Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 544403 volte)  Share 

F&M e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6600 il: 30 Aprile, 2023, 09:11:40 am »
Quando dico che Milano ti porta all'esaurimento e all'esasperazione dico esattamente questo. Questo ha delirato in una maniera che le conferenze di De Laurentiis post neve ad Agosto a confronto sono dei testi filosofici della Magna Grecia, e va bene, pero tiene perfettamente ragione.
Milano non è una città a misura d'uomo semplicemente perché oramai è popolata da figli di miliardari stranieri, figli di gente che caca denari dal culo proveniente da tutte le province d'Italia e figli di papà che non hanno mai faticato un giorno in vita loro. Gente che non ha minimamente idea di cosa sia la vita in senso lato, che vive solo di status symbol e si autocelebra tipo Ibrahimovic.
Poi ci sono i poveri cristi come i miei colleghi che idolatrano le vite zeppe di retorica dei succitati, pigliandoli come esempio, che si stanno accerenn di straordinari perché non riescono ad arrivare a fine mese per via delle spese condominiali della casa di 60mq da 170k comprata a 'Milano' per dire che abitano a 'Milano'. Ossia in un quartiere a 20 min di autobus dal centro, in mezzo a casermoni di stampo sovietico terribili, con due finestre contate in stabili degli anni 60 ristrutturati a cifre che te putive piglia una villetta in provincia.
Una situazione che nun putite capì uagliu e che è destinata solo a peggiorare.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #6601 il: 30 Aprile, 2023, 09:51:13 am »
Quando dico che Milano ti porta all'esaurimento e all'esasperazione dico esattamente questo. Questo ha delirato in una maniera che le conferenze di De Laurentiis post neve ad Agosto a confronto sono dei testi filosofici della Magna Grecia, e va bene, pero tiene perfettamente ragione.
Milano non è una città a misura d'uomo semplicemente perché oramai è popolata da figli di miliardari stranieri, figli di gente che caca denari dal culo proveniente da tutte le province d'Italia e figli di papà che non hanno mai faticato un giorno in vita loro. Gente che non ha minimamente idea di cosa sia la vita in senso lato, che vive solo di status symbol e si autocelebra tipo Ibrahimovic.
Poi ci sono i poveri cristi come i miei colleghi che idolatrano le vite zeppe di retorica dei succitati, pigliandoli come esempio, che si stanno accerenn di straordinari perché non riescono ad arrivare a fine mese per via delle spese condominiali della casa di 60mq da 170k comprata a 'Milano' per dire che abitano a 'Milano'. Ossia in un quartiere a 20 min di autobus dal centro, in mezzo a casermoni di stampo sovietico terribili, con due finestre contate in stabili degli anni 60 ristrutturati a cifre che te putive piglia una villetta in provincia.

Manc o cess ti compri con 170k a Milano credo. Il signore ha ragione da vendere. Inclusiva o cazz. L'unica citta' d'Italia ad aver adottato questo modello del cazzo tra l'altro.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #6602 il: 30 Aprile, 2023, 12:33:49 pm »
170k euro per 60 mq è ottimo in qualsiasi città italiana più grande di Atripalde...

Online Capetiello

• *
« Risposta #6603 il: 30 Aprile, 2023, 12:57:59 pm »
170k euro per 60 mq è ottimo in qualsiasi città italiana più grande di Atripalde...
Sotto terra, fuori dal centro, sotto i 60. Due stanze.

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #6604 il: 02 Maggio, 2023, 03:26:47 am »
Sotto terra, fuori dal centro, sotto i 60. Due stanze.
Puos o vin, 20 minuti dal centro sei a Niguarda ed un bilo in un classico palazzone anni 70 ex cooperativa sei abbondantemente sopra i 200k

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6605 il: 09 Maggio, 2023, 17:52:49 pm »
Lol ormai tra gente che dorme nelle tende, centri storici trasformati in disneylands a uso e consumo dei turisti e case vuote del comune come ci fa notare repubblica io mercato immobiliare pA gente normale di fatto non esiste più. A fare da capogiro quel cesso appilato della capitale lombarda, che quanto prima torna ad essere un posto grigio dove l’unico svago è la coca o la rapina meglio è.
In Italia, a Milano, gente ca guadagna 3000 netti al mese manco in faccia li guardano le banche.

Puuu e Ch munnezza.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6606 il: 09 Maggio, 2023, 18:01:26 pm »
Io vorrei sapere chi si è fatto i mutui variabili per roba da duecentomila euro quanto sangue sta cacando sangue adesso.

Online Capetiello

• *
« Risposta #6607 il: 09 Maggio, 2023, 19:10:52 pm »
Nun magnene.
Però oh, io abito a Milano! La mia casa vale 400k adesso!

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6608 il: 12 Maggio, 2023, 17:34:10 pm »
io oramai vado solo di panino con buger di salsiccia  e provola da burger91 a via nardones.
lo spritz me lo faccio solo per sopportare mia moglie.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6609 il: 12 Maggio, 2023, 17:55:22 pm »
Maronna queste sono le notizie che fanno impazzire Capetiello. Perciò vorrei subito un suo commento:

https://www.teleclubitalia.it/emy-buono-si-spoglia-per-la-festa-mi-toccavano-ovunque-non-e-giusto/

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
« Risposta #6610 il: 12 Maggio, 2023, 18:24:30 pm »
Maronna queste sono le notizie che fanno impazzire Capetiello. Perciò vorrei subito un suo commento:

https://www.teleclubitalia.it/emy-buono-si-spoglia-per-la-festa-mi-toccavano-ovunque-non-e-giusto/

Un collega giovanissimo (20 anni) parlando della sessualità in generale mi ha chiesto come vedo io figlio dei 90s le ragazze/ragazzine di oggi tanto disinibite già da età adolescenziale tra balletti a cosce aperte su tiktok e cose nfizzate nda patana su OF. Semplicemente ho teorizzato che quella che sembra una meravigliosa svolta libertina altro non è che l'ennesimo cancro consumistico, perché queste sono frigide da morire e si mettono in posa tipo i pincher col fiocchetto rosa portati in giro nel carrozzino giusto per monetizzare. A queste il cazzo manco piace, sono diventate tutte delle orride poppici russe con le russian lips, quando ero adolescente io beccavi la ragazzina che te lo zucava dietro le frasche e s'ajuttev pur e palle perché le piaceva, a queste piacciono solo le machine, le borse, gli iphone e le vacanze instagrammabili. Gente che l'unica voglia che tengono è quella di fuggire dalla fatica a costo pure di ajottersi la merda. Per me (specie questa del video) era da scatarrare proprio in bocca, proprio quello vischioso e verde e quann te ven a brunchite, perché in un momento tanto storico e meraviglioso invece di vivere o semplicemente farsi i cazzi suoi ha montato su il teatrino. Le auguro di essere violata in una maniera barbara e disumana così magari capisce la differenza tra essere una vittima di violenza e l'essere un'orrida poppice alla quale non concederei neanche un pelo del mio prezioso e modesto pesce

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6611 il: 12 Maggio, 2023, 20:56:48 pm »
Grazie del contributo, a voi la linea.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #6612 il: 16 Maggio, 2023, 14:00:56 pm »
Un collega giovanissimo (20 anni) parlando della sessualità in generale mi ha chiesto come vedo io figlio dei 90s le ragazze/ragazzine di oggi tanto disinibite già da età adolescenziale tra balletti a cosce aperte su tiktok e cose nfizzate nda patana su OF. Semplicemente ho teorizzato che quella che sembra una meravigliosa svolta libertina altro non è che l'ennesimo cancro consumistico, perché queste sono frigide da morire e si mettono in posa tipo i pincher col fiocchetto rosa portati in giro nel carrozzino giusto per monetizzare. A queste il cazzo manco piace, sono diventate tutte delle orride poppici russe con le russian lips, quando ero adolescente io beccavi la ragazzina che te lo zucava dietro le frasche e s'ajuttev pur e palle perché le piaceva, a queste piacciono solo le machine, le borse, gli iphone e le vacanze instagrammabili. Gente che l'unica voglia che tengono è quella di fuggire dalla fatica a costo pure di ajottersi la merda. Per me (specie questa del video) era da scatarrare proprio in bocca, proprio quello vischioso e verde e quann te ven a brunchite, perché in un momento tanto storico e meraviglioso invece di vivere o semplicemente farsi i cazzi suoi ha montato su il teatrino. Le auguro di essere violata in una maniera barbara e disumana così magari capisce la differenza tra essere una vittima di violenza e l'essere un'orrida poppice alla quale non concederei neanche un pelo del mio prezioso e modesto pesce
I giovani non chiavano praticamente mai, è una roba drammatica.
Adda venì Baffone!

Online LSF839

• *
« Risposta #6613 il: 16 Maggio, 2023, 22:56:39 pm »
I giovani non chiavano praticamente mai, è una roba drammatica.
Ma sai che invece io vedo una promiscuitá sessuale che invidio

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6614 il: 17 Maggio, 2023, 15:16:26 pm »
questi chiavano come i pazzi già a 13\14 anni, qua non chiavano.
siamo noi che per farci fare un pesce in mano dovevamo pregare 26 madonne

Online Capetiello

• *
« Risposta #6615 il: 17 Maggio, 2023, 15:34:45 pm »
questi chiavano come i pazzi già a 13\14 anni, qua non chiavano.
siamo noi che per farci fare un pesce in mano dovevamo pregare 26 madonne
Falso mito. Credetemi, le ragazzine di oggi sono mercenarie e frigide. Non fatevi ingannare dai contenuti sessuali spammati ovunque, quelle sono delle trappole per cacciuttielli sessuali pronti a pagare.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #6616 il: 17 Maggio, 2023, 22:36:45 pm »
Falso mito. Credetemi, le ragazzine di oggi sono mercenarie e frigide. Non fatevi ingannare dai contenuti sessuali spammati ovunque, quelle sono delle trappole per cacciuttielli sessuali pronti a pagare.
Chi asserisce il contrario è solo un boomer. Chiavavamo e chiaviamo mille volte più noi.
Adda venì Baffone!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6617 il: 22 Maggio, 2023, 12:10:08 pm »
Mi giunge voce che Ciro Oliva ha messo la margherita a 12 euro.

Qua o sono tutti impazziti o nel suo locale paga tutto quello che ci sta da pagare in regola e acqua farina pummarol e muzzarella cotte al forno tanto costano.

Sono tutti impazziti.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6618 il: 22 Maggio, 2023, 12:13:35 pm »
Ah, sembra che a Gennaio Monclair si è comprata la pizzeria. Immagino che il target siano influencer e turisti ca sacca chiena.

Qua lo dico e qua lo nego, Sanità, Quartieri Spagnoli e Centro Storico fra 10 anni diventeranno come Venezia e Firenze. Chi ci investe ora o già tiene le proprietà ha fatto il 6 all’Enalotto.

Credo si possa recitare il te deum alla vecchia Napoli.

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6619 il: 16 Luglio, 2023, 17:11:46 pm »
Cristo è crollata una palazzina a Torre del Greco con 4 persone dentro. Estratte vive, nessun disperso.
30 sfollati.

Ci sarebbe molto da dire sullo stato del patrimonio edilizio in Italia soprattutto le strutture in conglomerato cementizio armato. È una tecnologia costruttiva di massa, veloce, economica nella costruzione ma pessima nel medio periodo. La vita nominale di una struttura in cca a destinazione residenziale sarebbe 50 anni ma non ho mai visto una squadra abbattere e ricostruire né tantomeno fare controlli e rinforzi ordinari.

Come si fa a costruire un patrimonio di tonnellate e tonnellate di cemento pensando che poi dopo 50 anni lo devi abbattere e ricostruire ? Senza un piano di ammortamento come si fa negli States per le strutture in legno diventa non sostenibile economicamente (ed infatti non si fa).