Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557603 volte)  Share 

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6340 il: 04 Febbraio, 2022, 18:24:49 pm »
É ch pall una delle cose belle due forum é che puoi mettere ancora in piedi ragionamenti lunghi rispetto ai social.
Mucho texto dottò

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6341 il: 04 Febbraio, 2022, 20:01:41 pm »
Non si saprà, forse, imporre nel Maine stream, ma a livello musicale, ad esempio, Napoli produce tutt'oggi grandissime cose ed in una enorme quantità di campi.

Dai Nu Guinea ai Fitness Forever, da Flo a Nicola Caso, da Peppoh a Marco de Tilla e tutto il panorama jazz solo per fare qualche nome a caso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Napoli, la nostra città
« Risposta #6342 il: 04 Febbraio, 2022, 20:37:35 pm »
Io preferirei sempre vivere qui, in Italia nessuna città è interessante come Napoli.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6343 il: 04 Febbraio, 2022, 21:20:01 pm »
Io da lunedì mi trasferisco miezz e pecr delle colline toscane, precisamente a Chianciano. Pensat a me e vedetevene bene.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #6344 il: 13 Febbraio, 2022, 07:32:25 am »
Ua credo di aver trovato il sindaco più esaltato di Napoli in Della Ragione di Bacoli. Questo scrive i poemi su facebook se mette 4 luci sul molo di Torregaveta. Tiene il comune in dissesto però spende mezzo milione per il canile nuovo.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #6345 il: 13 Febbraio, 2022, 10:24:32 am »
Lol

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6346 il: 13 Febbraio, 2022, 11:27:22 am »
Ua credo di aver trovato il sindaco più esaltato di Napoli in Della Ragione di Bacoli. Questo scrive i poemi su facebook se mette 4 luci sul molo di Torregaveta. Tiene il comune in dissesto però spende mezzo milione per il canile nuovo.
Veramente uno fuori di testa che in un paese serio farebbe lo scemo del villaggio o l'inviato di Striscia. Ca po so sinonimi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6347 il: 13 Febbraio, 2022, 13:41:27 pm »
No ma come ci è finito a fare il sindaco? Secondo me è un prodotto del grillismo/demagistrismo degli ultimi anni comunque, il lessico non mente: liberare, restituire, riprendersi etc.

Che poi io a Bacoli e a Monte di Procida ci andavo spesso. Per me luoghi che a livello paesaggistico non hanno nulla da invidiare alla costiera anzi secondo me sono meglio. Peccato che secondo me manco le scuole le hanno fatte legalmente sembrano posto tirato su del tutto abusivamente e la sensazione di decadenza e luogo abbandonato pervade tutto. Peccato perché con dei collegamenti verso Napoli decenti sarebbe un luogo ideale per tirarci su una famiglia.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #6348 il: 13 Febbraio, 2022, 14:41:52 pm »
Una domanda, ma voi dove vivete?
Cioè, sapete di cosa state parlando?
Vivete tutti i giorni Bacoli?

Online Capetiello

• *
« Risposta #6349 il: 13 Febbraio, 2022, 14:55:31 pm »
Ogni estate/volta che scendo anche solo per un'uscita. E quanto accaduto l'anno passato tra lidi, parcheggi ecc è da caccia alla streghe, situazione surreale degna di un paese ipocrita come l'Italia che na matina se sceta e se vo mettere a fare il cantone svizzero.
Poi so strunzo io che dalle istituzioni mi aspetto sempre qualcosa di propositivo e non divieti a pioggia utili solo a chi se lo spacca in mano vedendo i vari brumotti, borrelli e luca abete. Non ho visto alcuna rivalutazione di siti storici, creazione di luoghi di aggregazione, ammodernamento dei servizi. Nulla. Solo parcheggi chiusi a cazzimma, divieto di sparare le botte ed altre robe da gente che veramente ci tiene a fa capi che tiene problemi mentali, per quello comunque ci bastava la capigliatura alla Human Safari.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6350 il: 13 Febbraio, 2022, 16:05:43 pm »
Semplicemente Bacoli non mira o comunque non è adatta a diventare un dipolo. Almeno così è adesso.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6351 il: 13 Febbraio, 2022, 17:22:56 pm »
Grazie, lo stavo per scrivere io

Offline Bojack

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6352 il: 13 Febbraio, 2022, 17:29:05 pm »
Ogni estate/volta che scendo anche solo per un'uscita. E quanto accaduto l'anno passato tra lidi, parcheggi ecc è da caccia alla streghe, situazione surreale degna di un paese ipocrita come l'Italia che na matina se sceta e se vo mettere a fare il cantone svizzero.
Poi so strunzo io che dalle istituzioni mi aspetto sempre qualcosa di propositivo e non divieti a pioggia utili solo a chi se lo spacca in mano vedendo i vari brumotti, borrelli e luca abete. Non ho visto alcuna rivalutazione di siti storici, creazione di luoghi di aggregazione, ammodernamento dei servizi. Nulla. Solo parcheggi chiusi a cazzimma, divieto di sparare le botte ed altre robe da gente che veramente ci tiene a fa capi che tiene problemi mentali, per quello comunque ci bastava la capigliatura alla Human Safari.
E tu sulla base dì una visita estiva vuoi giudicare come amministra quel territorio (molto difficile per tantissime ragioni) io sindaco? Lo capisci che (a prescindere da quello che scrivi dopo) con questa premessa non si può prendere sul serio ciò che scrivi?

Online Capetiello

• *
« Risposta #6353 il: 13 Febbraio, 2022, 17:36:17 pm »
E tu sulla base dì una visita estiva vuoi giudicare come amministra quel territorio (molto difficile per tantissime ragioni) io sindaco? Lo capisci che (a prescindere da quello che scrivi dopo) con questa premessa non si può prendere sul serio ciò che scrivi?
A quante presenze è concesso il diritto di opinione? Per sapere.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #6354 il: 13 Febbraio, 2022, 17:47:12 pm »
La gag è che capetiello qualche anno fa disse che non potevo parlare di Napoli perché non ci vivevo.

Offline Bojack

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6355 il: 13 Febbraio, 2022, 17:52:50 pm »
A quante presenze è concesso il diritto di opinione? Per sapere.
E io lo sapevo che avresti risposto così. Magari avresti potuto dire che non sai un cazzo perché ci vai giusto una volta all’anno ma quando ci vai ti intossichi sempre e ti dà l’impressione di degrado, invece dì partire con ragionamenti che si basano sul nulla(ripeto, a prescindere che tu abbia detto a culo una cosa giusto o una cosa sbagliata) parlando dì cose che fondamentalmente non conosci.
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2022, 18:06:27 pm da Bojack »

Offline Bojack

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6356 il: 13 Febbraio, 2022, 18:02:32 pm »
La gag è che capetiello qualche anno fa disse che non potevo parlare di Napoli perché non ci vivevo.
Alfre, io penso che sia veramente riduttivo dire “quel posto è amministrato una merda” e farlo seguire da “eh io ci vado una volta almeno quando scendo (cioè praticamente ce vai tre vot all’anno)”. I miei hanno l casa a Roccaraso, ci vado più spesso di capetiello a bacoli :look: ma che cazzo ne so di come si vive là o chell che fa il sindaco. Io contesto questo, a prescindere da quello che ha scritto dopo (su cui ci sarebbe da discutere). Quel territorio è molto complesso da amministrare. Io ci ho vissuto, lavorato, e ho la metà della famiglia che ci vive, ci è nata, e alcuni fanno anche impresa. Non è per fare a chi ce l’ha più lungo, ma è per dire che ci ho avuto e ci ho a che fare. È un territorio complesso da tutti i punti dì vista. Ci si scontra con una mentalità che fa un po’ fatica a cambiare, ad aprirsi, a evolvere.
Si può discutere josi come sindaco, come politico, come persona (e chissene, onestamente) però non si può non valutare la difficoltà della situazione in cui governa.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6357 il: 13 Febbraio, 2022, 18:31:52 pm »
Ma a Bacoli come si vive? Ripeto l’impressione che ho avuto, al netto del posto che non ha eguali, era di un paese tirato su alla cazzo di cane, abusivo fin dalle fondamenta e che a parte i lidi al lato di dietro mancava pure di situazioni checazze da paese di provincia tipo localini che si portano etc etc Rimane inoltre un mistero per me l’assenza totale di strutture ricettive degne di questo nome in un paesaggio che probabilmente vedrebbe la gente fare la fila tipo a Sorrento e che potrebbe diventare pure metà di un turismo più raccolto e di élite.

Per quanto riguarda il sindaco me lo ha detto un mio amico che ci vive di seguirlo. A me sembra un personaggio con le solite idee da collettivo grillino che non portano a nulla e che si esalta sui social se fa spazzare una strada portando la foto a esempio di rinascita mentre è tipo l’ordinaria amministrazione e fa apparire lui e la città che amministra come uno spettacolo grottesco e iper-provinciale. Come fanno in ogni situazione quei tumori dei grillini che nel mio paese anni fa fecero la diretta fb con tanto di countdown per pulire una saittella.
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2022, 18:34:16 pm da Il Nazareno »

Online Capetiello

• *
« Risposta #6358 il: 13 Febbraio, 2022, 18:42:32 pm »
Difatti non ho mai parlato di Bacoli o dei bacolesi scendendo nel dettaglio, ma di accanimento gratuito contro imprenditori, turisti e residenti al limite del patologico, con provvedimenti mongoloidi che non creano migliorie ma solo maggiore disagio, degrado e abbandono. E trovami il post dove ti dico che non puoi parlare di Napoli, al limite avrò contestato un'affermazione esagerata o errata.
Alfre, io penso che sia veramente riduttivo dire “quel posto è amministrato una merda” e farlo seguire da “eh io ci vado una volta almeno quando scendo (cioè praticamente ce vai tre vot all’anno)”. I miei hanno l casa a Roccaraso, ci vado più spesso di capetiello a bacoli :look: ma che cazzo ne so di come si vive là o chell che fa il sindaco. Io contesto questo, a prescindere da quello che ha scritto dopo (su cui ci sarebbe da discutere). Quel territorio è molto complesso da amministrare. Io ci ho vissuto, lavorato, e ho la metà della famiglia che ci vive, ci è nata, e alcuni fanno anche impresa. Non è per fare a chi ce l’ha più lungo, ma è per dire che ci ho avuto e ci ho a che fare. È un territorio complesso da tutti i punti dì vista. Ci si scontra con una mentalità che fa un po’ fatica a cambiare, ad aprirsi, a evolvere.
Si può discutere josi come sindaco, come politico, come persona (e chissene, onestamente) però non si può non valutare la difficoltà della situazione in cui governa.
Ma non ho detto che ha amministrato una merda, che cazz ne saccio io, mi sono limitato a dire che questo è salito alla ribalta grazie al solito giochino dell'onesto dove ci di limita ai due provvedimenti mongoloidi che continuano a mozzicare il solito stracciato giusto per apparire come o sceriffo ddo cazzo. Che poi nell'era covid è divenuto il nuovo modo di fare politica. E a titolo del tutto personale tali accadimenti (che ho visto di persona con squadroni della morte tra vigili e finanza l'anno passato) mi sembrano frutto di patologie mentali irrisolte. Considerato poi l'esito di tutta la faccenda con il tutto che è tornato come prima la mia non mi sembra nemmeno tanto un'esagerazione.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #6359 il: 13 Febbraio, 2022, 18:48:53 pm »
Ma infatti nessuno sa questo come amministra. Però è un personaggione che spero rimarrà nell’orbita forumistica a lungo perché credo possa dare molte soddisfazioni. Poi l’unica cosa che so, che mi hanno detto, e che Bacoli è un comune in dissesto e che il sindaco spende gli sfaccimma dei denari per i canili e per operare i gatti.
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2022, 18:50:07 pm da Il Nazareno »