Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 734908 volte)  Share 

Alemao

Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #2900 il: 17 Aprile, 2013, 21:30:39 pm »
No ma io sono il primo a dire stronzate, non sono di certo il portatore della luce della verità e nemmeno voglio esserlo  :asd:
Ad esempio io ti appoggio quando nutri dubbi su Obiang e quando dici che, in valore assoluto, Astori e Ogbonna in serie A hanno dimostrato più o meno lo stesso valore (però ti incocci a non capire che si preferisce il coloured granata per questioni meramente fisico-atletiche che lo rendono maggiormente adatto alla difesa a 3, così da non fare la fine di Britos e Fernandez sul lato, eppure è stato detto mille volte). Allan, dal canto suo, ha dimostrato di essere un discreto chiava-calci, dal piede incredibilmente ruvido e dalla sagacia tattica non eccelsa. Per qualità e caratteristiche non ci migliora, ergo non ci serve, al contrario ad esempio di Nainggolan, che sa fare entrambe le fasi e può giocare in 2 ruoli su 3 nel nostro "nuovo" centrocampo. Se non ci migliora in niente non può essere un buon acquisto, soprattutot perché Pozzo un ventenne te lo fa pagare i soliti 7-10 milioni, che per Allan sono troppi.

Purtroppo è difficile trovare un giocatore che ci migliori e realmente adatto al nostro centrocampo (perché abbiamo capito che si punta a quello, non ad adattare il centrocampo ai calciatori, se non dopo aver sbattuto la testa nel muro 100 volte). Io Meireles, trentenne e buono, pure cercherei di prenderlo a cifre convenienti.

Ma guarda che alla fine si tratta non di volere o meno Allan a Napoli. Io gli preferisco Nainggolan o Kucka in Italia, mentre Hernanes non saprei dove collocarlo, pur piacendomi molto più di questi due. Si tratta semplicemente di giudicare un calciatore in base a dati di fatto oggettivi come base concreta di partenza, che sono i gol, che ti fanno vincere le partite, gli assist che sono fondamentali, perché permettono i gol all'attaccante, le palle recuperate e i contrasti vinti, che consentono le ripartenze essenziali per un certo tipo di gioco come il nostro. Per quanto mi riguarda sono dati importanti al fine di valutare un calciatore e credo che qualsiasi addetto ai lavori li tenga in debita considerazione. Che Allan stia facendo un buonissimo campionato è un dato di fatto. Che sia il calciatore più indicato per la nostra mediana è n'ata cosa. A finale questo voglio ribadire ed è quanto ho affermato in precedenza.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2901 il: 17 Aprile, 2013, 22:12:54 pm »
Trova l'intruso... :look:

cioè ha detto di tenere d'occhio Gabriel Silva e tu ti fossilizzi su Inler? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2902 il: 17 Aprile, 2013, 22:38:55 pm »
Ma quotone per Alemao su Allan.
è un giocatore buonissimo,classe 91 che sta facendo benissimo ad Udine.Chiaramente c'è di meglio,ma chi dice che è un cesso non lo ha mai visto giocare :asd:

Piace tantissimo pure a Guidolin tra l'altro.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2903 il: 17 Aprile, 2013, 22:45:24 pm »

Piace tantissimo pure a Guidolin tra l'altro.
Ah beh...probabilmente la seconda persona al mondo con più gusti orridi dopo te... :look:

Hai ragione Enzù, è che come vedo qualcuno che elogia il culattone compitino turco-svizzero, tralascio pure sugli elogi a bidoni old style come Gabriel Silva.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2904 il: 17 Aprile, 2013, 23:05:15 pm »
Ah beh...probabilmente la seconda persona al mondo con più gusti orridi dopo te... :look:

Hai ragione Enzù, è che come vedo qualcuno che elogia il culattone compitino turco-svizzero, tralascio pure sugli elogi a bidoni old style come Gabriel Silva.
:patt: :asd:

Gabriel Silva invece è molto inferiore a Pasquale secondo me,e ho detto tutto :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Starfred

« Risposta #2905 il: 18 Aprile, 2013, 00:32:22 am »
andrea :maronn:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2906 il: 18 Aprile, 2013, 10:46:15 am »
il tempo è galantuomo ;) :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2907 il: 18 Aprile, 2013, 11:43:22 am »
il milan metterà in lista di sbarco un po' di giocatori che non fanno più parte del progetton:
tra questi Bojan, Nocerino, Robinho, Yepes, ANTONINI....
io nocerino in panca me lo prenderei
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2908 il: 18 Aprile, 2013, 12:19:06 pm »
Io sono convinto che proveremo a fare uno scambio Nocerino-Gargano, è da un pò che ho questa sensazione... :look:

falceEmarcello

« Risposta #2909 il: 18 Aprile, 2013, 12:20:02 pm »
Io sono convinto che proveremo a fare uno scambio Nocerino-Gargano, è da un pò che ho questa sensazione... :look:

E magari ci cascano :asd:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #2910 il: 18 Aprile, 2013, 12:21:54 pm »
Non credo che al Milan siano così scemi  :cazzimm: Comunque se viene Nocerino è per fare il titolare  :sisi:

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2911 il: 18 Aprile, 2013, 12:32:03 pm »
Comunque se viene Nocerino è per fare il titolare  :sisi:
Uaneme addirittura...io sono il primo a stare sempre sul ridimensionamento del Napoli, ma stu Nocerino che viene da un anno dove è stato la 3-4a scelta a centrocampo, nonostante l'anno zero del Milan in quel reparto, di certo se viene acquistato non è per partire subito da "titolarissimo".

falceEmarcello

« Risposta #2912 il: 18 Aprile, 2013, 12:34:26 pm »
Uaneme addirittura...io sono il primo a stare sempre sul ridimensionamento del Napoli, ma stu Nocerino che viene da un anno dove è stato la 3-4a scelta a centrocampo, nonostante l'anno zero del Milan in quel reparto, di certo se viene acquistato non è per partire subito da "titolarissimo".

vabbe' sarebbe comunque uno che si gioca tutti e tre i posti di centrocampo e, secondo me, gia' a dzemaili lo butta indietro nelle gerarchie

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2913 il: 18 Aprile, 2013, 12:37:37 pm »
vabbe' sarebbe comunque uno che si gioca tutti e tre i posti di centrocampo e, secondo me, gia' a dzemaili lo butta indietro nelle gerarchie
Che se la viene a giocare è sicuro (ma d'altronde soltanto quel cadavere di Donadel non ci è riuscito in questi 2 anni...), ma sto fatto che viene a fare il titolarissimo e scalza subito pure Dzemaili non ne sono tanto sicuro. Ci sarà un motivo se quest'anno gli hanno preferito pure quell'assassino infame anticalcio di Flamini, secondo me al tamarro santaluciano lo sopravvalutato un pochino troppo...

Offline torello

• *
« Risposta #2914 il: 18 Aprile, 2013, 12:46:53 pm »

come mezzala che si inserisce se la giocherebbe sicuramente con lui come posto di eventuale titolare, o primo subentrante..
anche se spero che sia Dzemaili che l'eventuale Nocerino di turno siano dietro in gerarchia ad un centrocampista più forte (un Inler finalmente continuo, o chi per lui)

Offline nocerino

• *
« Risposta #2915 il: 18 Aprile, 2013, 13:51:56 pm »
per me Immobile e Nocerino sono il top di quello che il Napoli non deve acquistare, più di Allan o Zaza. Se erano buoni se li tenevano, sia la Juve che il Milan. Tra l'altro con Nocerino il Milan può fare una minima plusvalenza, dunque credo poco a uno scambio con Gargano

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2916 il: 18 Aprile, 2013, 13:54:10 pm »
Intanto Tuttosport dice che abbiamo chiesto informazioni per Isla  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #2917 il: 18 Aprile, 2013, 13:56:18 pm »
Intanto Tuttosport dice che abbiamo chiesto informazioni per Isla  :sisi:
A chi abbiamo chiesto informazioni? Juve o Udinese?  :scratch: la juve la ha l'obbligo di riscatto?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2918 il: 18 Aprile, 2013, 13:59:45 pm »
Tra l'altro con Nocerino il Milan può fare una minima plusvalenza, dunque credo poco a uno scambio con Gargano

Il Milan Nocerino lo pagò due cafè e un croccantello (?), non mi ricordo come si chiama il croccante con mandorle e caramello che vendono i bar.

Comunque dai nomi in circolo appare evidente l'idea di muoversi verso un centrocampo a tre, composto di due incursori ed un vertice basso di contenimento, che mi pare una idea di calcio più offensiva e avventuriera di quella di inizio anno. In tal senso Nocerino potrebbe avere una sua collocazione in panchina e non disdegnerei il suo acquisto.

Tuttavia resto dubbioso sull'opportunità di puntare sul solo Behrami come perno centrale, di costruire la squadra attorno a lui come dicono quelli del settore.
Perché, posto che non ha metodo per impostare, mi preoccupa per due ragioni:
Snaturerebbe in parte Hamsik, costretto ad arretrare il suo raggio d'azione per avviare la manovra.
Dopo la stagione ad alti livelli di quest'anno potrebbe subire una flessione fisica, o almeno non rendere al meglio per 45 partite a fila. E mi pare un po' da cardamoni buttare il progetto a monte perché Valon Behrami non se la fira.

Offline torello

• *
« Risposta #2919 il: 18 Aprile, 2013, 14:01:19 pm »
per me Immobile e Nocerino sono il top di quello che il Napoli non deve acquistare, più di Allan o Zaza. Se erano buoni se li tenevano, sia la Juve che il Milan. Tra l'altro con Nocerino il Milan può fare una minima plusvalenza, dunque credo poco a uno scambio con Gargano

anche perchè gargano già è quello che è, in più fino a questa estate non giocherà per l'infortunio, per cui non credo che possa valutarsi molto a livello di mercato