Autore Topic: Leandro Damiao  (Letto 301233 volte)  Share 

Offline Cecio

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Leandro Damiao
« Risposta #420 il: 29 Maggio, 2013, 16:49:45 pm »
Mi sembra una manovra molto intelligente togliere un centravanti da più di 30 gol a stagione per relegarlo sulla fascia :asd: allo scopo di far giocare...Damiao

Si chiama appunto alternativa.
Ed è quello che poi ha fatto Cavani le rare volte che è entrato Calaiò... anche quest'anno.

La verità è che Damiao non ha il profilo contrattuale e professionale per venire a fare la riserva di:
ingaggio troppo pesante per stare in panchina, giocherebbe troppo poco con l'uruguaiano.

N'ata vota cu sta riserva?
Alternativa!!!
Non ho capito... il Milan si può consentire il lusso di avere Pazzini Balotelli El Sharawi RObinho... etc etc... e noi no?!
Ma Mazzarri v'avessa fatt il lavaggio del cervello?
Se vuoi una alternativa valida volendo fare bene entrambe le competizioni la devi pagare... che sia Damiao... piuttosto che Osvaldo... o uno dei nomi da ingaggio vicino ai 2,5-3 meloni.

Con Cavani non può giocare da titolare in praticamente qualsiasi modulo e dunque sarebbe un inutile spreco di soldi che andrebbero investiti in altri reparti.

E se a Cavani gli viene il ciclo, la diarrea, l'herpes... con chi la fai la CL... cu Calaiò?

Io Pandev, da schifatore del macedone, lo terrei perchè nel 4231 può giocare praticamente ovunque.

Ovunque... tranne che in campo.
Abbiamo già dato, grazie.

Inoltre da riserva per me rende meglio che da titolare inamovibile con la squadra sulle spalle
e in caso di vendita mi fionderei su un'ala e non su un centravanti

E già ha più senso.
Ti pigli un Cerci... un Cuadrado... gente in salute e senza paposcia.
Cecio

Oplita della fede azzurra

Alemao

« Risposta #421 il: 29 Maggio, 2013, 16:51:51 pm »
Credo che si punterà più su un'alternativa da 8/10 mln di euro, magari giovane, non inutile come Calaiò o Lucarelli. Belfodil.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #422 il: 29 Maggio, 2013, 17:00:09 pm »
Cecio, Robinho se lo volevano vendere ma nessuno lo voleva... Pazzini vale Matri, ed entrambi si mangiano le palle che devono fare panchina, soprattutto il secondo che finora era panchinizzato da Giominchio spesso...  Secondo me il lavaggio del cervello lo ha fatto il pappone a te... :asd:

Damiao è giocatore che vuole il posto da titolare, come Neymar... Solo che Neymar da noi per ovvi motivi non viene, ci viene Damiao, ma non a fare panchina...

Vuoi alternative valide? Pigliati Matri... Pigliati Sau, pigliati Immobile, pigliati un attaccante come Sow... Questi la panchina a Cavani la fanno...

Starfred

R: Leandro Damiao
« Risposta #423 il: 29 Maggio, 2013, 17:00:35 pm »
Mazzarri non mi ha fatto nessun lavaggio del cervello, semplicemente non serve spendere così tanti soldi in previsione di un fantomatico infortunio con reparti ben più sguarniti. Inoltre, ripeto, Damiao non verrebbe a fare la panchina a nessuno, Cavani dal centroattacco non si muove (e pure allargarlo a partita in corso io nun o facess maje) ed io preferisco avere tra i 17-18 giocatori che compongono la rosa calciatori più duttili ed in grado di ricoprire più ruoli visto che 22 intercambiabili non li ha nemmeno il Barcellona. Un esempio potrebbe essere Lens che sa fare sia l'ala che il centravanti.

Se poi vogliamo farci passare lo sfizio della punta di scorta andrei a prendermi Abel Hernandez in comproprietà: si assetta in panchina, ha un costo complessivo contenuto ed è comunque un 90 che può ancora avere margini di ripresa dagli ultimi campionati.

Robinho il Milan lo vende, Pazzini con Balotelli ha giocato pochissimo ed infatti è stato preso prima del negrone per fare il titolare. Il Milan prenderà un'ala al posto del brasiliano infatti

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #424 il: 29 Maggio, 2013, 17:02:22 pm »
preceduto di pochi secondi.... :look:

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #425 il: 29 Maggio, 2013, 17:03:49 pm »
Comunque leggendo qua e là noto che Damiao è cercato anche dall'Atletico per il dopo Falcao nonchè dal Tottenham... io personalmente non è che lo conosca molto, so da un mio amico brasiliano che potrebbe esplodere perchè ha del talento, però se a parte noi lo cercano anche altre due squadre di rango europee non può essere un vero cesso  :lookair:
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Cecio

• *
« Risposta #426 il: 29 Maggio, 2013, 17:07:58 pm »
Credo che si punterà più su un'alternativa da 8/10 mln di euro, magari giovane, non inutile come Calaiò o Lucarelli. Belfodil.

8/10 per Belfodil?
E il chiattone del Parma te lo da?
Cecio

Starfred

R: Leandro Damiao
« Risposta #427 il: 29 Maggio, 2013, 17:10:35 pm »
Belfodil sarebbe ancora meglio

Io ho detto Hernandez perché credo sia a bassissimo costo la migliore operazione che potremmo fare...secondo me, ad oggi, con 5 milioni te lo prendi tutto considerando la serie B del Palermo, i due anni di nulla e l'infortunio

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #428 il: 29 Maggio, 2013, 17:11:22 pm »
Io invece sì... eccome. E perciò ho usato apposta il termine "alternativa"
Cavani ha fatto lo stravedere sfruttando il gioco di Mazzarri: difesa bassa, squadra passiva e caricata a molla per le ripartenze.
Il Sig. Benitez gioca con la difesa a ridosso del centrocampo... tende ad "intasare" la trequarti avversaria e gli spazi in cui Cavani risulta devastante li trova solo sugli esterni... IMHO.
Per questo secondo me serve anche una prima punta classica... di un certo spessore.
Se poi volete farla fare a Calaiò...
Preferisco farmi castrare i coglioni con un una tenaglia piuttosto che vedere Cavani ala destra.

Ma io spero che il tuo discorso sia ironico, senza offesa, veramente.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Cecio

• *
« Risposta #429 il: 29 Maggio, 2013, 17:16:56 pm »
Cecio, Robinho se lo volevano vendere ma nessuno lo voleva... Pazzini vale Matri, ed entrambi si mangiano le palle che devono fare panchina, soprattutto il secondo che finora era panchinizzato da Giominchio spesso...  Secondo me il lavaggio del cervello lo ha fatto il pappone a te... :asd:

None.
Insisto.
Siete stati traviati dal concetto di "titolarissimo" dopodichè viene il "nulla"... tipo Lucarelli... Calaiò... o Mesto..
Gente che deve baciare in terra (e il culo di Mazzarri) per aver fatto parte della rosa del Napoli.... anche solo a scarfare la panchina.
Perchè il concetto di riserva che il parruccone vi ha inculcato è quello.

Damiao è giocatore che vuole il posto da titolare, come Neymar... Solo che Neymar da noi per ovvi motivi non viene, ci viene Damiao, ma non a fare panchina...

E chi te lo dice?
Tu dagli i 3 milioni e quello ti viene pure a pulire i cessi del San Paolo.
Poi se vuole emergere non gli mancherà occasione visto che viene ad infoltire una rosa che compete per il titolo e che parteciperà alla CL

Vuoi alternative valide? Pigliati Matri... Pigliati Sau, pigliati Immobile, pigliati un attaccante come Sow... Questi la panchina a Cavani la fanno...

Matri quanto costa e quando prende d'ingaggio?
Cecio

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #430 il: 29 Maggio, 2013, 17:18:20 pm »
Io invece sì... eccome. E perciò ho usato apposta il termine "alternativa"
Cavani ha fatto lo stravedere sfruttando il gioco di Mazzarri: difesa bassa, squadra passiva e caricata a molla per le ripartenze.
Il Sig. Benitez gioca con la difesa a ridosso del centrocampo... tende ad "intasare" la trequarti avversaria e gli spazi in cui Cavani risulta devastante li trova solo sugli esterni... IMHO.
Per questo secondo me serve anche una prima punta classica... di un certo spessore.
Se poi volete farla fare a Calaiò...

primo punto "fondamentale"....qui si usa l'acronimo AMA (a mio avviso ) e non questa cosa esterofila dell' IMHO  (in my humble opinion) :look:

poi ci sarebbe anche quell' "affaruccio" di cavani ala destra per far giocare centravanti messi damiao.....ma pare che abbiano gia risposto in parecchi.... :look:
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2013, 17:19:41 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline bluedonkey88

• *
« Risposta #431 il: 29 Maggio, 2013, 17:21:26 pm »

Non è un argomentazione priva di fondamento,te l'appoggio.(anche se pure io non lo metterei mai Cavani  ala destra :look:)
Ma comunque state calmi,il problema non si creerà visto che Cavani andrà via :look:
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #432 il: 29 Maggio, 2013, 17:25:56 pm »
primo punto "fondamentale"....qui si usa l'acronimo AMA (a mio avviso ) e non questa cosa esterofila dell' IMHO  (in my humble opinion) :look:

Propongo anche AMMP (A Mio Modesto Parere) ma anche un più rustico PPM (Pe Parta Mia)  :mascaralook:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #433 il: 29 Maggio, 2013, 17:27:04 pm »
non vieneeeeeeeee!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #434 il: 29 Maggio, 2013, 17:28:05 pm »
Non è un argomentazione priva di fondamento,te l'appoggio.(anche se pure io non lo metterei mai Cavani  ala destra :look:)
Ma comunque state calmi,il problema non si creerà visto che Cavani andrà via :look:
ma infatti...

Offline Cecio

• *
« Risposta #435 il: 29 Maggio, 2013, 17:39:51 pm »

E mi dovete scusare... provengo da un ambiente che è ancora dedito al "global"
La prossima volta scriv per esteso "p' me"

poi ci sarebbe anche quell' "affaruccio" di cavani ala destra per far giocare centravanti messi damiao.....ma pare che abbiano gia risposto in parecchi.... :look:

E io credo di aver argomentato a riguardo.
I numeri "impressionanti" di Cavani negli ultimi 3 anni eguagliano quelli di...... Di Natale.
Nello stesso contesto (serie A) e in un simile contesto tattico (3-5-2 e ripartenze) e sono dovuti... p'me... in gran parte all'impianto mazzarriano che trasformò Bianchi-Amoruso in una coppia da 40 gol.
Da circa 48 ore abbiamo un nuovo tecnico con una diversa filosofia di gioco...
Discutere "apertamente" delle caratteristiche dei singoli inquadrati nel nuovo contesto tattico... credo sia lecito. Anche se si tratta di Cavani.
Cecio

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #436 il: 29 Maggio, 2013, 17:51:38 pm »
E mi dovete scusare... provengo da un ambiente che è ancora dedito al "global"
La prossima volta scriv per esteso "p' me"

E io credo di aver argomentato a riguardo.
I numeri "impressionanti" di Cavani negli ultimi 3 anni eguagliano quelli di...... Di Natale.
Nello stesso contesto (serie A) e in un simile contesto tattico (3-5-2 e ripartenze) e sono dovuti... p'me... in gran parte all'impianto mazzarriano che trasformò Bianchi-Amoruso in una coppia da 40 gol.
Da circa 48 ore abbiamo un nuovo tecnico con una diversa filosofia di gioco...
Discutere "apertamente" delle caratteristiche dei singoli inquadrati nel nuovo contesto tattico... credo sia lecito. Anche se si tratta di Cavani.

cavani è un centravanti, e da centravanti da il meglio di se
ora premesso che le caratteristiche per fare l'ala le ha , perchè ripiega, e aiuta tanto la squadra....cavani non ha piedi "educatissimi"...quindi difficilmente salta l'uomo o mette buoni cross al centro.....insomma...come ala c'è di meglio che cavani....

se proprio si decide di prendere damiao io credo che sia nell'ottica di una sostituzione di cavani....perchè non ha senso spendere tutti quei soldi per un calciatore che poi, restando cavani, finirebbe per giocare poco....a meno che benitez non ci sorprenda con un modulo diverso da quello che noi tutti stiamo immaginando  (il 4-2-3-1)

non ha senso perchè il napoli ha altre priorità ...altri reparti vanno rinforzati.....e spendere metà del budget previsto (parlano di 50 milioni se cavani resta....prendiamoli per buoni) per l'alternativa a cavani non  mi sembra una cosa furbissima....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #437 il: 29 Maggio, 2013, 17:54:04 pm »
Propongo anche AMMP (A Mio Modesto Parere) ma anche un più rustico PPM (Pe Parta Mia)  :mascaralook:
qualche giorno fa ho usato AMMDV, per fortuna passato sotto silenzio. Indovinate voi

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Leandro Damiao
« Risposta #438 il: 29 Maggio, 2013, 18:27:22 pm »
Ma in tutto questo mi hanno dato del complessato? :rotfl: :look:

Per deformazione professionale, sono disgraziatamente portato all'analisi. Ci sono quattro voci in capitolo. Pur ammettendo che il nuovo allenatore voglia affollare il reparto con giocatori di primo livello - cosa che nella fattispecie non darei comunque per scontata - restano tre attori che non hanno interesse nel far si che Damiao giochi il prossimo anno a Napoli come alternativa a Cavani: quest'ultimo, lo stesso Damiao e il presidente del Napoli. Non argomento oltre in gesto di fiducia (evidentemente non corrisposta) nei confronti dell'intelligenza del mio interlocutore, più bravo nell'inventare moduli tattici che nell'esercitare la logica.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #439 il: 29 Maggio, 2013, 18:30:33 pm »
A questo punto credo che Benitez decida chi prendere. Il budget lo decide il pappons, ma a parità di cartellino e di ingaggio se non parla Benitez non si muove niente.

Che poi è ciò che accadeva anche con Mazzarri ma non dirlo a nessuno  :look:

Che poi sarebbe anche la cosa più intelligente da fare.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!