No, non ti concedo un cazzo.
Sul ragazzo c'erano parecchi club. Non è un promesso top player come Zouma, che infatti si va a pigliare 2,8 milioni a Londra, ma di certo uno dei giocatori più forti e interessanti del Saint Etienne.
Se è stato preso è perché, come nel caso di Henrique, la società crede che arrivando in serie A possa fare il salto di qualità avendo le caratteristiche giuste per il nostro campionato. Se così non sarà, lo diremo tra qualche settimana.
Ah OK, è finita la fase depressiva, sei tornato a quella euforica...

Guarda che, proprio per il fatto di non essere un Palermo, ma nemmeno un PSG, noi su quelli come Zouma dovremmo andare, o come Jorginho. Perché se non puoi aspirare ai top o agli ottimi affermati, tanto vale puntare sul giovane talento sicuro, non sulla scommessa. Perché lo rivendi al limite tra due\tre anni al triplo. Jorginho rientra in quella che ritengo, ad oggi, la strategia più adatta al Napoli, carneadi da rivalutare come Henrique o scommesse come Ghoulam, sono invece da strategie tipo Udinese. Ora, se per te la nostra dimensione è l'Udinese, a meno di non cedere il Cavani di turno per fare mercato, rispetto la tua opinione.
Se siamo fortunati, Ghoulam e Henrique renderanno, altrimenti saremo sfortunati... Ma io credo che in certi contesti, dove ESISTE anche la componente CIORTA, bisogna minimizzare il rischio il più possibile. Ecco, Zouma ti costerà due milioni e mezzo di ingaggio (e tra parentesi sono lordi), Pogba ti costerà un milione netto di ingaggio, ecc. Però minimizzi il rischio e certamente hai la possibilità di far crescere l'investimento con maggior sicurezza, nonché eventualmente di rivendere, in caso di non riuscita, allo stesso prezzo il giocatore... Mentre le scommesse poi ti rimangono sul groppone e manco le riesci a dare in prestito, come Uvini.
Ma temo che sto concetto, ora che ti sei ripreso dalla fase depressiva, non lo recepirai mai...

PS aggiungo a scanso di equivoci, e sono certo che manco leggerei queste ultime righe, che per me anche Ghoulam, come scommessa, va bene, ma lo prendi a contorno delle operazioni che servono. Non solo, la mia critica era sopratutto sui tempi, possibile che pure per lui si è dovuto attendere fino al 30? Quando prima fosse stato arruolabile, meglio sarebbe stato?