Staff > Vari

Leandro Damiao

<< < (8/932) > >>

peppe9:

--- Citazione da: Alemao - 05 Febbraio, 2013, 16:23:03 pm ---Moderno perché corrisponde alle caratteristiche degli attaccanti capaci di aiutare, dare il proprio contributo pure nelle altre fasi di gioco. Pure io preferisco una soluzione interna (due giovani) al grande nome in attacco.

--- Termina citazione ---
Io ho una concezione di aiuto e contributo nelle altre fasi un pò diverso dalla tua immagino. Per me Cavani da anarchicamente aiuto agli altri reparti, non credo Mazzarri gli dica di fare il terzino ma sia lui per caratteristiche fisiche ad andare oltre ciò che gli chiede il proprio allenatore, per questo è unico al mondo.
Poi il discorso di quello che intendo è lungo e complesso e si potrebbe parlare di schemi, modi di giocare e situazioni di gioco, ma servirebbe un topic a parte.

Crippler:
Io stavolta lo appoggio ad Alemao e dico che Doumbia potrebbe essere una grande sorpresa, oltre che un ottimo investimento. E' veloce, abbastanza esplosivo, un giocatore che si muove tantissimo e non da punti di riferimento, inoltre ha un buon fiuto del goal... in una squadra come il Napoli potrebbe integrarsi bene.


Però inutile dirvi che preferirei DAMIAO, credo che per 20 mln si possa prendere. Giocatore sicuramente diverso da Cavani, molto più presente in area di rigore, tecnico e forte di testa, sicuramente più lento e meno cazzimmoso del matador..

DAMIAO-ICARDI con 30-35 mln, 20/25 per Astori e Nainggolan (più i riscatti di Rolando e Armero)

E la squadra è pronta e competitiva. Senza Cavani comunque perderemmo lo stesso qualcosa, nessuno può sostituirlo nel nostro scacchiere.

Alemao:

--- Citazione da: peppe9 - 05 Febbraio, 2013, 16:26:43 pm ---Io ho una concezione di aiuto e contributo nelle altre fasi un pò diverso dalle tue immagino. Per me Cavani da anarchicamente aiuto agli altri reparti, non credo Mazzarri gli dica di fare il terzino ma sia lui per caratteristiche fisiche ad andare oltre ciò che gli chiede il proprio allenatore, per questo è unico al mondo.
Poi il discorso di quello che intendo è lungo e complesso e si potrebbe parlare di schemi, modi di giocare e situazioni di gioco, ma servirebbe un topic a parte.

--- Termina citazione ---

Io invece credo che ci sia tanto lavoro di Mazzarri su questo calciatore e che non sia affatto casuale o dovuto a generosità il fatto che in determinate partite abbia più compiti di copertura che altro. Proprio per questo credo che prima del "nome per spararsi la posa da grande conoscitore del calcio" sia necessario cercare un attaccante che corrisponda o si avvicini alle caratteristiche del nostro modo di giocare, che non credo affatto cambierà da giugno in poi. Confido anche che Mazzarri resti e ricordo sempre che prima di arrivare a Napoli Cavani non era quello che conosciamo, segno che questo tipo di lavoro sulle caratteristiche dell'attaccante lo si può fare benissimo con un Icardi o un Muriel da parte di Mazzarri.

Starfred:

--- Citazione da: peppe9 - 05 Febbraio, 2013, 16:26:43 pm ---Io ho una concezione di aiuto e contributo nelle altre fasi un pò diverso dalla tua immagino. Per me Cavani da anarchicamente aiuto agli altri reparti, non credo Mazzarri gli dica di fare il terzino ma sia lui per caratteristiche fisiche ad andare oltre ciò che gli chiede il proprio allenatore, per questo è unico al mondo.
Poi il discorso di quello che intendo è lungo e complesso e si potrebbe parlare di schemi, modi di giocare e situazioni di gioco, ma servirebbe un topic a parte.

--- Termina citazione ---

Ma infatti hai ragione

Se l'attaccante moderno è un simil Cavani allora di quel tipo ne esistono due: iss e Rooney.

Invece ci sono tipi diversi di attaccante "moderno" ognuno dei quali da comunque profondità e si muove senza palla, oltre a dare una mano in costruzione.
Ad esempio Lewandowski, Dzeko, Higuain, Van Persie.
L'unico che mi viene in mente ad essere scellonoide per davvero è Gomez.
Che infatti mi fa schifo.

Ciùcciuettola:
Damiao è il calciatore perfetto per non farci rimpiangere molto Cavani essendo tecnico e giovane nonostante la grande fisicità.Certo molto probabilmente ci costerà una ventina di milioni ma preferisco spenderli per lui che comunque è un nazionale e che fa la differenza nell'Internacional.
Qua tutti si riempiono la bocca dicendo che siamo secondi e siamo una grande squadra e poi si cacano sotto se si devono spendere la metà dei soldi della clausola per sostituire il calciatore che è di fatto uno dei principali fattori che ci hanno fatto arrivare dove siamo ora.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa