Ma la linea è proprio quella che citi tu anche se sulla chiosa (un DeLa che gli va bene così) non sono d'accordo.
Quest'anno, anno di "fisarmonica chiusa" a livello di investimenti in cartellini, ha aumentato sensibilimente il monte ingaggi che, pur rimanendo basso in percentuale, cresce insieme al fatturato. Non faccio la ricerca ma credo che l'ingaggio di Cavani sia uno dei più alti sborsato in serie A.
Per lo scarto dalle big... ha preso quella sacchetta di Pandev che se poco poco rendeva 1/4 in più di quello che ha reso (magari con una "scetata" tattica del mister già verso ottobre e non a marzo) se la giocava anche quest'anno più seriamente per vincere.
Imho fai ottime analisi ma una vena pessimistica ti porta a conclusioni un pò "tafazziane"...
E' interesse (anche economico) principalmente suo quello di un Napoli forte e vincente e sa benissimo che il bacino dei tifosi (come dovunque) è la fonte che lo sostiene.
I passi da compiere per quanto riguarda gli investimenti più importanti sono nelle "strutture" ed è li che mi auguro vengano utilizzati i fondi accumulati... per crearsi altre basi solide
non sono ipotesi pessimistiche caro cecio, sono solo gli occhi di chi guardava al futuro speranzoso ed invece si ritrova ad avere capito che difficilmente potremmo vincere. i motivi sono anche economici, è ormai risaputo che il monte ingaggi fa la differenza. se non avremmo beccato il cavani a poco prezzo... per fare questi risultati lo saremmo dovuti andare a comprare a cifre di ingaggio esagerate. Bene è vero che noi gli diamo lo stipendio ( forse il piu' alto della serie A ) ma rendiamoci conto che per vincere almeno per altri 3 elementi della rosa il monte ingaggi dovrebbe aumentare, ho fatto anche un calcolo ed al massimo sto parlando di un aumento di monte ingaggi vicino ai 5 mln rispetto all'attuale con il nostro organico.... questo significa che se togli i soldi spesi male come il milione a santana il milione a donadel il milione a vargas i 900.000 a rinaudo ecc... puoi mantenere lo stesso monte ingaggi e prendere signori calciatori... senza toccare il fatturato, senza vendere nessuno....
Ed invece??? cosa dobbiamo sopportare? la vendita di cavani ( il nostro migliore giocatore ) e cosa mi devo sentir dire se al suo posto voglio dzeko sanchez e compagnia.....? "CHE NON POSSIAMO PERMETTERCELO SE NO FALLIAMO? RITORNIAMO A NON CONTARE UN CAZZO? SIAMO FORTUNATI CHE LUI NON SI ROMAPA I COGLIONI?
Caro cecio permettimi di dire che questo lestofante mi ha rotto i coglioni, permettimi di ricordare a questa merda umana che il suo bilancio in attiva non è dovuta alla sua lungimiranza nella gestione ( ed in particolare negli acquisti...vedesi i numerosi pacchi presi )
Ma sta solo nella nostra strabordante passione.
IO VOGLIO VINCERE, PERCHé SO COME HAI ANCHE TU CONSTATATO, CHE OGGI IL NAPOLI PUò INVESTIRE PUò FARE LA DIFFERENZA E PUò PERMETTERSI CAMPIONI.
QUESTO SIGNIFICHEREBBE ALMENO PER 1 ANNO SACRIFICARE I GUADAGNI... NON SPARTERSI 10 MLN DI ITILI.,.MAGARI UN PAIO... NON METTERE NULLA A RISERVA...
TANTO ALLA FINE CI AUTOFINANZIAMO E QUEI SOLDI DELLA RISERVE MAI VERRANNO TOCCATI PERCHè LE STRUTTURE CE LE POSSIAMO SOGNARE.