Comunque per impararvi a campare anche in ambito culinario, sto ritrovando il tempo ed il piacere di rilassarmi ai fornelli.
Oltre ad aver fatto più di 60 zeppole di san giuseppe, qualche giorno fa mi sono sfiziato a fare degli strozzapreto in sugo di salmone (rigosoramente fresco) e pomodorini. Ne uscita fuori una cosa straordinaria.
Poi oltre ad essermi fatto un grande linguino ai frutti di mare, un sughetto coi calamari ed una pasta vongole (vongole, cannolicchi e fasulare) e zucchine ieri ho deciso che nei prossimi giorni mi faccio na grande pasta e ceci.
Se poi volete proprio la cosa a zappatore, la pasta e fagioli che cotene è a fin ro munn, come lo è la braciola di cotiche coi fagioli o di carne.
Senza dimenticare la cianfotta, la pasta e piselli, a past'e patane, pasta e cavolo con le noci, à past ca checozz, la pasta coi friarielli piena di peperoncino, la puttanesca (altro piatto tipico della cucina napoletana che molti ignorano) per le cose meno elaborate.
Uno dei best della cucina napoletana è a purpett normale e di mulignane, ch eio mi diletto a fare provando ogni tanto anche la variante coi peperoni.
Comunque a parte Marcello, papasouth e pochi altri, che si contano sulla punta delle dita, il resto resto sono dei radical chic della cucina che nun sann campà abituati a mangiare checiap

o gente che fa la genovese (grande Groucho per la ricetta, feci la stessa cosa per una 15ina di francesi ad una festa e s'alleccareno pure il piatto) sul ca cipolla...vi dovete imparare a campare anche su ste cose!!!
Marcello non me ne volere, adoro il vino siciliano come quello pugliese e del sud in generale, ma un grande taurasi se li mette tutti nella sacca (e comunque apprezzo molto anche il morellino si scanzano e diversi vini del nord, nel veneto ne ho gustati di ottimi, oltre a parecchi vini francesi).