io e la mia ragazza fumiamo una trentina di sigarette a testa a settimana, in sostanza non moltissime perchè a casa e a lavoro non fumiamo, ma è più il week-end che ci fa arrivare a questo numero perchè davvero ci sono dei giorni che fumiamo 2-3 sigarette. parlo al plurale perchè il 90 % delle sigarette le fumiamo quando stiamo insieme, quindi sto pensando sempre al plurale di passare alla sigaretta elettronica.
il primo aspetto da analizzare è quello sulla salute, dove già molti utenti hanno evidenziato quanto sia dannoso fumare sigarette, il secondo aspetto invece è quello economico, e questo è relativo a quanto fumi. in linea di massima spendo 15 € ogni settimana (7 giorni) che in 1 mese (30 giorni) fanno circa 65 €, più 5 € di qualche pacchetto strappa-regola, che in totale fanno 70 €. ora tenendo presente che ogni ricarica equivale a circa 20 sigarette, che con una boccetta fai circa 7 ricariche, e che una boccetta costa circa 10 €, nel mio caso io comprerei 2 boccette al mese per 2 persone spendendo 20 €, invece di 70 €, con un risparmio economico di 50 € al mese, ed un risparmio in salute non indifferente. oggi passerò presso un rivenditore e vi farò sapere