boh, alla fine, conti alla mano, seconda difesa del campionato
gamberini è meglio di aronica
behrami è meglio di gargano
la fase difensiva (che è quella che conta veramente, al di là dei singoli) è migliorata parecchio a discapito di quella offensiva che è oscena, improvvisata e condizionata dal rendimento pietoso degli esterni (vero tallone da killer del napoli in questo girone d'andata)
I numeri non si contestano,ci sta poco da fare.Io fino a poco tempo fa la pensavo uguale,poi nell ultimo periodo ho rivisto una difesa pessima.
Molto probabilmente sono stato troppo influenzato dai tanti gol subiti in el(pur se con formazioni stravolte),e dalle varie volte in cui veniamo rimontati o comunque un gol o due realizzati non ci bastano per portare tre punti a casa(Milan Bologna due volte e Torino,senza contare la sconfitta con l Inter dove giocammo decentemente e meritavamo il pari).
Continuo a vedere il terrore della nostra difesa sulle palle inattive,ed è curioso vederlo dato che lo stesso Mazzarri disse che il Napoli aveva aggiunto i centimetri di Britos e Gamberini per ovviare al problema avendo già difensori alti,ma credo pure che il problema gia esistente sia stato aumentato dalla condizione psicologica dei giocatori nelle ultime partite.
Sono d accordo sugli esterni e ci aggiungerei il fatto che pur prendendo l ottimo Behrami abbiamo ancora il problema di un suo sostituto reale,dato che Dzemaili e Donadel per un motivo od un altro non danno lo stesso apporto.