Eh meno male che ci sei tu. Kuzmanovic veniva da una stagione di merda, cosa su cui nessuno ha osato dire nulla e pure quella precedente la giocò male: a Stoccarda non se lo piangono certo. Chissà perché. A Napoli non avrebbe aggiunto un bel nulla rispetto alla situazione di allora, ma mi rendo conto che ci sono nomi che si portano, perché sono di moda, specialmente se chiavici gigilati o ex gigliati, e altri che sono cacofonici e che manco conoscete o avete visto giocare realmente e quindi reagite per partito preso: le ironie su Cuadrado e Armero me le ricordo bene. Mo' il primo pare che sia diventato un fenomeno della fascia e da odiato è passato a essere osannato e il secondo è il calciatore più importante della Fiorentina assieme a Pizarro, mentre l'estate scorsa era il bingo bongo della situazione.
Un calciatore si giudica in base a quello che fa in campo, altrimenti i gol segnati non valgono niente, il numero di assist diventa un dato irrilevante, le palle recuperate, i contrasti visti non contano una beata mazza e allora ci si riduce a valutare come fa buona parte di voi, per partito preso, senza dati oggettivi su cui basarsi, ma mi rendo conto che è un ragionamento troppo complesso da capire, non per tutti, ma senza dubbio per alcuni qua dentro.
No ma io sono il primo a dire stronzate, non sono di certo il portatore della luce della verità e nemmeno voglio esserlo

Ad esempio io ti appoggio quando nutri dubbi su Obiang e quando dici che, in valore assoluto, Astori e Ogbonna in serie A hanno dimostrato più o meno lo stesso valore (però ti incocci a non capire che si preferisce il coloured granata per questioni meramente fisico-atletiche che lo rendono maggiormente adatto alla difesa a 3, così da non fare la fine di Britos e Fernandez sul lato, eppure è stato detto mille volte). Allan, dal canto suo, ha dimostrato di essere un discreto chiava-calci, dal piede incredibilmente ruvido e dalla sagacia tattica non eccelsa. Per qualità e caratteristiche non ci migliora, ergo non ci serve, al contrario ad esempio di Nainggolan, che sa fare entrambe le fasi e può giocare in 2 ruoli su 3 nel nostro "nuovo" centrocampo. Se non ci migliora in niente non può essere un buon acquisto, soprattutot perché Pozzo un ventenne te lo fa pagare i soliti 7-10 milioni, che per Allan sono troppi.
Purtroppo è difficile trovare un giocatore che ci migliori e realmente adatto al nostro centrocampo (perché abbiamo capito che si punta a quello, non ad adattare il centrocampo ai calciatori, se non dopo aver sbattuto la testa nel muro 100 volte). Io Meireles, trentenne e buono, pure cercherei di prenderlo a cifre convenienti.