Autore Topic: sigarette elettroniche  (Letto 18846 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
sigarette elettroniche
« il: 21 Gennaio, 2013, 22:09:03 pm »
non sono fumatore di sigarette....solo quelle scostumate...quindi non posso giudicare la bontà o meno, l'efficacia delle sigarette elettroniche....da grande lettore a me sembra che ci sia un pò la stessa differenza tra gli odiosi ebook e il buon tradizionale libro....che ne pensate?

Starfred

Re:sigarette elettroniche
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2013, 22:13:05 pm »
roba da fecatielli

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2013, 22:15:33 pm »

:look:

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #3 il: 21 Gennaio, 2013, 22:21:41 pm »
cmq da quel che ho capito c'è un liquido contenete nicotina, essenze e le stesse sostanze usate nell'aerosol(necessarie alla nebulizzazione)...quindi mancano tutte le sostanze chimiche presenti nella sigaretta normale...oltre ovviamente all'assenza totale di combustione...
stasera sono passato per un punto vendita di queste sigarette digitali( :buondio:) e ho notato un pò di persone che provavano ste sigarette...mi pareva di stare fuori ad un sert con i tossici che aspettano il metadone.....
cmq stavo pensando di andare in svizzera e brevettare la sigaretta elettronica scostumata....al posto di nicotina un pò di marja.... :gigi:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4 il: 21 Gennaio, 2013, 23:02:42 pm »
La cosa che non riesco a capire è se fanno male. Sono combattuto tra i risultati preoccupanti che ogni tanto escono e l'idiea che possano essere pilotati. L'idea di poter fumare, ricreando quasi le stesse sensazioni,  senza rischiare la vita mi alletta terribilmente. D'altronde se ho smesso è solo per questioni salutari, visto che la sigaretta è una delle cose più belle che ci siano.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #5 il: 21 Gennaio, 2013, 23:09:57 pm »
La cosa che non riesco a capire è se fanno male. Sono combattuto tra i risultati preoccupanti che ogni tanto escono e l'idiea che possano essere pilotati. L'idea di poter fumare, ricreando quasi le stesse sensazioni,  senza rischiare la vita mi alletta terribilmente. D'altronde se ho smesso è solo per questioni salutari, visto che la sigaretta è una delle cose più belle che ci siano.
guarda ho letto il contenuto dei liquidi...roba che non mi sembra affatto nociva....se dovesse prendere piede questa sigaretta elettronica di sicuro ci perdono le multinazionali del tabacco...che sappiamo potentissime...ci perdono le multinazionali farmaceutiche che lucrano sulle grandi e piccole malattia legate al fumo....ci perdono gli stati che vedono intaccate le loro entrate fiscali....insomma....se questi decidono di mostrare i muscoli ovviamente la vincono loro...per farti un esempio, un articolo pseudoscentifico di una ricercatrice greca ha bollato le sigarette digitali come nocive....poi si scopre che la suddetta ricercatrice lavora per una grande multinazionale farmaceutica....insomma alla fine la parte di queste innovazione sono le dinamiche che scatenano a livello di interessi economici e di potere

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6 il: 21 Gennaio, 2013, 23:44:36 pm »
non sono fumatore di sigarette....solo quelle scostumate...quindi non posso giudicare la bontà o meno, l'efficacia delle sigarette elettroniche....da grande lettore a me sembra che ci sia un pò la stessa differenza tra gli odiosi ebook e il buon tradizionale libro....che ne pensate?

ce l'ha mio padre che la prese per ridurre il fumo, ma ll'unico risultato è che fuma gli stessi due pacchetti giornalieri ( :maronn: ) però può usare la sigaretta elettrica nella pausa tra una sigaretta vera e l'altra. come sapore sono molto peggio de "il cesso"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7 il: 22 Gennaio, 2013, 00:04:19 am »
Regalata a mio padre il 22/12/12 e da quella data ad oggi non tocca ina sigaretta, sono 30 anni che cercodi farlo smettere in tutti i modi e solo con questa sono riuscito a farlo smettere. Cmq mi sono documentato ed in sostanza non è nociva, p.s. Dal 22/12 ad oggi mio padre ha finito una boccetta di prodotto costo di 10 euro contro i 100 euro mensili di sigarette

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #8 il: 22 Gennaio, 2013, 06:37:18 am »
Regalata a mio padre il 22/12/12 e da quella data ad oggi non tocca ina sigaretta, sono 30 anni che cercodi farlo smettere in tutti i modi e solo con questa sono riuscito a farlo smettere. Cmq mi sono documentato ed in sostanza non è nociva, p.s. Dal 22/12 ad oggi mio padre ha finito una boccetta di prodotto costo di 10 euro contro i 100 euro mensili di sigarette
Avess proporre na cosa del tipo, pà smetto io se smetti anche tu a patm, comprandogli la sigaretta elettronica :sisi:
Io sono convinto che se voglio riesco a smettere di fumare di punto in bianco, senza sigaretta elettronica e cazzi vari.Il punto è che adesso non ne ho voglia :look: vac a fumà
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2013, 06:38:26 am da Dimonios »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9 il: 22 Gennaio, 2013, 08:14:44 am »
Avess proporre na cosa del tipo, pà smetto io se smetti anche tu a patm, comprandogli la sigaretta elettronica :sisi:
Io sono convinto che se voglio riesco a smettere di fumare di punto in bianco, senza sigaretta elettronica e cazzi vari.Il punto è che adesso non ne ho voglia :look: vac a fumà
l'importante è sapere chè ti uccidi lentamente

Offline mk89

• *
« Risposta #10 il: 22 Gennaio, 2013, 09:45:28 am »
Alcune persone che conosco (compreso mio padre) hanno smesso di acquistare sigarette grazie a quest'unica sigaretta elettronica. Una ricarica a lui costa 5 euro e fuma molto più tempo rispetto a un pacchetto "normale".

Il vero problema delle campagne anti-sigaretta elettronica è che vengono fatte anche dai tabaccai che per legge non possono vendere tale sigaretta elettronica (per cui sono spuntati come funghi i negozi). A far male ... fa male come una normale sigaretta ovviamente perchè comunque stai respirando nicotina ...  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

sigarette elettroniche
« Risposta #11 il: 22 Gennaio, 2013, 09:46:26 am »
E' buona perche' puoi fumare in ufficio

Offline mk89

• *
« Risposta #12 il: 22 Gennaio, 2013, 09:47:27 am »
E' buona perche' puoi fumare in ufficio

Purtroppo il bigottismo di certe persone sta facendo in modo che purtroppo anche queste vengano proibite nei locali.  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

micoste

« Risposta #13 il: 22 Gennaio, 2013, 09:56:41 am »
A far male ... fa male come una normale sigaretta ovviamente perchè comunque stai respirando nicotina ...  :boh:

Gli effetti cancerogeni delle normali sigarette non provengono dalla nicotina in sé...

micoste

« Risposta #14 il: 22 Gennaio, 2013, 09:58:08 am »
Purtroppo il bigottismo di certe persone sta facendo in modo che purtroppo anche queste vengano proibite nei locali.  :maronn:

Perché bigottismo? La legge che vieta il fumo nei locali è cosa buona e giusta, dovuta e civile. Sulla sigaretta elettronica non mi esprimo, ma per quanto mi riguarda vieterei il fumo in ogni luogo pubblico, anche all'aperto, e imporrei un prezzo di 15 euro al pacchetto.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #15 il: 22 Gennaio, 2013, 10:45:26 am »
Gli effetti cancerogeni delle normali sigarette non provengono dalla nicotina in sé...
vero...la nicotina provoca dipendenza, ma non è pericolosa per  malattie respiratorie o peggio....queste invece vengono scatenate dalla combustione che è nociva all'apparato respiratorio normalmente e nel caso di una sigaretta ci sono da aggiungere
 Il monossido di carbonio,l'arsenico e i derivati del cianuro,l'acetone(quello che le donne usano per pulire le unghie :brr:),la formaldeide(irritante per le prime vie respiratorie), il catrame(il vero killer dei polmoni),l'ammoniaca(serve a conservare il tabacco a lungo),additivi chimici come l'acido silicico, carbonico, acetico, formico, benzoico, il diossido di titanio, prodotti sbiancanti delle cenere(ecco perchè ha quel colore grigio-bianco....) e, dulcis in fundo, ogni sigarette contiene  polonio 210....
in totale in ogni singola sigaretta ci sono circa 4000 sostanze chimiche...
basta comprare un pacchetto di sigarette e leggere la composizione di una sigarette...
tutta sta merda subisce un processo di combustione....e noi respiriamo(anche noi fumatori passivi...)
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2013, 10:47:28 am da Bruce Colotti »

micoste

« Risposta #16 il: 22 Gennaio, 2013, 10:54:55 am »
vero...la nicotina provoca dipendenza, ma non è pericolosa per  malattie respiratorie o peggio....queste invece vengono scatenate dalla combustione che è nociva all'apparato respiratorio normalmente e nel caso di una sigaretta ci sono da aggiungere
 Il monossido di carbonio,l'arsenico e i derivati del cianuro,l'acetone(quello che le donne usano per pulire le unghie :brr:),la formaldeide(irritante per le prime vie respiratorie), il catrame(il vero killer dei polmoni),l'ammoniaca(serve a conservare il tabacco a lungo),additivi chimici come l'acido silicico, carbonico, acetico, formico, benzoico, il diossido di titanio, prodotti sbiancanti delle cenere(ecco perchè ha quel colore grigio-bianco....) e, dulcis in fundo, ogni sigarette contiene  polonio 210....
in totale in ogni singola sigaretta ci sono circa 4000 sostanze chimiche...
basta comprare un pacchetto di sigarette e leggere la composizione di una sigarette...
tutta sta merda subisce un processo di combustione....e noi respiriamo(anche noi fumatori passivi...)

:ok: esatto. i danni sono provocati dalla combustione  :sisi:

Offline mk89

• *
« Risposta #17 il: 22 Gennaio, 2013, 11:38:47 am »
Perché bigottismo? La legge che vieta il fumo nei locali è cosa buona e giusta, dovuta e civile. Sulla sigaretta elettronica non mi esprimo, ma per quanto mi riguarda vieterei il fumo in ogni luogo pubblico, anche all'aperto, e imporrei un prezzo di 15 euro al pacchetto.
Infatti parlavo della sigaretta elettronica che non dà alcun fastidio, anzi alcune sono anche profumate.  :sisi:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #18 il: 22 Gennaio, 2013, 12:19:43 pm »
Diciamo che è giusto che sono eliminate le sostanze più dannose: monossido di carbonio, anidride carbonica, catrame (il vero cancerogeno) a discapito del vapore acqueo (innoquo).
PERCHE' ?

Perchè al processo di combustione si sostituisce un processo di inalazione (l'AEROSOL).

Mentre rimane la nicotina, che è la sostanza che porta dipendenza e piacere.

Quindi:

1) non possono fare più male del tabacco combusto (a sigaretta normale)

2) fanno MOLTO MENO MALE delle sigarette normali

3) continuano a far male se e soltanto se la nicotina fa male

Ora, sicuramente saprete che le multinazionali del tabacco tengono tanti di quei soldi che di sicuro investiranno ANCHE nelle sigarette elettroniche, ma non ci vuole molto a sollevare dei dubbi facendo leva sul punto 3...

basta pagare qualche medico esperto che ti scrive l'articoletto...
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2013, 12:22:33 pm da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #19 il: 22 Gennaio, 2013, 12:26:32 pm »
Diciamo che è giusto che sono eliminate le sostanze più dannose: monossido di carbonio, anidride carbonica, catrame (il vero cancerogeno) a discapito del vapore acqueo (innoquo).
PERCHE' ?

Perchè al processo di combustione si sostituisce un processo di inalazione (l'AEROSOL).

Mentre rimane la nicotina, che è la sostanza che porta dipendenza e piacere.

Quindi:

1) non possono fare più male del tabacco combusto (a sigaretta normale)

2) fanno MOLTO MENO MALE delle sigarette normali

3) continuano a far male se e soltanto se la nicotina fa male

Ora, sicuramente saprete che le multinazionali del tabacco tengono tanti di quei soldi che di sicuro investiranno ANCHE nelle sigarette elettroniche, ma non ci vuole molto a sollevare dei dubbi facendo leva sul punto 3...

basta pagare qualche medico esperto che ti scrive l'articoletto...

Qui gli unici che ci perderanno IMHO saranno i tabaccai, che per legge non possono vendere la sigaretta elettronica.  Le multinazionali del tabacco no, tanto nelle sigarette elettroniche sempre ci metti il tabacco + nicotina...  :boh: