Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 549964 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2060 il: 28 Settembre, 2020, 21:36:53 pm »
Tra l'altro non tutti sanno che la mascherina chirurgica, quelli che indossano praticamente tutti, ha una validità di massimo 3 ore. Dopo andrebbe buttata e cambiata. Ed a me vedere gente che la indossa senza mai cambiarla per giorni interi perchè vive nella paura, mi fa venire il voltastomaco.
Durante il lockdown presi una questione con una cassiera chiattona di merda di un supermercato, che indossava dei guanti monousi con i polpastrelli che oramai erano diventati nero pece, pieni di microlesioni invisibili all'occhio nudo. Ed ebbe il coraggio di cazziarmi perchè non indossavo i guanti. A me.
Meno male che sta cacata dei guanti, l'hanno tolto di mezzo, che era una roba veramente più dannoso che altro.
certo... cose che per altro non dicono mai... la validità di 3 ore, praticamente non dovresti mai toccarla manco per sbaglio, toglierla in sicurezza è praticamente un'operazione chirurgica, praticamente ha senso mettersela solo per non farsi cacare il cazzo.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2061 il: 28 Settembre, 2020, 21:38:07 pm »
Sei un classista nel parlare dei maomao in quel modo. Sei lucido tu, hai ragione.

No ma ripeto è un mio limite, ne sono cosciente ma non riesco a farci niente. Mia moglie ha un ambulatorio veterinario, non vi dico manco le jacovelle con la gente che le ciata in faccia. E non è certo una schifettosa (pure perchè sennò nun se pigliav a mme :look:)
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #2062 il: 28 Settembre, 2020, 21:38:20 pm »
Riformulo per te: Per quanto possa dispiacermi nel caso di morte di un mio caro, ritengo che questa situazione stia disintegrando gli ultimi residui di umanità rimasti al genere umano, pertanto accetterei di buon grado la morte mia o di chiunque mi sia caro, purchè l'umanità non venga definitivamente disumanizzata. Spero di essere stato chiaro.
Perfetto. Ti invito nuovamente ad andare a dire ad un qualsivoglia tuo progenitore che accetteresti di buon grado la sua lenta morte causa collasso polmonare purchè l'Umanità sia risparmiata da tre-quattro mesi di sacrificio personale, sacrificio che consta nell'indossare una mascherina in mezzo alla strada e limitare la propria frequentazione di luoghi pubblici che, è risaputo, in quest'epoca di connessione globale sono l'UNICO modo di mantenere i contatti con il prossimo proprio.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2063 il: 28 Settembre, 2020, 21:40:11 pm »
Perfetto. Ti invito nuovamente ad andare a dire ad un qualsivoglia tuo progenitore che accetteresti di buon grado la sua lenta morte causa collasso polmonare purchè l'Umanità sia risparmiata da tre-quattro mesi di sacrificio personale, sacrificio che consta nell'indossare una mascherina in mezzo alla strada e limitare la propria frequentazione di luoghi pubblici che, è risaputo, in quest'epoca di connessione globale sono l'UNICO modo di mantenere i contatti con il prossimo proprio.
Lo sanno già. Il sacrificio non è solo quello, ma io mi scordo che ho a che fare con un nerd, quindi che cazzo parlo a fare. Finiamola qua, che è meglio.
Adda venì Baffone!

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2064 il: 28 Settembre, 2020, 21:41:35 pm »
Lo sanno già. Il sacrificio non è solo quello, ma io mi scordo che ho a che fare con un nerd, quindi che cazzo parlo a fare. Finiamola qua, che è meglio.
Mi raccomando, chiama classista raistlin.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2065 il: 28 Settembre, 2020, 21:43:42 pm »
Mi raccomando, chiama classista raistlin.
Da quando in qua i nerd sono una classe economica? Jamme checazzo.
Adda venì Baffone!

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2066 il: 28 Settembre, 2020, 21:45:12 pm »
Da quando in qua i nerd sono una classe economica? Jamme checazzo.
Giusto, dimenticavo che il termine "maomao" si trova nei più illustri manuali di Economia.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2067 il: 28 Settembre, 2020, 21:46:30 pm »
Mamma mi e che chiagnuta... È dura per tutti mica solo per voi. Ma poi stì sparat complottiste, ci hanno levato la libertà, state a livello di Noel coi rettiliani. Manco steste scontando na condanna all'ergastolo, ma che maronn...
E tu invece me pare o personaggio e Rimini Rimini che pe se fa na pelle se vestev comm a n'astronauta. Statt chiuso in casa, viestet comm a nu palumbar ogni volta che esci ma facci stare cuiet e non farci la morale.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2068 il: 28 Settembre, 2020, 21:46:34 pm »
Giusto, dimenticavo che il termine "maomao" si trova nei più illustri manuali di Economia.
I maomao sono persone povere e ignoranti, insomma un gruppo omogeneo di cristiani per reddito e curriculum.
Adda venì Baffone!

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2069 il: 28 Settembre, 2020, 21:47:00 pm »
E tu invece me pare o personaggio e Rimini Rimini che pe se fa na pelle se vestev comm a n'astronauta. Statt chiuso in casa, viestet comm a nu palumbar ogni volta che esci ma facci stare cuiet e non farci la morale.
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Adda venì Baffone!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2070 il: 28 Settembre, 2020, 21:48:16 pm »
che voi scopà? se po fà

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2071 il: 29 Settembre, 2020, 00:00:42 am »

Niente astronauta, la mascherina fa schifo pure a me e non è LA soluzione, ma aiuta. Come aiuta stare a distanza se possibile, lavarsi le mani etc. Ma vuje pare ca campat a Svizzera... La sanità campana collassa con una sputazzata. Uagliù cu tutto o rispetto per il vostro risveglio atletico e la vostra voglia di socializzare, io ci tengo per la vita di chi mi è caro e se devono rischiare la vita o la salute (perché non è che si guarisce benissimo dal covid sintomatico) perché vuje v'ata fa a cammenata just just mò... Ma jat a fa quatt bucchin.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2072 il: 29 Settembre, 2020, 00:02:26 am »
I maomao sono persone povere e ignoranti, insomma un gruppo omogeneo di cristiani per reddito e curriculum.

E pozz schifà in grazie e ddio o ti devo chiedere il permesso?

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2073 il: 29 Settembre, 2020, 00:19:36 am »
Concordo con Guallera e Artem nei concetti. Un secondo lockdown è inutile, abbiamo rispettato il primo in attesa che si trovassero soluzioni o creassero protocolli, so passati 3 mesi e stamm ancora zero a zero quindi mo non cacassero più il cazzo perchè qua davvero a lavorare e spendere nessuno ti dice un cazzo, il povero maronno di glovo che ti porta la spesa il sangue può buttarlo. Sto virus è na malattia come lo è il cancro e l'aids quindi accettiamolo e jamm annanz

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #2074 il: 29 Settembre, 2020, 00:33:01 am »
Vabbuo ma il presupposto che rende inconciliabili le visioni è che arbitrariamente ognuno sceglie cosa significhi umanità, restare umani e tutte la retorica che ne discende.

Voglio solo dire na cosa. Se dobbiamo accettare con sereno fatalismo la pandemia, con tutti i crismi, allora perché non mettere in discussione tutte quelle attività antropiche che ci fanno vivere nella società moderna e non nell'età della pietra? Tutte attività che consumano risorse e tolgono tempo e costringono le nostre vite a ritmi "non naturali".
Che senso ha usare una rete fognaria, un sistema economico monetario, i treni e internet? A questo punto torniamo a zappare la terra, defecare in mezzo alle frasche, vivere secondo i ritmi della natura, comunicare solo da vicino. Avrebbe pure il vantaggio di abbattere l'impronta ecologica dell'umanità.

Decidiamo quand'è che il progresso ha preso una strada non buona e facciamo come i quaccheri, restiamo relegati a quell'epoca.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2075 il: 29 Settembre, 2020, 01:14:44 am »
www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2076 il: 29 Settembre, 2020, 09:50:10 am »
finitela di parlare di queste stronzate, pensate alle cose serie, il genoa ci ha ammiscato il virus e mò non si sa come si va a parare

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2077 il: 29 Settembre, 2020, 09:56:54 am »
finitela di parlare di queste stronzate, pensate alle cose serie, il genoa ci ha ammiscato il virus e mò non si sa come si va a parare
:siasd:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2078 il: 29 Settembre, 2020, 20:09:02 pm »
Ciccio, senza fare il milanese imbruttito di turno, se comparo il guadagno dell'anno passato a quello di quest'anno (in proiezione senza imprevisti) ho perso qualcosa come 6000€, e sono soldi che nessuno più mi torna indietro. Un anno menato nella monnezza con tre o quattro progetti già partiti praticamente buttati e da riprendere nel 2021. L'altra fonte di reddito in casa è sparita perché "nessuno perderà il lavoro" rimarrà una delle frasi simbolo di questo periodo. Un secondo lockdown significherebbe 'liberi tutti', le aziende collasserebbero tutte, anche le più sane. Per me significherebbe aver buttato due anni della mia vita, un trasferimento, una vita buttata alle spalle dopo 27 anni a Napoli per un nuovo inizio che culminerebbe dopo 48 mesi in in orribile aborto. Disoccupato, a trent'anni, senza na lira rint a sacc e lontano dalla famiglia.
Dillo a mia nonna e te facc a vedè comm è cuntenta 'e itta o sanghe riman e matina pure di non vedermi fare sta fine. Tanto altri dieci anni (ad ottimismo col.booster) di telenovele e quiz di flavio insinna se li chiava ngopp a fess la povera crista.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2079 il: 29 Settembre, 2020, 22:38:06 pm »
Ciccio, senza fare il milanese imbruttito di turno, se comparo il guadagno dell'anno passato a quello di quest'anno (in proiezione senza imprevisti) ho perso qualcosa come 6000€, e sono soldi che nessuno più mi torna indietro. Un anno menato nella monnezza con tre o quattro progetti già partiti praticamente buttati e da riprendere nel 2021. L'altra fonte di reddito in casa è sparita perché "nessuno perderà il lavoro" rimarrà una delle frasi simbolo di questo periodo. Un secondo lockdown significherebbe 'liberi tutti', le aziende collasserebbero tutte, anche le più sane. Per me significherebbe aver buttato due anni della mia vita, un trasferimento, una vita buttata alle spalle dopo 27 anni a Napoli per un nuovo inizio che culminerebbe dopo 48 mesi in in orribile aborto. Disoccupato, a trent'anni, senza na lira rint a sacc e lontano dalla famiglia.
Dillo a mia nonna e te facc a vedè comm è cuntenta 'e itta o sanghe riman e matina pure di non vedermi fare sta fine. Tanto altri dieci anni (ad ottimismo col.booster) di telenovele e quiz di flavio insinna se li chiava ngopp a fess la povera crista.
Discorso senza senso... Se i soldi giustificano tutto si aprono scenari inimmaginabili.
Qua nessuno parla di lockdown ma semplicemente di indossare una cazzo di mascherina, tenere le distanze e lavarsi la mani mi pare un sacrificio accettabile per salvaguardare la mia salute e quella di chi mista a cuore e per assurdo per salvaguardare quella di chiunque venga in contatto con me