Tra l'altro con Nocerino il Milan può fare una minima plusvalenza, dunque credo poco a uno scambio con Gargano
Il Milan Nocerino lo pagò due cafè e un croccantello (?), non mi ricordo come si chiama il croccante con mandorle e caramello che vendono i bar.
Comunque dai nomi in circolo appare evidente l'idea di muoversi verso un centrocampo a tre, composto di due incursori ed un vertice basso di contenimento, che mi pare una idea di calcio più offensiva e avventuriera di quella di inizio anno. In tal senso Nocerino potrebbe avere una sua collocazione in panchina e non disdegnerei il suo acquisto.
Tuttavia resto dubbioso sull'opportunità di puntare sul solo Behrami come perno centrale, di costruire la squadra attorno a lui come dicono quelli del settore.
Perché, posto che non ha metodo per impostare, mi preoccupa per due ragioni:
Snaturerebbe in parte Hamsik, costretto ad arretrare il suo raggio d'azione per avviare la manovra.
Dopo la stagione ad alti livelli di quest'anno potrebbe subire una flessione fisica, o almeno non rendere al meglio per 45 partite a fila. E mi pare un po' da cardamoni buttare il progetto a monte perché Valon Behrami non se la fira.