Il reddito di cittadinanza è pauperismo e populismo allo stato puro, e infatti la cifra tonda è andata in mano giusto a una piccolissima percentuale dei richiedenti (un altro dei fallimenti giallognoli). Ora si parla di flat tax che certo non è roba di sinistra ma è liberismo più becero, la gestione della faccenda di Genova è stata disumana appecorandosi in toto ad Autostrade, le autonomie del nord sono soft secessioni e tentativi di evitare la redistribuzione del reddito su scala nazionale, se da un lato hanno lasciato qualche briciola con quota 100 dall'altro si continua a smontare in maniera ingegneristica lo stato sociale a botte di trickle down economics con il sorriso, tutta roba che sconteremo nel prossimo decennio insieme agli aumenti del debito pubblico e dello spread, e questi ultimi a meno che non cambiano i piani alti (e purtroppo i popolari saranno ancora al comando in Europa quindi nessun superamento del trattato di Lisbona) rimarranno un fattore di cui tenere conto. Tutto questo a fronte di cosa ? Di una contrazione enorme dei diritti civili, la digos che reprime il dissenso, una politica da vomito sull'immigrazione. Per me è IMPOSSIBILE, e ribadisco IMPOSSIBILE, preferire questi al PD. E credetemi che io il PD lo schifo per mano di legge e non l'ho mai votato né lo voterò mai. Ma se ormai lo status quo non è modificabile a livello nazionale, mi spiegate per quale motivo devo preferire gente che mi stringe pure sulle libertà individuali ? Ma perchè ?!