Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548808 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1040 il: 20 Febbraio, 2013, 10:52:33 am »
Io diffido fortemente dal carrozzone disomogeneo di Ingroia, che dietro la definizione di movimento in luogo di partito (come sostenuto da Ingroia e compari più volte, e a proposito vorrei sapere cosa ne pensano i comunisti del forum), di per sé aberrante, fa confluire nel suo corpo pezzi di qua e pezzi di là, ex socialdemocratici, comunisti, poliziotti e giustizialisti di bassa risma.
Le armi sono gli stessi slogan giovanilistici e populisti dei grillini, fatta salva la menata dell'uscita dall'euro.

Il fatto che sia fortemente critico verso Rivoluzione Civile non è la prima volta che lo dico, è vero ha preso un po' qua e un po' la dalla cosiddetta "società civile" rimane in tutti i casi l'unica forza che ha senso votare in ottica antiliberista, sicuramente non comunista, non posso definirmi comunista e votare chi un giorno potrebbe pure perseguirmi.
Nel programma c'è la ridiscussione del fiscal compact, l'uscita dall'euro per quanto auspicabile da me non c'è, quindi mi chiedo tu dove l'abbia letto.
Poi metti che farebbe rientrare in parlamento alcuni compagni fra cui operai e precari del lavoro, per creare un opposizione ad un eventuale governo Monti/Bersani SEL.
Opposizione a sinistra che è mancata in questi anni in parlamento e si è fatta sentire parecchio.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #1041 il: 20 Febbraio, 2013, 13:04:52 pm »
La strategia politica di Sel è esattamente quella adottata per circa un decennio e più da Rifondazione Comunista. Quando il PRC era un partito con percentuali importanti provò a spostare l’asse dei governi moderati, e che ha fatto l'allora gruppo dirigente di Rifondazione che ora è per il 90% in SEL?
Pachetto Treu e Guerra in Afghanistan, roba da sputargli in faccia ogni secondo che ci ha fatto perdere ogni sorta di credibilità e ci ha fatto giustamente schifare dalla classe operaia.
Per non parlare che poi ora l'asse di un eventuale governo è decisamente spostata più a destra, rendetevi conto quale governo andate a votare, chi si definisce almeno di sinistra, un po' di rimorso dovrebbe averlo.

Altro discorso per gli intellettuali disimpegnati come a wendell, li ci vorrebbero solo i gulag :look:
gesucrì

Alemao

« Risposta #1042 il: 20 Febbraio, 2013, 13:11:14 pm »
La speranza è che 'sta gente prenda meno voti possibili e scompaia come Rifondazione Comunista. Sono come le pulci. Proliferano sulla schiena dell'unico partito in grado di governare in Italia.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1043 il: 20 Febbraio, 2013, 13:15:58 pm »
La strategia politica di Sel è esattamente quella adottata per circa un decennio e più da Rifondazione Comunista. Quando il PRC era un partito con percentuali importanti provò a spostare l’asse dei governi moderati, e che ha fatto l'allora gruppo dirigente di Rifondazione che ora è per il 90% in SEL?
Pachetto Treu e Guerra in Afghanistan, roba da sputargli in faccia ogni secondo che ci ha fatto perdere ogni sorta di credibilità e ci ha fatto giustamente schifare dalla classe operaia.
Per non parlare che poi ora l'asse di un eventuale governo è decisamente spostata più a destra, rendetevi conto quale governo andate a votare, chi si definisce almeno di sinistra, un po' di rimorso dovrebbe averlo.

Altro discorso per gli intellettuali disimpegnati come a wendell, li ci vorrebbero solo i gulag :look:

Onestamente votare Rivoluzione civile non mi pare meno mortificante per l'elettore di sinistra, per i motivi che accennavo.

Vendola ha completamente toppato la campagna elettorale, sono d'accordo con te. E' passato da traino integerrimo a peso morto, rigettato da Monti e abbabbiato a mezza mano da Bersani. Probabilmente ha pagato l'ingenuità di far leva sulle matrici di SEL più spiccatamente europeiste, trovando il muro di Monti (che volente nolente è, insieme a Grillo, l'unico dominatore di questa campagna elettorale).

Riguardo RC, ripeto, io m'aggia rutto o cazz di questi movimenti improvvisati e arrangiati a cuoll e salame dalla gente per bene, dei leader politici che vanno in televisione a dire che non hanno passione politica, della gente che agita lo spettro della legalità come arma politica ecc. Poi stu maronna e Ingroia, pur tacendo l'affare Guatemala, tiene proprio la faccia dello stronzo di merda.

Offline kurz

• *
« Risposta #1044 il: 20 Febbraio, 2013, 13:22:09 pm »
Riguardo RC, ripeto, io m'aggia rutto o cazz di questi movimenti improvvisati e arrangiati a cuoll e salame dalla gente per bene, dei leader politici che vanno in televisione a dire che non hanno passione politica, della gente che agita lo spettro della legalità come arma politica ecc. Poi stu maronna e Ingroia, pur tacendo l'affare Guatemala, tiene proprio la faccia dello stronzo di merda.
Io il giustizialismo lo schifo per mano di dio, idem i magistrati in politica e Ingroia pare o frat ro cazz, ti sto dicendo solo che conosco candidati alla camera e al senato che non sono affatto Ingroia, partendo da De Luca candidato in campania al senato, e del programma che non condivido del tutto ovviamente ma ci sono alcuni punti importanti.
SEL è quello che avete visto con Rifondazioni col governo Prodi, anzi come dicevo pure peggio, almeno voto qualcuno che vada a fare opposizione.

O non voto proprio :look:
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1045 il: 20 Febbraio, 2013, 13:32:27 pm »
Vai di PCL.  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #1046 il: 20 Febbraio, 2013, 13:36:11 pm »
Vai di PCL.  :look:
o cazz che dò il voto ai trotskisti.

Più che altro se proprio devo pariare voto il pciml di Domenico Savio compagno di Ischia che imperterrito presenta la lista al senato :compagni:
gesucrì

Offline kurz

• *
gesucrì

micoste

« Risposta #1048 il: 20 Febbraio, 2013, 14:28:18 pm »
voisietequi.it azzecca SEMPRE la mia posizione, quindi ve lo consiglio  :sisi: 25 domande sensate e un utile indicazione.
io sono vicino a sel e pd, mediamente lontano da monti, grillo e ingroia e lontanissimo da berlusca e forza nuova. bene così  :asd:

micoste

Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1049 il: 20 Febbraio, 2013, 14:29:02 pm »
Ecco ora è l'unione in tutto e per tutto :asd:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sputazzatori-per-bersani-colpo-di-genio-dei-bindiani-accordo-fatto-con-ludeur-di-mastella-51163.htm

se fosse una notizia che non ti andasse a genio, scriveresti: ma che r'è dagospia? ci si può informare tramite dagospia?  :asdlook:

Alemao

« Risposta #1050 il: 20 Febbraio, 2013, 14:29:47 pm »
Che figura e mmerda però Giannino.  :siasd:

Offline peppere

• *
« Risposta #1051 il: 20 Febbraio, 2013, 14:35:44 pm »
sono vicino a Giannino, poi a Pannella, poi a Fini poi al PD. Lontanissimo da La Destra, FN e Ingroia.

Offline kurz

• *
« Risposta #1052 il: 20 Febbraio, 2013, 14:44:20 pm »
se fosse una notizia che non ti andasse a genio, scriveresti: ma che r'è dagospia? ci si può informare tramite dagospia?  :asdlook:
Ah io me ne ero scordato che tu conosci tutto di tutto e quindi anche cosa avrei scritto, evidentemente.

Continua ad ignorarmi come faccio io con te, non quotarmi neanche che mi dai fastidio.
gesucrì

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1053 il: 20 Febbraio, 2013, 14:48:39 pm »
Io ero vicinissimo ad Ingroia. Poi SeL ed il M5S. :look:
Poi ancora Tabacci :rofl: il PD e Forza Nuova. :brr:
Infine la munnezza da Monti a Berlusconi

micoste

« Risposta #1054 il: 20 Febbraio, 2013, 14:50:05 pm »
Ah io me ne ero scordato che tu conosci tutto di tutto e quindi anche cosa avrei scritto, evidentemente.

Continua ad ignorarmi come faccio io con te, non quotarmi neanche che mi dai fastidio.

Ok, ciao ciao compagnone-che-si-informa-su-dago-spia. Viva Stalin e, mi raccomando, leggiti I protocolli dei Savi di Sion  :rofl:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #1055 il: 20 Febbraio, 2013, 14:50:17 pm »
Io sono vicinissimo a SEL :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #1056 il: 20 Febbraio, 2013, 14:51:03 pm »
leggiti I protocolli dei Savy di Sion  :rofl:

riguarda il cross posting?  :look: :look:

micoste

« Risposta #1057 il: 20 Febbraio, 2013, 14:58:00 pm »

Offline kurz

• *
« Risposta #1058 il: 20 Febbraio, 2013, 14:58:20 pm »
Spoiler
MARIGLIANO - “Berlusconi è stato la rovina dell’Italia; e con quella sua faccia tosta ha avuto di nuovo il coraggio di ripresentarsi alle elezioni. Applica il motto: “La pioggia ci bagna e il vento ci asciuga”. Pensa che gli italiani hanno memoria corta. E così continua a fare promesse che non potranno mai essere mantenute”. Queste le dure parole dell’ex senatore Tommaso Barbato, che resta alla finestra, insieme all’Udeur, nelle prossime elezioni Politiche del 23 e 24 febbraio.

“L’Udeur resta fuori da questa tornata elettorale   – afferma l’ex senatore Tommaso Barbato-  ma appoggia il PD di Bersani, unica coalizione credibile. Il consiglio che posso dare a chi ha dato fiducia anche a mio figlio Francesco, non eletto perché vittima di brogli elettorali, è di non appoggiare Berlusconi, un uomo che va in televisione e racconta frottole in quantità, promettendo alla gente tutto quello di cui ha bisogno pur di essere eletto. Lui e i suoi quaranta seguaci hanno praticamente messo in ginocchio l’Italia rovinando tutto il percorso di risanamento economico avviato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Tommaso Padoa Schioppa. Un grande economista: ero vicepresidente della Commissione Bilancio durante il governo Prodi e ho visto il paziente lavoro che ha svolto per non tartassare le classi più deboli, cercando di distribuire gli aumenti in base al reddito”.

È un fiume in piena l’ex senatore. A chi, invece, vede in Monti un male da tenere lontano, Barbato risponde: “Monti è stata la brutta medicina che abbiamo dovuto bere per forza,  per guarire dalla cancrena e dal dissesto finanziario provocato appunto da Berlusconi. I conti pubblici devono quadrare e di certo non si possono fare promesse non supportate da entrate: questo lo sa anche la gente comune. Come ci si può fidare di uno che punta tutta la sua politica sulle barzellette? Berlusconi va bene come imprenditore, come show man, ma non come premier. Gli italiani non facciano l’errore di rivotarlo”.

Tommaso Barbato per ribadire questo pensiero ha riunito i suoi amici e seguaci nella splendida cornice dell’ hotel Casal dell’Angelo a Marigliano, sulla Variante SS 7 Bis. Qui Barbato, lunedì sera alle ore 18:00, ha incontrato il candidato al senato Vincenzo Cuomo, ex sindaco di Portici. Nell’incontro, che ha avuto la durata di circa tre ore, l’ex senatore Barbato ha invitato tutti gli elettori che in questi anni lo hanno sostenuto a votare  Cuomo e il Partito Democratico alle prossime Politiche. "Bersani è una persona perbene: un uomo abituato a fare i fatti", ha concluso.

Questo l'ho letto sulla fessa di tua madre che è bella grossa ed affidabile.
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2013, 14:59:43 pm da kurz »
gesucrì

micoste

« Risposta #1059 il: 20 Febbraio, 2013, 14:59:50 pm »
Questo l'ho letto sulla fessa di tua madre che è bella grossa.

AHAHAH che comicità originale, mai statìa... Sono proprio atterrito da questo tuo sarcasmo :o
Mi hai convinto: AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSAAAA!