Staff > Stagione 2012/13
[24] Lazio 1-1 Napoli [POSTPARTITA]
Neapolis84:
--- Citazione da: mk89 - 10 Febbraio, 2013, 17:56:03 pm ---Ma quelle prestazioni di cui parli penso siano un fatto normale in un campionato. Manco la juve l'anno scorso che ha vinto lo scudetto faceva 90 minuti di fuoco ogni partita. Ci sono partite in cui bisogna vincere senza dover fare un bel gioco pressante o chissà che. A volte bisogna vincere di cazzimma, con un colpo di culo ... magari una punizione, un rigore ottenuto all'ultimo minuto...
Ora, il problema è che una cosa del genere quando hai elementi come Cannavaro, Aronica, Dossena ... in squadra non è del tutto fattibile, perchè anche se hai la fortuna di avere un rigore, dall'altra parte si trovano con un uomo in più. :asd:
Se poi il reparto difensivo per te è buono allora dimmelo subito che mi scoccio di continuare a discutere della nostra difesa.
PS: firenze... avremmo vinto SE ... avessimo avuto un portiere. Lo ripeto di nuovo: è inconcepibile che una squadra debba fare 3 gol per vincere. :asd:
--- Termina citazione ---
no, ma tu non riesci a capire, io non riesco a spiegarmi non lo so. Io non ti parlo di prestazioni, è impensabile fare 38 partite ad alto livello, io ti parlo di come scendi in campo. La mentalità di cui parlo. Entrare in campo come la seconda in classifica e non come la reggina. Poi che di fronte ti trovi una squadra che dopo 10 minuti ti fa capire che è meglio che ti "guardi la castagna", allora è diverso, ma entrare in campo già convinti di difendere e poi vedere cosa succede...personalmente non è una cosa che trovo da squadra seconda in classifica.
La partita di firenze è il chiaro esempio, tu la tiri in ballo, ma neanche ti chiedi perchè dopo aver subito quel gol balordo, abbiamo fatto 10 minuti completamente diversi che ci hanno portato a pareggiare...e poi subito dopo, siamo tornati sulle nostre. Quei 10 minuti ti devono far capire cosa è la mentalità di cui parlo.
Antonio Scannagatti:
Sinceramente non m aspettavo che la lazio la mettesse sul piano agonistico. L'ho sempre considerata una squadra tecnica, abile nel palleggio, ma ieri sera hanno tirato fuori risorse atletiche insospettabili.
Sul piano tattico solito canovaccio ormai consueto per il Napoli dall'inizio del campionato, la dfferenza è che abbiamo beccato il gol al 10' (in contropiede). Sul piano mentale un passo indietro netto, con due elementi portanti della squadra che perdono sicurezza (De Sanctis e Cannavaro).
Alla fine nel bunga bunga tattico degli ultimi minuti rischiamo di vincerla ma anche di perderla, tutto sommato punto guadagnato. :tremo:
Col senno di poi (di molto poi) direi che i 2 punti persi nel girone di ritorno sono quelli di firenze.
Starfred:
--- Citazione da: Antonio Scannagatti - 10 Febbraio, 2013, 18:31:49 pm ---L'ho sempre considerata una squadra tecnica, abile nel palleggio
beh dipende da cosa si intende per squadra tecnica o abile nel palleggio
Antonio Scannagatti:
--- Citazione da: Starfred - 10 Febbraio, 2013, 18:37:33 pm ---beh dipende da cosa si intende per squadra tecnica o abile nel palleggio
Si intende una squadra come la lazio :ok:
Starfred:
--- Citazione da: Antonio Scannagatti - 10 Febbraio, 2013, 18:41:04 pm ---Si intende una squadra come la lazio :ok:
Appunto
In cosa è tecnica la Lazio ? Due palleggiatori ha in mezzo al campo, Hernanes e Ledesma, che per me non hanno valori superiori ad Hamsik ed Inler.
Gonzalez è un faticatore. Candreva e Mauri mi sembrano nella media.
Cioè non sono degli operai del pallone ma mi pare nulla di così eccessivo per definirli fini palleggiatori n'altro po'...mi sembrano al livello di tecnica individuale come noi, magari un poco migliori nel complessivo ma non così tanto da creare un solco figurarsi un divario
Squadra tignosa, quadrata, solida. La Fiorentina è una squadra di palleggiatori (Valero, Pizarro, Aquilani, Jovetic e Cuadrado che ha un buon piede...oltre a Gonzalo Rodriguez che sa far ripartire bene l'azione)
ed infatti non per niente la Lazio è terza e la Fiorentina sesta :cazzimm:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa