Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557456 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6580 il: 26 Aprile, 2023, 12:21:13 pm »
Ma è ovvio che a livello di carne e vini stiamo uccisi sono cose che non ci sono mai appartenute.

Per andare sul sicuro vanno sempre ricercate le tradizioni del posto, sia classiche che rivisitate/innovate o infighettate

Tuttavia, @capetiello, persino i maestri hamburgerari del centronord Europa potrebbero salire di livello grazie ad un nostro ingrediente: la provola  :sbav: :look:
In verità sui vini non sono d'accordo, ci sono dei vigneti eccellenti in Campania (es. zona Taurasi) altri molto validi anche senza eccellenza con il potenziale per avere successo commerciali.

In Toscana il vino è diventato un prodotto di qualità oltre che per la naturale qualità delle uve già presenti anche grazie alla sperimentazione e all'organizzazione. Basti pensare ai supertuscan come il Sassicaia nato negli anni 40 e commercializzato solo negli anni 70 ed è fatto con uve cabernet, quindi francesi e importate in Toscana come esperimento. Ad oggi è considerato il vino italiano migliore da molti esperti (una bottiglia parte da minimo 500€).

Il Chianti veniva considerato vinaccio da osteria, a livello del vino del contadino fino agli anni 80 e oggi è un vino rispettatissimo.

I vini dell'oltrepò pavese erano la scumma e invece oggi godono di grande considerazione e tengono pure un disciplinare DOC e s'atteggiano e lo ritrovi pure nelle vinerie napoletane come quella merda di Sangue di Giuda.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2023, 12:37:58 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Napoli, la nostra città
« Risposta #6581 il: 26 Aprile, 2023, 13:07:08 pm »
invece secondo me la qualità del cibo rispetto a 10 anni fa è molto salita.
ci sono posti fatti davvero bene a napoli.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6582 il: 26 Aprile, 2023, 13:14:05 pm »
La qualità è quella che è e come tale va' pagata.
D'altronde io lavoravo lì perché pagavano 10 euro l'ora, rispetto ai vari ristoranti qui che sei sei fortunato ti pagano 8.
Il BaconCheeseBurger, il più caro, costa 14,75, a cui puoi abbinare tutti i condimenti che vuoi, ma ha due carni, altrimenti prendi il LBC, vale a dire con una carne, che costa 7,50, ci abbini delle patate piccole (2,75) (a cui viene sempre aggiunto qualcosa come politica dell'impresa). Se ti va' la bevanda, col free refill, costa 3 euro.
Con 13 euro hai mangiato in un fast food di qualità, e vi posso assicurare che dopo 10 anni di servizio in ristoranti fra i più rinomati, un livello di attenzione così alto per la qualità e le pulizie io non lo avevo mai visto.
Basti pensare che io ero nel reparto friggitrice, e le patate dovevano essere buttate dopo 3 minuti, non di più. (e l'uogl mo facev'n cagnà tutte le sere, sang e chicebbiv)
un buon panino di five guys é sempre top, anche se un pó piú cari della media qui in UK

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6583 il: 27 Aprile, 2023, 10:49:53 am »
Negli USA io non ho mai trovato un fast food che sia comparabile con gli hamburger dei pub (o nemmeno delle nostre paninoteche). Tutti e incluso l'unico Five Guys che ho provato avevano quel classico hamburger sottile e ben cotto, e non quello alto e succoso. Ma penso che sia anche giusto così, se non altro sono d'accordo con chi dice che se si cerca l'esperienza della carne i fast food sono l'ultimo posto dove andare. Ciò detto, il mio preferito era Shake Shack  :look:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #6584 il: 27 Aprile, 2023, 11:09:03 am »
Para para para.
A livello di ENOgastronomia, il tanto vituperato nord che in tanti difeniscono chic, sono mill'ann annanz a nuje.
Dispiace dirlo ma è così.
C'è proprio meno ignoranza nell'abbinamento cibo-vino. Chiunque sa distinguere la differenza fra il Gewurtztraminer ed un Muller Thurgau.
Purtroppo al sud si è fermi alla falanghina del beneventano che ti propinano sciatte vinerie da 4 soldi.

Per quanto riguarda i burger non sono mai stato molto ferrato, ma posso raccontarvi della mia ultima esperienza lavorativa, five guys, qui a valencia.
Prodotto davvero di qualità, checchè se ne dica.
Il fast food non è sempre sempre merda.

Stai a Valencia?
Citta fantastica
ci ho lasciato il cuore.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6585 il: 27 Aprile, 2023, 11:17:41 am »
Stai a Valencia?
Citta fantastica
ci ho lasciato il cuore.
Ua e vire si to port iss. Contattalo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6586 il: 27 Aprile, 2023, 11:24:45 am »
Ua e vire si to port iss. Contattalo.

Credo se lo sia mangiato Landucci
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6587 il: 27 Aprile, 2023, 13:27:24 pm »
Stai a Valencia?
Citta fantastica
ci ho lasciato il cuore.
cazzo se lo trova Landucci...o il Nazareno  :look:

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6588 il: 27 Aprile, 2023, 14:27:56 pm »
Stai a Valencia?
Citta fantastica
ci ho lasciato il cuore.

Bella città ma l'ho trovata sempre un po' .... ''passiva'' ... insomma la Firenze di Spagna, dopo le 20 per strada, tolto forse un po' il quartiere universitario a ridosso delle spiaggie, non ci sta mai un anima.

Ho goduto molto di più dell'Andalucia invece

Offline Capetiello

• *
« Risposta #6589 il: 27 Aprile, 2023, 14:29:02 pm »
Bella città ma l'ho trovata sempre un po' .... ''passiva'' ... insomma la Firenze di Spagna, dopo le 20 per strada, tolto forse un po' il quartiere universitario a ridosso delle spiaggie, non ci sta mai un anima.

Ho goduto molto di più dell'Andalucia invece
Mai stato al Barrio del Carmen?

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6590 il: 27 Aprile, 2023, 14:31:31 pm »
Mai stato al Barrio del Carmen?

Si, ma comunque non ho trovato tutta questa vitalità, magari sono andato nel momento sbagliato che ne saccio  :look:

Offline LSF839

• *
« Risposta #6591 il: 27 Aprile, 2023, 14:58:53 pm »
Credo se lo sia mangiato Landucci

ah ah dipende se EFFEEEMME è scucciat

Offline Capetiello

• *
« Risposta #6592 il: 27 Aprile, 2023, 15:03:14 pm »
Si, ma comunque non ho trovato tutta questa vitalità, magari sono andato nel momento sbagliato che ne saccio  :look:
Io ricordo un bel po' di gente, andai pure a ballare in un posto abbastanza centrale dove facevano della musica orribile. Ne ho un buon ricordo a livello di movida.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #6593 il: 27 Aprile, 2023, 16:24:24 pm »
Stai a Valencia?
Citta fantastica
ci ho lasciato il cuore.

Si marce, a quanto pare non ci accomuna solo pianura :)

Bellissima città, e si, in effetti la sera è un po' spenta ma dipende chiaramente quando ci vieni. Per dire, durante las fallas non si è capito assolutamente niente. Direi che la settimana centrale anche demasiado.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #6594 il: 27 Aprile, 2023, 16:43:19 pm »
Ua, Valencia è o cesso proprio. Città moderna e universitaria che non offre un cazzo dal punto di vista monumentale, veramente la merda. Sta sule l'oceanografico.
Adda venì Baffone!

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #6595 il: 27 Aprile, 2023, 17:12:35 pm »
È uscito il terzo video dove sa piglia con le rosticcerie storiche del Vomero

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6596 il: 29 Aprile, 2023, 11:23:38 am »
Non lo sapevo ma the equalizer 3 che esce a settembre e' ambientato a Napoli. Denzel vs Casalesi :sbav:

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #6597 il: 29 Aprile, 2023, 16:29:20 pm »
Ua, Valencia è o cesso proprio. Città moderna e universitaria che non offre un cazzo dal punto di vista monumentale, veramente la merda. Sta sule l'oceanografico.

Ma che dici Gigi  :rotfl:
Valencia è la città più vivibile (delle grandi città intendo) della Spagna. Il Barrio del carmen é fenomenale, il Turia, che era un fiume e mo c'hanno fatto il parco. Con le bici poi te la vivi strabene, è piena di eventi, piena di femmine ed è economica.
La paella Valenciana é per loro quello che per noi è la pizza napoletana.
È vicina praticamente a tutto, a 3 ore da Madrid, uguale a Barcellona.  Al cabanyal c'è la malvarosa con spiaggie immense con attività di tutti i tipi, talmente che è grande anche i giorni di maggiore affluenza de te ne vuoi stare per cazzi tuoi puoi.
La metro è perfetta, collega anche con l'aeroporto e per i giovani sotto i 30 la comunità Valenciana offre l'abbonamento gratis a tutti i mezzi pubblici che funzionano strabene.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6598 il: 29 Aprile, 2023, 18:48:50 pm »
Grandissimo Bergomi YouTuber interista su Milano

https://youtu.be/_rL1FzZsdYg

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6599 il: 30 Aprile, 2023, 08:47:05 am »
Ma chi è stu pazzo?

Il video l'ho guardato veramente, totale delirio.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]