Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 525519 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7300 il: 29 Agosto, 2019, 16:09:52 pm »
Mai. Perché la Rai è stata totalmente lottizzata da Lega e 5 stelle, come è prassi per chi vince le elezioni.

esattamente

Leif Erikson

Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7301 il: 30 Agosto, 2019, 17:15:57 pm »
I 5S sono i più grandi buffoni e contenitori di nulla della storia di questo paese.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7302 il: 31 Agosto, 2019, 11:33:30 am »
I 5S sono i più grandi buffoni e contenitori di nulla della storia di questo paese.

Ma non ho ben capito che cosa avrebbero fatto ora all'alba dell'accordo con il PD

Alemao

« Risposta #7303 il: 31 Agosto, 2019, 19:05:55 pm »
Senza ombra di dubbio.

Leif Erikson

« Risposta #7304 il: 31 Agosto, 2019, 19:50:08 pm »
Ma non ho ben capito che cosa avrebbero fatto ora all'alba dell'accordo con il PD

Hanno fatto che sono i più grandi pagliacci della storia di questo Paese.
Le violenze e le storture che hanno portato all'interno della nostra struttura politica sono atroci, e le più gravi sono l'aver trasformato l'avversario in un nemico, il compromesso - base della democrazia - in inciucio, l'aver portato l'aggressione verbale e personale senza limiti ad assurgere a linguaggio standard della Repubblica. E allora è normale che, per non vederti scivolare il pavimento elettorale da sotto, nel momento in cui per governare devi allearti con un partito che hai demonizzato per più di un lustro, sei costretto al culodurismo, alla linea intransigente, ai diktat, devi mostrare a quei fessi che si sono fatti trascinare dal tranchant pentastellato che il PD al massimo è il tuo cagnolino da riporto, al punto in cui non abiuri nemmeno i criminali decreti sicurezza elaborati dall'ex alleato che ti ha abbandonato a ferragosto tra un mojito e un remix di Gabry Ponte.

Devi agitare i muscoli, sia come partito che ha costruito il suo consenso come "anti-" che personalmente come Luigi Di Maio, in modo da allontanare l'ingombrante figura del parafascista urlatore di piazza Di Battista, uno che vorrebbe tornare di buona lena alla versione primigenia del movimento, quella dei "vaffa" e di Grillo guida spirituale, del contenitore di dissenso, il tutto a discapito proprio della corrente migliorista e istituzionale dell'ex gassosaro del San Paolo.

Il tutto ovviamente appare pacchiano e miserabile visto che il Movimento in poco più di un anno è stato capace di tirare la volata di Salvini, che ha preso il loro linguaggio, centrato i temi che colpiscono la pancia della gente (primo tra tutti, l'immigrazione) e usato la carica di ministro come megafono elettorale. Appare ipocrita, visto che questo nuovo Governo dovrebbe mettere una pezza a un'economia finita in recessione a causa loro e dei compagni leghisti, che vede la possibilità di far crollare pure i consumi interni, mediante aumento dell'IVA e cancellare i colpi di mano ai diritti civili che hanno approvato in precedenza. Appare ridicolo, visto che se si andasse realmente a votare a ottobre sarebbero il terzo partito, dimezzati rispetto a marzo 2018.

Si vergognassero profondamente. Altro che Conte super partes - poi magari ci spiegheranno come può essere la figura che presiede il Governo, organo di indirizzo politico, super partes.

Alemao

« Risposta #7305 il: 01 Settembre, 2019, 12:39:19 pm »
L’unica cosa positiva è che si cercherà di evitare che Salvini abbia la meglio sulla scelta del Presidente della Repubblica. Per il resto con questa mossa il Pd è definitivamente un partito morto e in mano a Renzi, che tiene ancora tutti i gruppi parlamentari di sua nomina in pugno e che deciderà come meglio gli conviene quando staccare la spina a questa demenziale alleanza e fare la scissione.

Zingaretti è veramente un fesso e un senza coglioni. Il Pd non esiste più. Addirittura mo’ Conte è diventato un grande statista e questo è indicativo di quanto l’attuale classe politica del Paese sia davvero a livelli sconfortanti e infimi.

Mi piacerebbe molto che nascesse un partito serio legato all’ambiente. Lo voterei. In Germania e Francia sono la seconda forza politica.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7306 il: 01 Settembre, 2019, 23:59:04 pm »
Intanto martedì fanno pure partire il voto su Rousseau :maronn:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #7307 il: 02 Settembre, 2019, 12:25:30 pm »
Intanto martedì fanno pure partire il voto su Rousseau :maronn:
:maronn: 

(si, li ho votati  :fuga: )

Alemao

« Risposta #7308 il: 03 Settembre, 2019, 11:30:06 am »
Quindi oggi su quella pagliacciata di sitariello si decidono le sorti del Parlamento?

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #7309 il: 03 Settembre, 2019, 12:55:14 pm »
Quindi oggi su quella pagliacciata di sitariello si decidono le sorti del Parlamento?
Mi gioco tutto quel che vuoi che succede qualche tarantella tecnica, tipo che non ci sta la craunella per i computer, o che qualche ransomware si installa di prepotenza sui server principali.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Alemao

« Risposta #7310 il: 03 Settembre, 2019, 16:45:54 pm »
Mi gioco tutto quel che vuoi che succede qualche tarantella tecnica, tipo che non ci sta la craunella per i computer, o che qualche ransomware si installa di prepotenza sui server principali.

Questi veramente fanno sfregio della Costituzione con questa demenziale votazione.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #7311 il: 03 Settembre, 2019, 17:06:29 pm »
Ma anche perchè da quello che ho capito a queste votazioni partecipano in media tipo sessantamila persone o roba simile. Inconcepibile che lo 0.1% degli italiani abbia il potere di stabilire l'operato di un'intera coalizione politica, e che dunque possa decidere delle sorti del paese.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7312 il: 03 Settembre, 2019, 17:30:55 pm »
Questi veramente fanno sfregio della Costituzione con questa demenziale votazione.
La costituzione non c'entra un cazzo.

Sono consultazioni tra gli iscritti, cioè una forma di "governo" del partito equiparabile ad una consultazione della dirigenza molto allargata.
D'altra parte se ieri la segreteria del PD avesse bocciato l'accordo più o meno sarebbe stata la stessa cosa, è solo differente l'organo dirigente.

Io li schifo per legge di Dio, ma per me si questo voto si sta facendo confusione
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Alemao

« Risposta #7313 il: 03 Settembre, 2019, 17:51:16 pm »

Sono consultazioni tra gli iscritti, cioè una forma di "governo" del partito equiparabile ad una consultazione della dirigenza molto allargata.
D'altra parte se ieri la segreteria del PD avesse bocciato l'accordo più o meno sarebbe stata la stessa cosa, è solo differente l'organo dirigente.

Io li schifo per legge di Dio, ma per me si questo voto si sta facendo confusione

Vedremo se non c'entra un cazzo. In caso di esito negativo mandano a puttane un accordo, che l'iter parlamentare delle consultazioni prevede al di là della demenza di votare su un sitariello hackerato più volte a cui si può iscrivere chiunque, pure chi non vota per queste merdacce.
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2019, 17:52:25 pm da Alemao »

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7314 il: 03 Settembre, 2019, 17:53:43 pm »
Se il direttivo di un partito decide di non accettare un'alleanza, e quindi hanno deciso in, diciamo, 30 di loro, è democrazia, mentre Russò non lo è?
Mi pare che le critiche che si possono muovere al M5s siano innumerevoli, ma questa ha poco peso.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #7315 il: 03 Settembre, 2019, 17:54:12 pm »

Scusa, avevi già detto la stessa cosa.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Dhu

• *
« Risposta #7316 il: 03 Settembre, 2019, 17:54:59 pm »
E' vero, infatti per loro è il solito gioco del legittimare le scelte che se prendessero "da soli" potrebbero farli passare per "traditori" da parte del proprio elettorato. Inoltre così hanno pure una carta per difendersi dagli attacchi di Salvini e della Meloni incentrati sul "non vogliono farci votare".

Il problema è che del loro elettorato io non mi fido per nulla (perché do per scontato che sappiamo tutti che andare a elezioni sarebbe una catastrofe) :maronn: questi sono gli stessi che hanno deciso di salvare Salvini e chissà quanti di loro sono passati dall'altra parte  :maronn:
Penso che nemmeno loro si fidino troppo e infatti basta vedere la prima pagina odierna del Fatto Quotidiano e come siano scesi alla carica a favore del Conte bis, ma hanno fatto all-in comunque per evitare di essere spazzati via alla prossima tornata elettorale (che sia tra pochi mesi o nel 2023).

Alemao

« Risposta #7317 il: 03 Settembre, 2019, 17:56:15 pm »
Se il direttivo di un partito decide di non accettare un'alleanza, e quindi hanno deciso in, diciamo, 30 di loro, è democrazia, mentre Russò non lo è?
Mi pare che le critiche che si possono muovere al M5s siano innumerevoli, ma questa ha poco peso.

Ma questi scavalcano con una votazione demenziale i parlamentari e gli organi del movimento, chiamiamoli così per pietà, quindi che cazzo ci stanno a fare i parlamentari e il direttorio grillino in parlamento, se decide tutto la rete? È questa mostruosità che mi ha sempre fatto schifare a morte 'sti dementi. Questa non è democrazia eh.
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2019, 17:58:11 pm da Alemao »

Offline Dhu

• *
« Risposta #7318 il: 03 Settembre, 2019, 18:16:19 pm »
Comunque 10.000.000 di elettori 5 stelle, un anno e mezzo fa avrebbero votato dei rappresentanti per far decidere a loro, non per far prendere queste decisioni ad altre 70.000 persone sconosciute :lookair: quindi sì, il primo caso è infinitamente più democratico del secondo.

Che sia una roba costituzionalmente lecita credo sia ovvio, ma che sia una pagliacciata pure :sisi:

Offline CharMeg

• *
« Risposta #7319 il: 03 Settembre, 2019, 18:25:26 pm »
Comunque 10.000.000 di elettori 5 stelle, un anno e mezzo fa avrebbero votato dei rappresentanti per far decidere a loro, non per far prendere queste decisioni ad altre 70.000 persone sconosciute :lookair: quindi sì, il primo caso è infinitamente più democratico del secondo.

Che sia una roba costituzionalmente lecita credo sia ovvio, ma che sia una pagliacciata pure :sisi:
Eh, ma allora il voto elettivo è una delega in bianco?
In genere peraltro è proprio così, ti fidi delle promesse elettorali o delle persone o della storia del partito e poi decidono loro. E tu speri.
Una consultazione ogni tanto non dovrebbe far male.
Tanto più che mi sa che sia anche un tantino pilotata, ricadiamo nel caso precedente.
È un dolore enorme.