SpoilerMARIGLIANO - “Berlusconi è stato la rovina dell’Italia; e con quella sua faccia tosta ha avuto di nuovo il coraggio di ripresentarsi alle elezioni. Applica il motto: “La pioggia ci bagna e il vento ci asciuga”. Pensa che gli italiani hanno memoria corta. E così continua a fare promesse che non potranno mai essere mantenute”. Queste le dure parole dell’ex senatore Tommaso Barbato, che resta alla finestra, insieme all’Udeur, nelle prossime elezioni Politiche del 23 e 24 febbraio.
“L’Udeur resta fuori da questa tornata elettorale – afferma l’ex senatore Tommaso Barbato- ma appoggia il PD di Bersani, unica coalizione credibile. Il consiglio che posso dare a chi ha dato fiducia anche a mio figlio Francesco, non eletto perché vittima di brogli elettorali, è di non appoggiare Berlusconi, un uomo che va in televisione e racconta frottole in quantità, promettendo alla gente tutto quello di cui ha bisogno pur di essere eletto. Lui e i suoi quaranta seguaci hanno praticamente messo in ginocchio l’Italia rovinando tutto il percorso di risanamento economico avviato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Tommaso Padoa Schioppa. Un grande economista: ero vicepresidente della Commissione Bilancio durante il governo Prodi e ho visto il paziente lavoro che ha svolto per non tartassare le classi più deboli, cercando di distribuire gli aumenti in base al reddito”.
È un fiume in piena l’ex senatore. A chi, invece, vede in Monti un male da tenere lontano, Barbato risponde: “Monti è stata la brutta medicina che abbiamo dovuto bere per forza, per guarire dalla cancrena e dal dissesto finanziario provocato appunto da Berlusconi. I conti pubblici devono quadrare e di certo non si possono fare promesse non supportate da entrate: questo lo sa anche la gente comune. Come ci si può fidare di uno che punta tutta la sua politica sulle barzellette? Berlusconi va bene come imprenditore, come show man, ma non come premier. Gli italiani non facciano l’errore di rivotarlo”.
Tommaso Barbato per ribadire questo pensiero ha riunito i suoi amici e seguaci nella splendida cornice dell’ hotel Casal dell’Angelo a Marigliano, sulla Variante SS 7 Bis. Qui Barbato, lunedì sera alle ore 18:00, ha incontrato il candidato al senato Vincenzo Cuomo, ex sindaco di Portici. Nell’incontro, che ha avuto la durata di circa tre ore, l’ex senatore Barbato ha invitato tutti gli elettori che in questi anni lo hanno sostenuto a votare Cuomo e il Partito Democratico alle prossime Politiche. "Bersani è una persona perbene: un uomo abituato a fare i fatti", ha concluso.
Questo l'ho letto sulla fessa di tua madre che è bella grossa ed affidabile.