Autore Topic: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo  (Letto 26226 volte)  Share 

Offline Cecio

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #220 il: 14 Maggio, 2013, 10:06:11 am »
Bene ed allora analizziamo il fulcro centrale della questione... secondo il mio punto di vista, il gap con le grandi lo bypassi solo aumentando il costo fisso di gestione rappresentato dal monte ingaggi al lordo della tassazione... ciò implica un aumento dei costi fissi per almeno 3/5 anni e che non varia al variare del posizionamento... cosa diversa è per il costo dei cartellini che grazie alle diverse percentuali di ammortamento puoi gestire nel migliore dei modo... ciò starebbe a significare "minori introiti ed accantonamenti futuri" in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi sportivi... ed ecco è proprio qui che io che si fermi De Laurentiis... insomma per lui la situazione attuale è quella della vacca con la zizza piena...e per me vuole continuare in questo tipo di politica... visto che un aumento del monte ingaggi per prendere gente di alto livello non sempre significa vittoria... anche se credo che per come stiamo combinati a livello di calcio italiano...se acquisti qualche top player " scarto" delle big...la differenza la fanno eccome se la fanno.

Ma la linea è proprio quella che citi tu anche se sulla chiosa (un DeLa che gli va bene così) non sono d'accordo.
Quest'anno, anno di "fisarmonica chiusa" a livello di investimenti in cartellini, ha aumentato sensibilimente il monte ingaggi che, pur rimanendo basso in percentuale, cresce insieme al fatturato. Non faccio la ricerca ma credo che l'ingaggio di Cavani sia uno dei più alti sborsato in serie A.
Per lo scarto dalle big... ha preso quella sacchetta di Pandev che se poco poco rendeva 1/4 in più di quello che ha reso (magari con una "scetata" tattica del mister già verso ottobre e non a marzo) se la giocava anche quest'anno più seriamente per vincere.

Inoltre rimango affascinato da come sia riuscita a creare una vlume di affari simile, un aumento del brand del marchio... senza avere basi solide... ne una struttura giovanile di proprietà, ne un campo ne una stadio ne una struttura da allenamento... insomma davvero da ammirare economicamente parlando.... ma dal punto di vista del tifoso, che non ci dimentichiamo " lo finanzia" secondo è buono? Rendiamoci conto che se si caga il cazzo o se il Napoli non dovesse più soddisfarlo.... ci lascia con le pezze al culo...

Imho fai ottime analisi ma una vena pessimistica ti porta a conclusioni un pò "tafazziane"...
E' interesse (anche economico) principalmente suo quello di un Napoli forte e vincente e sa benissimo che il bacino dei tifosi (come dovunque) è la fonte che lo sostiene.
I passi da compiere per quanto riguarda gli investimenti più importanti sono nelle "strutture" ed è li che mi auguro vengano utilizzati i fondi accumulati... per crearsi altre basi solide
Cecio

Oplita della fede azzurra

Offline Cecio

• *
« Risposta #221 il: 14 Maggio, 2013, 13:19:29 pm »
Giustamente le scelte d'investimento (come somma di ingaggio e cartellino) degli ultimi 2 o 3 anni depongono in favore di quanto dici.....

Il monte ingaggi rispetto a 3 anni fa è quasi raddoppiato (dai circa 30 ai quasi 60 di quest'anno).
Sui cartellini, anche per la politica sugli ammortamenti che usa il Napoli, usa la "fisarmonica": un anno investe tanto e uno "tiene in mano".
L'anno scorso ha tenuto in mano... quest'anno può e deve spadroneggiare.
Cecio

Raffaele83

« Risposta #222 il: 14 Maggio, 2013, 13:30:30 pm »
Applausi per Cecio  :brà:
Uno che spiega e non scrive per sentito dire o solo Dela Pappone perchè fa moda.
I miei rispetti

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #223 il: 16 Maggio, 2013, 12:07:47 pm »
Il monte ingaggi rispetto a 3 anni fa è quasi raddoppiato (dai circa 30 ai quasi 60 di quest'anno).
Sui cartellini, anche per la politica sugli ammortamenti che usa il Napoli, usa la "fisarmonica": un anno investe tanto e uno "tiene in mano".
L'anno scorso ha tenuto in mano... quest'anno può e deve spadroneggiare.

anche il fatturato.... :asd:

Quindi stai dicendo che oltre i soldi di Cavani si potrebbe comunque spendere molto... Se vende Cavani secondo il tuo ragionamento dovremmo aspettarci acquisti per 100 milioni...:asd:
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2013, 12:09:19 pm da DioBrando »

Offline Cecio

• *
« Risposta #224 il: 16 Maggio, 2013, 12:22:09 pm »
anche il fatturato.... :asd:

Detto sopra "pur rimanendo basso in percentuale, cresce insieme al fatturato"

Quindi stai dicendo che oltre i soldi di Cavani si potrebbe comunque spendere molto... Se vende Cavani secondo il tuo ragionamento dovremmo aspettarci acquisti per 100 milioni...:asd:

"Potere" è una cosa "volere" è un'altra.
Ma visto che "Io, come voi, vogliamo vincere!!!" (cit.)... direi che possiamo
Cecio

Offline DioBrando

• *
« Risposta #225 il: 16 Maggio, 2013, 12:33:35 pm »
ieri ha detto cose diverse... Che noi vendiamo come il "Bayern" dopo alcuni anni... :asd:

Come il Bayern!!! :rotfl:

Offline Cecio

• *
« Risposta #226 il: 16 Maggio, 2013, 12:45:58 pm »
ieri ha detto cose diverse... Che noi vendiamo come il "Bayern" dopo alcuni anni... :asd:

Non vedo contraddizioni tra le due cose.

Come il Bayern!!! :rotfl:

Poteva dire come la juve (Zidane) o come l'Inter (Ibra).. o citare il Napoli dell'anno scorso che pur vendendo il Pocho ha raggiunto gli obiettivi prefissi.
Cecio

Offline DioBrando

• *
« Risposta #227 il: 16 Maggio, 2013, 13:10:31 pm »
Non vedo contraddizioni tra le due cose.

Poteva dire come la juve (Zidane) o come l'Inter (Ibra).. o citare il Napoli dell'anno scorso che pur vendendo il Pocho ha raggiunto gli obiettivi prefissi.

La contraddizione è che il Bayern non vende, anzi accatta come Javi Martinez e Gotze... :rotfl:

E la Juve cedendo Zidane si accattò Thuram, Buffon e Nedved... Noi cedendo il Pocho ci siamo comprati Gamberini e Bherami.... :asd:
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2013, 13:12:25 pm da DioBrando »

Offline Cecio

• *
« Risposta #228 il: 16 Maggio, 2013, 13:36:26 pm »
La contraddizione è che il Bayern non vende, anzi accatta come Javi Martinez e Gotze... :rotfl:

E avrà avuto il vino in circolo e invece di Borussia gli è scappato Bayern.
Io anche senza vino in circolo ho letto Bayern ma ho "recepito" Borussia.

E la Juve cedendo Zidane si accattò Thuram, Buffon e Nedved... Noi cedendo il Pocho ci siamo comprati Gamberini e Bherami.... :asd:

Vero.
Ma nel complesso la squadra è migliorata anche nelle alternative... ottenendo il secondo posto.
Cecio

Offline DioBrando

• *
« Risposta #229 il: 16 Maggio, 2013, 14:27:51 pm »
E avrà avuto il vino in circolo e invece di Borussia gli è scappato Bayern.
Io anche senza vino in circolo ho letto Bayern ma ho "recepito" Borussia.

Vero.
Ma nel complesso la squadra è migliorata anche nelle alternative... ottenendo il secondo posto.

Non è migliorata nelle alternative, se per te avere Calaiò come alternativa a Cavani è migliorarsi... Sono le altre ad aver passato i guai... Se a noi si infortunavano Cavani e Hamsik, invece dei gozzilioni di infortuni avuti dall'inter, si rideva nel vedere il trio di centrocampo Inler Bherami e Dzemaili vice Hamsik, con Calaiò punta.... :asd:

Ià, ma ci rendiamo conto che il nostro quinto centrocampista è Donadel?
Ringrazia il pataturco che il Milan si sia venduto in una botta sola Ibra e Silva, che gli è bastato prendere Balotelli per tornare a farsi sotto...
Come dimostra il campionato scorso, non è sempre natale, e se non vuoi buttare al cesso la champions come la el, devi avere alternative vere per far bene anche in campionato....

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #230 il: 17 Maggio, 2013, 11:51:34 am »
Ma la linea è proprio quella che citi tu anche se sulla chiosa (un DeLa che gli va bene così) non sono d'accordo.
Quest'anno, anno di "fisarmonica chiusa" a livello di investimenti in cartellini, ha aumentato sensibilimente il monte ingaggi che, pur rimanendo basso in percentuale, cresce insieme al fatturato. Non faccio la ricerca ma credo che l'ingaggio di Cavani sia uno dei più alti sborsato in serie A.
Per lo scarto dalle big... ha preso quella sacchetta di Pandev che se poco poco rendeva 1/4 in più di quello che ha reso (magari con una "scetata" tattica del mister già verso ottobre e non a marzo) se la giocava anche quest'anno più seriamente per vincere.

Imho fai ottime analisi ma una vena pessimistica ti porta a conclusioni un pò "tafazziane"...
E' interesse (anche economico) principalmente suo quello di un Napoli forte e vincente e sa benissimo che il bacino dei tifosi (come dovunque) è la fonte che lo sostiene.
I passi da compiere per quanto riguarda gli investimenti più importanti sono nelle "strutture" ed è li che mi auguro vengano utilizzati i fondi accumulati... per crearsi altre basi solide
non sono ipotesi pessimistiche caro cecio, sono solo gli occhi di chi guardava al futuro speranzoso ed invece si ritrova ad avere capito che difficilmente potremmo vincere. i motivi sono anche economici, è ormai risaputo che il monte ingaggi fa la differenza. se non avremmo beccato il cavani a poco prezzo... per fare questi risultati lo saremmo dovuti andare a comprare a cifre di ingaggio esagerate. Bene è vero che noi gli diamo lo stipendio ( forse il piu' alto della serie A ) ma rendiamoci conto che per vincere almeno per altri 3 elementi della rosa il monte ingaggi dovrebbe aumentare, ho fatto anche un calcolo ed al massimo sto parlando di un aumento di monte ingaggi vicino ai 5 mln rispetto all'attuale con il nostro organico.... questo significa che se togli i soldi spesi male come il milione a santana il milione a donadel il milione a vargas i 900.000 a rinaudo ecc... puoi mantenere lo stesso monte ingaggi e prendere signori calciatori... senza toccare il fatturato, senza vendere nessuno....
Ed invece??? cosa dobbiamo sopportare? la vendita di cavani ( il nostro migliore giocatore ) e cosa mi devo sentir dire se al suo posto voglio dzeko sanchez e compagnia.....? "CHE NON POSSIAMO PERMETTERCELO SE NO FALLIAMO? RITORNIAMO A NON CONTARE UN CAZZO? SIAMO FORTUNATI CHE LUI NON SI ROMAPA I COGLIONI?
Caro cecio permettimi di dire che questo lestofante mi ha rotto i coglioni, permettimi di ricordare a questa merda umana che il suo bilancio in attiva non è dovuta alla sua lungimiranza nella gestione ( ed in particolare negli acquisti...vedesi i numerosi pacchi presi )
Ma sta solo nella nostra strabordante passione.

IO VOGLIO VINCERE, PERCHé SO COME HAI ANCHE TU CONSTATATO, CHE OGGI IL NAPOLI PUò INVESTIRE PUò FARE LA DIFFERENZA E PUò PERMETTERSI CAMPIONI.

QUESTO SIGNIFICHEREBBE ALMENO PER 1 ANNO SACRIFICARE I GUADAGNI... NON SPARTERSI 10 MLN DI ITILI.,.MAGARI UN PAIO... NON METTERE NULLA A RISERVA...

TANTO ALLA FINE CI AUTOFINANZIAMO E QUEI SOLDI DELLA RISERVE MAI VERRANNO TOCCATI PERCHè LE STRUTTURE CE LE POSSIAMO SOGNARE.

Offline Cecio

• *
« Risposta #231 il: 19 Maggio, 2013, 12:49:48 pm »
Non è migliorata nelle alternative, se per te avere Calaiò come alternativa a Cavani è migliorarsi...

Ma è già "qualcosa" rispetto al nulla rappresentato dallo scarso feeling di e con Vargas.
E Gamberini rispetto ad Aronica?
Armero vs Dossena?

Sono le altre ad aver passato i guai...

Ma sono d'accordissimo. QUando il parruccone mi parla di nmila punti in più rispetto all'anno scorso mi parte una voglia di sputargli in faccia... visto il livello in cui è sprofondato il campionato.

Se a noi si infortunavano Cavani e Hamsik, invece dei gozzilioni di infortuni avuti dall'inter, si rideva nel vedere il trio di centrocampo Inler Bherami e Dzemaili vice Hamsik, con Calaiò punta.... :asd:

Come si è riso con l'Inter... o con la famosa panchina lunga della juve.

Ià, ma ci rendiamo conto che il nostro quinto centrocampista è Donadel?
Ringrazia il pataturco che il Milan si sia venduto in una botta sola Ibra e Silva, che gli è bastato prendere Balotelli per tornare a farsi sotto...

Leggi sopra.
D'accordissimo con questo punto.

Come dimostra il campionato scorso, non è sempre natale, e se non vuoi buttare al cesso la champions come la el, devi avere alternative vere per far bene anche in campionato....

Devi avere soprattuto la volontà di farle entrambe bene... e un tecnico capace di un turnover serio e non "naif" come il nostro (ex?)

Cecio

Offline Cecio

• *
« Risposta #232 il: 19 Maggio, 2013, 13:29:32 pm »
non sono ipotesi pessimistiche caro cecio, sono solo gli occhi di chi guardava al futuro speranzoso ed invece si ritrova ad avere capito che difficilmente potremmo vincere

Ma sempre "ipotesi" sono.
E la vena è senza dubbio pessimistica.
Anche perchè "Io, come voi, vogliamo vincere".
Cecio

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #233 il: 19 Maggio, 2013, 13:42:24 pm »
Ma sempre "ipotesi" sono.
E la vena è senza dubbio pessimistica.
Anche perchè "Io, come voi, vogliamo vincere".
E ma lo scudetto suo è quello della sacca!
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Cecio

• *
« Risposta #234 il: 20 Maggio, 2013, 18:01:17 pm »
E ma lo scudetto suo è quello della sacca!

Mica solo il suo?
Per abboffare ancora di più la sacca... deve vincere ancora di più sul campo.

--
Cecio
Cecio

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #235 il: 22 Maggio, 2013, 19:31:48 pm »
Mica solo il suo?
Per abboffare ancora di più la sacca... deve vincere ancora di più sul campo.

--
Cecio
Quest'anno se ci fai caso è un anno cruciale molti vecchi investimenti sono stati "ammortizzati " e secondome è l'anno giusto per fare quell'imbarcata di campioni per vincere.... staremo a vedere...se deve investire conviene farloa desso anche economicamente parlando guardando al ritorno degli investimenti.....
Stiamo a vedere.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #236 il: 22 Maggio, 2013, 20:01:55 pm »
Quest'anno se ci fai caso è un anno cruciale molti vecchi investimenti sono stati "ammortizzati " e secondome è l'anno giusto per fare quell'imbarcata di campioni per vincere.... staremo a vedere...se deve investire conviene farloa desso anche economicamente parlando guardando al ritorno degli investimenti.....
Stiamo a vedere.
un mercato come quello del 2009 penso sia il sogno bagnato di tutti i tifosi, e non da mo.

de sanctis, campagnaro maggio hanno dato tantissimo a questo napoli. quagliarella comunque diede il suo modesto contributo quell'anno, e girandolo alla juve non ci rimettemmo neanche economicamente (senza considerare che ingarramm tutt cos "sostituendolo" con cavani). cigarini eccezione che conferma la regola.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #237 il: 24 Maggio, 2013, 09:44:48 am »
un mercato come quello del 2009 penso sia il sogno bagnato di tutti i tifosi, e non da mo.

de sanctis, campagnaro maggio hanno dato tantissimo a questo napoli. quagliarella comunque diede il suo modesto contributo quell'anno, e girandolo alla juve non ci rimettemmo neanche economicamente (senza considerare che ingarramm tutt cos "sostituendolo" con cavani). cigarini eccezione che conferma la regola.
penso sia proprio arrivato il momento di fare investimenti di quella portata... io credo che ci divertiamo

Offline wendell

• *
R: Re:Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #238 il: 24 Maggio, 2013, 10:57:56 am »
penso sia proprio arrivato il momento di fare investimenti di quella portata... io credo che ci divertiamo
Ma per forza, se non è un imbecille il presidente sa che questo è il momento per mettere a nuovo il giocattolo, altrimenti gli si smonta tra le mani.
Poi, se vogliamo, quella del 2009 è stata l'unica estate con un allenatore nuovo e che nelle intenzioni proponeva un calcio diverso dal predecessore, come Benitez oggi.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #239 il: 24 Maggio, 2013, 13:57:26 pm »

+ zuniga  :sisi: