aria, quando Mazzarri decide di smontare l'assetto infilando Calaiò e passando ad una specie di 4 2 2 2. Da allora il Napoli perde il possesso del gioco e smette di produrre azioni offensive, e anzi corre un paio di rischi dietro. Nel momento migliore del Napoli tutti giocano meglio, soprattutto El Kaddouri e Dzemaili, che sono centrocampisti offensivi e si trovano megli quando il Napoli attacca. Donadel abbastanza inutile, ma neanche un disastro. Con Inler non cambia molto.
Zuniga per me molto negativo, in difesa disattento e regala uno o due gol, in attacco conclude poco e male. Maggio poco dinamico ma stranamente mette due tre cross decenti nel secondo tempo!
In difesa benino Rolando nel primo tempo, non male anche Britos, abbastanza invisibile Gamberini.
Il secondo e terzo gol dei cechi nascono da disattenzioni e non dipendono dal fatto che la squadra fosse sbilanciata. Infatti non sono contropiede, abbiamo la difesa completamente piazzata e li avremmo presi qualunque modulo avessimo in campo in quel momento...