Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 752436 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #1200 il: 28 Gennaio, 2013, 17:27:10 pm »
personalmente la reputo "quasi" unica quest'occasione...

siamo ad inizio girone di ritorno....fino a ieri eravano a -5 dalla prima ...oggi -3, chiamarla situazione irripetibile non lo trovo corretto ( 2 anni fa , per dire, eravamo nella stessa posizione e stesso distacco , allo stesso punto del campionato)

se noi ci trovassimo a +7 a 3 giornate dalla fine, e tu mi dicessi occasione irripetibile per vincere il campionato ti quoterei....

vedere questa situazione attuale come irripetibile , non mi trova d'accordo, tutto qui... :boh:

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Starfred

« Risposta #1201 il: 28 Gennaio, 2013, 17:28:59 pm »
per me non potete lanciarvi in queste previsioni

ed in alcun caso sostituire un ipotetico futuro al momento che viviamo

dove siamo secondi in solitudine a -3 dal primo posto
abbiamo lo scontro diretto in casa
ed una squadra che gioca sull'onda di un entusiasmo cittadino

anche perchè l'anno prossimo, per dire, pur rimanendo immutati i rapporti di forza noi avremmo comunque una certa CL da giocare

nel calcio non si può capire cosa succederà nel giro di giorni, figurarsi di anni...basti vedere l'Inter dal 2010 in poi, in 3 anni, quanto rapidamente è sprofondata
oppure la Juve che tutti davano per morta, anche nel luglio 2011, come ha preso uno scudetto

il Napoli deve cacciare i milioni ADESSO e completare sta rosa con gente che può dare una mano
irripetibile non so, ma da vivere senza fare ipotetici discorsi su parabole in salita sicuramente

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1202 il: 28 Gennaio, 2013, 17:31:35 pm »

ed in alcun caso sostituire un ipotetico futuro al momento che viviamo

dove siamo secondi in solitudine a -3 dal primo posto
abbiamo lo scontro diretto in casa
ed una squadra che gioca sull'onda di un entusiasmo cittadino

anche perchè l'anno prossimo, per dire, pur rimanendo immutati i rapporti di forza noi avremmo comunque una certa CL da giocare

nel calcio non si può capire cosa succederà nel giro di giorni, figurarsi di anni...basti vedere l'Inter dal 2010 in poi, in 3 anni, quanto rapidamente è sprofondata
oppure la Juve che tutti davano per morta, anche nel luglio 2011, come ha preso uno scudetto

il Napoli deve cacciare i milioni ADESSO e completare sta rosa con gente che può dare una mano
irripetibile non so, ma da vivere senza fare ipotetici discorsi su parabole in salita sicuramente

:brà: :brà: :brà:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1203 il: 28 Gennaio, 2013, 17:36:00 pm »
non vi capisco però....dobbiamo vincere lo scudetto quest'anno perchè poi l'anno prossimo milan, inter, lazio, violaids cacciano un pesce esagerato....io dico vinciamo lo scudetto quest'anno e pure l'anno prossimo e ci giochiamo anche la champions ....e pure l'anno dopo lotteremo per lo scudetto...etc.etc....perchè non dobbiamo pensare così :boh:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1204 il: 28 Gennaio, 2013, 17:39:10 pm »

guarda che dire "questo momento è irripetibile" rappresenta, a tutti gli effetti, una previsione, nefasta, ma è una previsione.... :look:

è una cosa molto ovvia quello che dici....e a dire il vero non capisco perchè tu la dica visto che nessuno ha mai sostenuto il contrario..... :boh:

non credo troveresti nessuno con un opinione diversa in merito....tutti vorremmo che la squadra fosse migliorata con innesti mirati e di qualità....e se arrivano oggi ancor meglio che se arrivano il 31.... :look:
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2013, 17:40:21 pm da Gerardo Petti »

Alemao

« Risposta #1205 il: 28 Gennaio, 2013, 17:39:45 pm »
Io ringrazio il cielo che non esistesse Internette all'epoca dei due scudetti.

Starfred

« Risposta #1206 il: 28 Gennaio, 2013, 17:39:55 pm »
non vi capisco però....dobbiamo vincere lo scudetto quest'anno perchè poi l'anno prossimo milan, inter, lazio, violaids cacciano un pesce esagerato....io dico vinciamo lo scudetto quest'anno e pure l'anno prossimo e ci giochiamo anche la champions ....e pure l'anno dopo lotteremo per lo scudetto...etc.etc....perchè non dobbiamo pensare così :boh:

io sono molto più umile, d'altronde penso a prendermi gli esami uno alla volta e non dico "mo studio così mi danno la tesi direttamente"

sistemiamo sta squadra per vincere lo scudetto mo che c'è uno spiraglio, poi da giugno iniziamo a vedere se vogliamo diventare campioni del mondo dello sport
:look:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1207 il: 28 Gennaio, 2013, 17:40:18 pm »

siamo ad inizio girone di ritorno....fino a ieri eravano a -5 dalla prima ...oggi -3, chiamarla situazione irripetibile non lo trovo corretto ( 2 anni fa , per dire, eravamo nella stessa posizione e stesso distacco , allo stesso punto del campionato)

se noi ci trovassimo a +7 a 3 giornate dalla fine, e tu mi dicessi occasione irripetibile per vincere il campionato ti quoterei....

vedere questa situazione attuale come irripetibile , non mi trova d'accordo, tutto qui... :boh:

io guardo i fatti, è pur vero che stiamo viaggiando sempre in quelle posizioni...però hai visto come subito dopo l'anno della champions siamo entrati in europa league per un pelo di culo, a metà ti quoto perchè io ho detto "quasi" irripetibile...ma non voglio sfidare la sorte e trovandoci ancora a mercato aperto...mi sbilancerei, tutto quì.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Alemao

« Risposta #1208 il: 28 Gennaio, 2013, 17:41:04 pm »
io sono molto più umile, d'altronde penso a prendermi gli esami uno alla volta e non dico "mo studio così mi danno la tesi direttamente"

sistemiamo sta squadra per vincere lo scudetto mo che c'è uno spiraglio, poi da giugno iniziamo a vedere se vogliamo diventare campioni del mondo dello sport

Starfred

« Risposta #1209 il: 28 Gennaio, 2013, 17:42:25 pm »
guarda che dire "questo momento è irripetibile" rappresenta, a tutti gli effetti, una previsione, nefasta, ma è una previsione.... :look:
è una cosa molto ovvia quello che dici....e a dire il vero non capisco perchè tu la dica visto che nessuno ha mai sostenuto il contrario..... :boh:

non credo troveresti nessuno con un opinione diversa in merito....tutti vorremmo che la squadra fosse migliorata con innesti mirati e di qualità....e se arrivano oggi ancor meglio che se arrivano il 31.... :look:

La verità è che dire "non succederà più" è una cavolata degna di una canzone di Italia 90, perchè può essere pure che domani scoprono un calciopoli che manda in B tutta la nostra concorrenza...o che come dici tu proseguiamo la rincorsa alla vetta del calcio italiano ed apriamo un ciclo
nel calcio non si sa cosa può succedere di qui a tre giorni, figurarsi nell'azzardarsi in previsioni annuali
ma è assolutamente errato rifiutare, o perlomeno minimizzare, l'importanza di questo momento (che, per vari fattori, è topico)...mettendo sull'altro "piatto" della bilancia il futuro

"yesterday you said tomorrow" direbbe il ragioniere, Gerà ! :sisi:

:boh: :boh: :boh:

la mia sarà pure una considerazione ovvia, ma almeno è realistica

con tutto il bene che ti e vi voglio, ma lanciarsi in una previsione pluriennale, con il calcio, equivale a leggere le viscere degli uccelli

Starfred

« Risposta #1210 il: 28 Gennaio, 2013, 17:43:09 pm »

tu ad esempio, sei troppo umile.
Devi essere più superbo. Più offensivo.

Alemao

« Risposta #1211 il: 28 Gennaio, 2013, 17:43:54 pm »
tu ad esempio, sei troppo umile.
Devi essere più superbo. Più offensivo.

No io sono solo un cacacazzo.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1212 il: 28 Gennaio, 2013, 17:45:35 pm »
Io NON credo assolutamente allo scudetto, dato che i gobbi si riprenderanno presto da questa flessione e noi stiamo andando troppo bene. Pensiamo piuttosto a lottare per il secondo posto e migliorarci. Vi faccio vedere che la Champions non intaccherà minimamente i gobbi e non perderanno punti preziosi. Ci hanno raccontanto una storiella e noi pensiamo che giocare la Champions distrugga una squadra. O meglio lo fa se non hai una rosa adeguata. Quindi, qualora dovessimo qualificarci a giugno, dobbiamo fare una campagna acquisti avendo 2 alternative per ruolo e sicuramente un vice Cavani valido.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1213 il: 28 Gennaio, 2013, 17:46:21 pm »
ma non c'è nessuna occasione, perchè mancano 16 partite alla fine e il napoli deve inseguire senza essere, come si suol dire, padrone del proprio destino. la juve era la piu forte a inizio stagione e lo resta, sono semplicemente in un momento di crisi transitoria (aspetta che gli ritorna la formazione-tipo e ne riparliamo) mentre noi viaggiamo sulle ali dell'entusiasmo. domani i due trend potrebbero invertirsi e non è andreolli o diakitè che potranno evitarlo. servirebbe l'acquisto che cambia gli equilibri, il romano dell'87......lo vedete in giro un acquisto del genere?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #1214 il: 28 Gennaio, 2013, 17:46:44 pm »

sono gli altri a guardare a dopo giugno dicendo che i viola saranno formidabilissimissimi, il Milan sfornerà uno squadrone, la roma ingarrerà un allenatore che farà far faville alla squadre, che la Juve prenderà Messi e Inesta...l'inter diventerà una squadra fortissima fatta di gentefantastici...e noi ce lo faremo simpaticamente in mano...io dico che realisticamente anche senza innesti abbiamo più possibilità della Juve di vincerlo

Starfred

R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #1215 il: 28 Gennaio, 2013, 17:49:02 pm »
sono gli altri a guardare a dopo giugno dicendo che i viola saranno formidabilissimissimi, il Milan sfornerà uno squadrone, la roma ingarrerà un allenatore che farà far faville alla squadre, che la Juve prenderà Messi e Inesta...l'inter diventerà una squadra fortissima fatta di gentefantastici...e noi ce lo faremo simpaticamente in mano...io dico che realisticamente anche senza innesti abbiamo più possibilità della Juve di vincerlo

Ma io dico un'altra cosa

Pensiamo a mo e basta, senza lanciarci in voli pindarici positivi o negativi

Starfred

R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #1216 il: 28 Gennaio, 2013, 17:50:30 pm »
ma non c'è nessuna occasione, perchè mancano 16 partite alla fine e il napoli deve inseguire senza essere, come si suol dire, padrone del proprio destino. la juve era la piu forte a inizio stagione e lo resta, sono semplicemente in un momento di crisi transitoria (aspetta che gli ritorna la formazione-tipo e ne riparliamo) mentre noi viaggiamo sulle ali dell'entusiasmo. domani i due trend potrebbero invertirsi e non è andreolli o diakitè che potranno evitarlo. servirebbe l'acquisto che cambia gli equilibri, il romano dell'87......lo vedete in giro un acquisto del genere?

Razionalmente sono d'accordo con te.

Però che la CL si fotte punti è vero, soprattutto perchè è un grande stress fisico.
Ricordi comunque l'Inter di Mou? Ad un certo punto mollò proprio, quello scudetto lo deve alla Samp.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #1217 il: 28 Gennaio, 2013, 17:51:07 pm »
Io NON credo assolutamente allo scudetto, dato che i gobbi si riprenderanno presto da questa flessione e noi stiamo andando troppo bene. Pensiamo piuttosto a lottare per il secondo posto e migliorarci. Vi faccio vedere che la Champions non intaccherà minimamente i gobbi e non perderanno punti preziosi. Ci hanno raccontanto una storiella e noi pensiamo che giocare la Champions distrugga una squadra. O meglio lo fa se non hai una rosa adeguata. Quindi, qualora dovessimo qualificarci a giugno, dobbiamo fare una campagna acquisti avendo 2 alternative per ruolo e sicuramente un vice Cavani valido.
quando una squadra vince champions e scudetto è un evento raro....tipo una frase grammaticalmente corretta pronunciata da Di Pietro....e le statistiche (basta leggersele)dicono anche che difficilmente le semifinaliste della competizione di cui sopra riescono a vincere il torneo nazionale....quindi non mi pare tanto una favola....anche perchè basta vedere il percorso del Milan l'anno scorso in campionato in concomitanza con le gare di champions
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2013, 17:52:28 pm da Bruce Colotti »

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1218 il: 28 Gennaio, 2013, 17:52:37 pm »
non mi farete capace.... :asd:

per me essere a -3 dalla prima a 16 giornate dalla fine non è una situazione irripetibile (cioè che non succederà mai più...per capirci...)  :boh:

invece sul fatto chè è un'occasione che dobbiamo sfruttare e sul fatto che andrebbero fatti investimenti per colmare il gap che  al momento ci divide dalla juve penso che si sia tutti d'accordo  :ok:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #1219 il: 28 Gennaio, 2013, 17:56:56 pm »
Razionalmente sono d'accordo con te.

Però che la CL si fotte punti è vero, soprattutto perchè è un grande stress fisico.
Ricordi comunque l'Inter di Mou? Ad un certo punto mollò proprio, quello scudetto lo deve alla Samp.

ma loro arrivarono fino alla finale, alla juve per quanto ne sappiamo saranno al massimo 2 partite! poi è chiaro che sia buono per noi che continuino e vengano eliminati in semifinale (sebbene ci siano implicazioni di carattere economico che ci concederebbero di vincere uno scudetto :look:  e poi mai piu, ma a nuje che ce ne fotte.....) ma al momento è un eventualità, non un occasione

comunque tutto si deciderà il primo marzo. io penso che il risultato di quella partita, assunto che nessuna delle due contendenti si scatafasci nel frattempo, deciderà il vincitore finale......come del resto è sempre stato nella storia della serie A
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia