Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 541701 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6820 il: 09 Gennaio, 2024, 08:16:10 am »
A Napoli na cosa di soldi se la sono fatti qualche star dei social, tipo quello dei panini o gente alla Sorbillo con la fila fuori di turisti dalle 10 di mattina. Di tutti sti soldi che sono arrivati manco 1 euro e stato speso per efficientare i servizi ai cittadini. I napoletani se so mbriacat nata vota, e questa discussione lo dimostra, con situazioni da terzo mondo che ormai vengono viste come gioiellini. Vi do una notizia, Garibaldi la gestisce grandi stazioni, quello che accade fuori spetta al comune e stamm ancora a 30 anni fa. A meno che qua non si voglia dire che tutta l’area attorno la stazione sia tenuta bene.

Capodichino è uno scandalo. Ripeto, uno scandalo, e questi parlano di aumentare ancora di più i passsegeri in una struttura che non può più crescere perché sta in mezzo alla città e giustamente non puoi tirare giù le case attorno.

Io spero che con il nuovo aeroporto Vincenzo De Luca di Salerno la gente che arriva e parte da capodichino diminuisca sensibilmente fino a quando non si deciderà di chiudere definitivamente l’aeroporto e farlo da un’altra parte

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6821 il: 09 Gennaio, 2024, 09:20:41 am »
Io spero che con il nuovo aeroporto Vincenzo De Luca di Salerno la gente che arriva e parte da capodichino diminuisca sensibilmente fino a quando non si deciderà di chiudere definitivamente l’aeroporto e farlo da un’altra parte
ua proprio mò (cioè 2031/2032) che arriva la metro :fuga:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6822 il: 09 Gennaio, 2024, 16:08:10 pm »
Raga seriamente parlando, una collega della mia compagna vuole venire a Napoli nel periodo di primavera. Ha a seguito un marito e 3 bambini. Cosa posso consigliarle come quartiere e soluzione abitativa per 3-4 giorni ?

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6823 il: 09 Gennaio, 2024, 17:32:58 pm »
Consigliale zona Carlo III, Foria, Duomo, Cavour. Da lì arrivi ovunque. Poi se mettess a sbaria ngopp a booking e nun scassass o cazz. Nel 2024 a gent per viaggiare in Europa ancora sta a chiedere consigli ai conoscenti. Vac proprio nfrev.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6824 il: 09 Gennaio, 2024, 18:35:01 pm »
Raga seriamente parlando, una collega della mia compagna vuole venire a Napoli nel periodo di primavera. Ha a seguito un marito e 3 bambini. Cosa posso consigliarle come quartiere e soluzione abitativa per 3-4 giorni ?

Materdei

Sulla metropolitana, a piedi arrivi in centro e l'aria per chi non è abituata al bordello è poco ostile
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6825 il: 09 Gennaio, 2024, 19:26:42 pm »
Pianura, per tornare a casa pieno di stereotipi da confermare.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #6826 il: 09 Gennaio, 2024, 20:08:39 pm »

ahahahah

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6827 il: 09 Gennaio, 2024, 21:06:29 pm »

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Consigliale zona Carlo III, Foria, Duomo, Cavour. Da lì arrivi ovunque. Poi se mettess a sbaria ngopp a booking e nun scassass o cazz. Nel 2024 a gent per viaggiare in Europa ancora sta a chiedere consigli ai conoscenti. Vac proprio nfrev.

Vabbuo ma che c'appiz, Franktie perchè devi fare sempre come il nuovo primo ministro francese  :sisi: sei straniero, vuoi andare in Italia, non parli una parola di Italiano e conosci una persona che viene da quella città, a chi cazz vuoi chiedere informazioni  :asd: ?

Online Capetiello

• *
« Risposta #6828 il: 09 Gennaio, 2024, 21:13:00 pm »
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbuo ma che c'appiz, Franktie perchè devi fare sempre come il nuovo primo ministro francese  :sisi: sei straniero, vuoi andare in Italia, non parli una parola di Italiano e conosci una persona che viene da quella città, a chi cazz vuoi chiedere informazioni  :asd: ?
No, è che mi sono girato l'Europa in completa autonomia e con una ventina di città diverse visitate non ho mai chiesto niente a nessuno se non in casi eccezionali a seguito di problemi, calamita naturali ecc E mi sposta la nervatura il fatto che la gente nonostante viva h24 con il cellulare in mano nun è cazz cchiu di leggersi una mappa e cercarsi qualcosa di autentico e frequentato dai local.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #6829 il: 09 Gennaio, 2024, 23:08:27 pm »
anche io concordo con capetiello... per altro mi fa pure pariare l idea di chidere consiglio sugli alberghi a qualcuno che verosimilmente nella propria città non è mai entrato in un albergo...

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6830 il: 10 Gennaio, 2024, 02:17:26 am »
Il problema è l'enorme quantità di voli e il fatto che abbiano simpaticamentd deciso che passano TUTTI su Napoli nord.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6831 il: 22 Marzo, 2024, 07:49:03 am »
Wagliu Rione Alto che tipo quartiere è? È bellino o fa schifo al cesso

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #6832 il: 22 Marzo, 2024, 08:16:18 am »
io a napoli abito là e a mio avviso è o cess, ci sono solo attività commerciali che lo congestionano la mattina e la sera muore, si sta uno nguoll a n'at ma è ben collegato con la metropolitana... per altro non è un quartiere veramente, il quartiere è arenella, il fratello complessato del già di suo ridicolo vomero...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6833 il: 22 Marzo, 2024, 10:24:31 am »

Io, che sono di napoli centro e ci ho vissuto tutta la vita (trane i periodi da emigrante) al Rione Alto sono stato un anno e non m sono trovato male: la spesa si fa bene, stanno alcuni localini carini (la vineria a via palermo) e non c'è una brutta aria...ovviamnete sono quartieri puramente residenziali, nulla di bello e molto bvorgese, però non è affatto un posto in cui si sta male . Per me meglio lì che vomero o arenella
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6834 il: 22 Marzo, 2024, 12:36:19 pm »
Io, che sono di napoli centro e ci ho vissuto tutta la vita (trane i periodi da emigrante) al Rione Alto sono stato un anno e non m sono trovato male: la spesa si fa bene, stanno alcuni localini carini (la vineria a via palermo) e non c'è una brutta aria...ovviamnete sono quartieri puramente residenziali, nulla di bello e molto bvorgese, però non è affatto un posto in cui si sta male . Per me meglio lì che vomero o arenella

Confermo. Roba di medio-alta borghesia, automobilisticamente parlando è un inferno ma è ben collegato sia come metro che come tangenziale e come quartiere residenziale secondo me è ottimo.

Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6835 il: 22 Marzo, 2024, 16:37:52 pm »
io a napoli abito là e a mio avviso è o cess, ci sono solo attività commerciali che lo congestionano la mattina e la sera muore, si sta uno nguoll a n'at ma è ben collegato con la metropolitana... per altro non è un quartiere veramente, il quartiere è arenella, il fratello complessato del già di suo ridicolo vomero...

Io ho rivalutato i posti dove si sta uno ncuollo a nato. Ovviamente la viabilita' va organizzata in modo diverso altrimenti e' un macello, ma avere la liberta', perche' di liberta' si tratta, di poter scendere e nel giro di 100 m trovare le sigarette, prenderti il caffe, fare la spesa etc. e' impareggiabile.

Sta gente che per scappare dalla folla se ne vanno di casa fuori e po si e manc o latte devono mettersi in macchina, molto spesso inchiavicandosi nel traffico degli stessi luoghi dai quali sono fuggiti, dato ca i negozi so rimasti la.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6836 il: 24 Marzo, 2024, 09:22:12 am »
È uscito un video di franchino a Firenze dove ha sgamato il business model di queste catene di puteche all’antico vinaio etc. I salumi che pigliano sono tutti a scadenza brevissima e li pagano 4 soldi. I ch munnezz.

Ma ripeto sempre meglio che darli al burger king di turno. A Napoli e provincia ho na toto che stanno aprendo come funghi e stann sempre chin e famiglie che criature.

Che schifo.

Online Capetiello

• *
« Risposta #6837 il: 24 Marzo, 2024, 09:39:46 am »
È uscito un video di franchino a Firenze dove ha sgamato il business model di queste catene di puteche all’antico vinaio etc. I salumi che pigliano sono tutti a scadenza brevissima e li pagano 4 soldi. I ch munnezz.

Ma ripeto sempre meglio che darli al burger king di turno. A Napoli e provincia ho na toto che stanno aprendo come funghi e stann sempre chin e famiglie che criature.

Che schifo.
E ce vulev a zengara p'anduvina. Non mi ricordo chi qua sopra si straccio le vesti quando dissi che pure Puok piglia hamburger congelati di media qualità facendoteli pagare (PER UN TAKE-AWAY!) prezzi da primo piatto seduto a tavola a ristorante, facendo pure la pagliacciata dei prodotti freschi e di avere solo max 300 panini al giorno.
Per me possono fallire tutti, magno a casa mia.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6838 il: 24 Marzo, 2024, 10:04:53 am »
Le città sono diventate delle tielle a cielo aperto. Dove ti giri ci sta ogni 50 metri una puteca che si magna qualcosa, ma incredibilmente i prezzi sono tutti alti. Panini con gli hamburger che oramai partono a prescindere da 10 euro, quando fino 6-7 anni fa con molta meno concorrenza, il prezzo medio era la metà.
Poi non ne parliamo delle file chilometriche di famiglie con bambini cacazzi e già obesi al McDonald o KFC. Soprattutto in questa città oramai siamo per tutto veramente come i negri d'America.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6839 il: 24 Marzo, 2024, 10:23:57 am »
In Italia ormai i soldi girano solo nel food. Non si apre più uno sfaccimma di negozio che vende altro che non sia cibo. È un fenomeno culturale interessante. Per me è tutto frutto dell’ossessione tipicamente italiana per il cibo. Una roba veramente da malati mentali, manco in  Francia vanno appresso a tutte le stronzate che sentiamo qua.

Detto ciò per mangiare di qualità in casa e fuori ce vonn e renar. Punto.