Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 535487 volte)  Share 

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Politica Italiana
« Risposta #7580 il: 27 Settembre, 2022, 14:13:52 pm »
Più che altro Renzi si potrebbe vendere per far arrivare alla maggioranza qualificata che serve per fare le riforme costituzionali.
mi sono fatto i conti ieri che era la fregatura che temevo, anche con renzi non appari i 2/3, neanche se aggiungi quei 2-3 seggi di eletti con altri

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7581 il: 27 Settembre, 2022, 14:16:34 pm »
mi sono fatto i conti ieri che era la fregatura che temevo, anche con renzi non appari i 2/3, neanche se aggiungi quei 2-3 seggi di eletti con altri

Renzi-Calenda-SvP-Munnezzelle varie

Se se la gioca bene la Meloni ha lo spazio per cambiare la costituzione e, ripeto se lo fa con delicatezza e non come un elefante in una cristalleria (alla maniera di Dalema e Renzi, per intenderci) ha lo spazio per porare dalla sua perfino una gran parte dei deputati del PD in un dialogo su una riforma costituzionale e della legge elettorale.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7582 il: 27 Settembre, 2022, 14:23:35 pm »
ripeto, ieri mi feci i conti sommando tutto il sommabile e ai 2/3 non ci arriva, nè alla camera nè al senato. L'unico modo è, oltre a mettere dentro tutto calendarenzi e minoranze varie, farsi seguire da qualcuno del pd

Online calvin

• *
« Risposta #7583 il: 27 Settembre, 2022, 14:27:20 pm »
ripeto, ieri mi feci i conti sommando tutto il sommabile e ai 2/3 non ci arriva, nè alla camera nè al senato. L'unico modo è, oltre a mettere dentro tutto calendarenzi e minoranze varie, farsi seguire da qualcuno del pd

Ma è chiaro

L'alternativa è fare la riforma presidenzialista a maggioranza e ppi sottoporla al referendum e, ahimè, sicuramente lo vincerebbero il referendum in questo momento.  :maronn:

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #7584 il: 27 Settembre, 2022, 14:48:43 pm »
il partito di Calenda è già finito per me , Renzi gli ruba tutta i parlamentari. La Lega affogata così in maggioranza rischia molto. il PD sembra un partito in mano agli avversari , fa esattamente tutto ciò che serve per perdere male e non cambia mai. il movimento 5 stelle si è ormai radicato nel sud dove raccoglie % ancora più alte di quelle che prendeva la lega in lombardia prima di queste elezioni.

Speriamo che la Meloni non ci riporta indietro di 50 anni.
ma sticazzi del mercato.

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Politica Italiana
« Risposta #7585 il: 27 Settembre, 2022, 14:57:10 pm »
La legge elettorale non la cambieranno mai.
Questa legge premia le coalizioni, la destra ha la maggioranza senza avere la maggioranza.
Figurati se tornano al proporzionale puro...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7586 il: 27 Settembre, 2022, 15:03:39 pm »
La storia più incredibile è quella di Luigi Di Maio, sedotto e poi sputato fuori dalla politica. Un vero dilettante allo sbaraglio senza nè curriculum, nè amicizie, nè nessuna capacità. Un impostore peracottaro che si è ritrovato in maniera incredibile a fare il ministro della Repubblica Italiana, sembra la trama di qualche dimenticabile commedia italiana con Fabio de Luigi e Paola Cortellesi.

Chissà che fine farà adesso.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #7587 il: 27 Settembre, 2022, 15:22:03 pm »
La storia più incredibile è quella di Luigi Di Maio, sedotto e poi sputato fuori dalla politica. Un vero dilettante allo sbaraglio senza nè curriculum, nè amicizie, nè nessuna capacità. Un impostore peracottaro che si è ritrovato in maniera incredibile a fare il ministro della Repubblica Italiana, sembra la trama di qualche dimenticabile commedia italiana con Fabio de Luigi e Paola Cortellesi.

Chissà che fine farà adesso.

A me viene in mente Lando Buzzanca

Che fine deve fare?

Si godrà la pensione

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #7588 il: 27 Settembre, 2022, 15:49:31 pm »

Che fine deve fare?

Si godrà la pensione
Magari, finirà in qualche partecipata.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #7589 il: 27 Settembre, 2022, 15:59:44 pm »

Che fine deve fare?

Si godrà la pensione
esatto. Potrebbe girare il mondo a spese vostre :compagni:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7590 il: 27 Settembre, 2022, 16:47:01 pm »

ho fatto lo stesso conteggio stamattina, appena usciti i numeri dei seggi nelle due camere :asd:

siamo salvi e forse grazie al m5s che ha impedito il cappotto negli uninominali in campania :alla:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7591 il: 27 Settembre, 2022, 16:50:40 pm »
il partito di Calenda è già finito per me , Renzi gli ruba tutta i parlamentari.

io penso invece che calenda si fotterà i parlamentari di FI non appena levano da mezzo al puttaniere per manifesta demenza senile (Che è chiaramente già iniziata)

a tal proposito spero in un bel regalo di natale :love:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7592 il: 28 Settembre, 2022, 13:55:50 pm »
Calenda mi par un dipré non fatto a cocaina e droghe pesanti. Com cazz si fa a votare quel tizio non saprei.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7593 il: 28 Settembre, 2022, 13:58:26 pm »
Calenda mi par un dipré non fatto a cocaina e droghe pesanti. Com cazz si fa a votare quel tizio non saprei.
Era partito discretamente quando ancora in ottica PD faceva discorsi di buon senso pregni di realismo e al passo con le 'sinistre liberali' europee. Poi è venuto fuori per quello che è. Un povero cristo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7594 il: 28 Settembre, 2022, 18:47:21 pm »
Era partito discretamente quando ancora in ottica PD faceva discorsi di buon senso pregni di realismo e al passo con le 'sinistre liberali' europee. Poi è venuto fuori per quello che è. Un povero cristo.

Ci dobbiamo togliere dalla testa il nome del PD. Il partito che ha fatto i maggiori danni nell'intera storia repubblicana. Questi sono 10 anni che ormai non hanno mezza idee se non un europeismo vuoto e senza sbocchi che si riduce allo slogan +Europa ormai infilato ovunque e l'andare appresso a qualunque cazzata woke che i malati di mente a stelle e strisce propinano. Una roba stomachevole che non ha nulla a che fare con la sinistra. Per far rinascere la sinistra italiana la gente la deve semplicemente smettere di votare a sta gente. Punto. Sono 10 anni che si sono infilati in ogni governo possibile, al solo scopo di raggiungere il potere. Qua si critica Conte, ma questi hanno fatto pure loro il governo con cani e porci basta che respiravano e hanno tenuto il coraggio di giustificare sta munezza in nome delle continue emergenze che nulla hanno fatto se non dara l'impressione ai cittadini in primis che in Italia si sia da 10 anni sull'orlo del collasso. Mo parte la campagna per la riforma costituzionale, come se gli italiani non sapessero che stavano votando chi vuole il presidenzialismo. Si faranno pigliare per pazzi, scenderanno in piazza mentre Amazon continua a far pisciare gli operai nelle bottiglie.

Online calvin

• *
« Risposta #7595 il: 29 Settembre, 2022, 09:45:48 am »
Quando pensi ce le notizie brutte siano finite e, poi, ne escono sempre di nuove

Plurinominale Campania, seggio in più ai Verdi tolto a Fi
Cambia, sul sito del Viminale, l'elenco degli eletti alla Camera nel plurinominale per la circoscrizione Campania 1: scompare dall'elenco il nome di Guido Milanese (Fi), entra quello di Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra). In caso di conferma definitiva gli eletti in regione del centrodestra scenderebbero da 22 a 21, quelli del centrosinistra passerebbero da 7 a 8.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7596 il: 29 Settembre, 2022, 09:55:36 am »
Quando pensi ce le notizie brutte siano finite e, poi, ne escono sempre di nuove

Plurinominale Campania, seggio in più ai Verdi tolto a Fi
Cambia, sul sito del Viminale, l'elenco degli eletti alla Camera nel plurinominale per la circoscrizione Campania 1: scompare dall'elenco il nome di Guido Milanese (Fi), entra quello di Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra). In caso di conferma definitiva gli eletti in regione del centrodestra scenderebbero da 22 a 21, quelli del centrosinistra passerebbero da 7 a 8.

per quanto sia un personaggio patetico, che vergogna sarebbe stata eleggere un milanese a napoli

Online calvin

• *
« Risposta #7597 il: 29 Settembre, 2022, 10:03:19 am »
per quanto sia un personaggio patetico, che vergogna sarebbe stata eleggere un milanese a napoli

Quello che vuoi, ma Borrelli parlamentare???

Un porco schifoso ricattatore di merda che peggio di lui, in tutta la città, sta solo quel gennaro esposito del Comiato per la vivibilità cittadina?
Uno che ha fatto carrriera ammoccandosi il babbà di Pecoranio Scanio?
Uno con il quale, peraltro, mi sono messo pure le mani in faccia?

Per me l'idea che i partiti di area progressista si affidino a personaggi come questi è la vera ragione per cui i fascisti in italia vincono, altro che l'italiano medio è di destra.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7598 il: 29 Settembre, 2022, 10:27:04 am »
Borrelli credo sia uno dei più fascisti che possa esistere. Più di qualunque sfigato che fa il saluto romano...
Io ho il like alla sua pagina giusto perchè è una roba trash e patetica simile a quelle volutamente parodistiche tipo A sfaccimm ra gente...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana
« Risposta #7599 il: 29 Settembre, 2022, 11:16:48 am »
Nel riconteggio a quanto pare è rientrato pure Bossi.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]