Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 559763 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4840 il: 23 Marzo, 2021, 21:58:47 pm »
qua state estremizzando dall'altra parte, però :asd:

se la mascherina serve a difendersi pure dall'influenza, perchè non usarla? è come il casco, non è che si deve usare perchè è obbligatorio ma perchè se cadi forse ti salva la vita

o ad esmepio,  non è che se usi le cinture di sicurezza, pur sapendo che ormai non fanno mai nella vita la multa se non le indossi, devi passare per coglione :boh:
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2021, 21:59:48 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #4841 il: 23 Marzo, 2021, 21:59:02 pm »
Vabe comunque ci ho riflettuto e m è pars proprio na strunzata, non ci credo assolutamente che la gente continuerà ad indossarla.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #4842 il: 23 Marzo, 2021, 22:02:54 pm »

se la mascherina serve a difendersi pure dall'influenza, perchè non usarla? è come il casco, non è che si deve usare perchè è obbligatorio ma perchè se cadi forse ti salva la vita, non è che se usi le cinture di sicurezza, pur sapendo che ormai non fanno mai nella vita la multa se non le indossi, devi passare per coglione :boh:
Ma perché non mettersi il casco pure stando in giro a piedi? Pensaci bene, potrebbe caderti un calcinaccio in testa, un vaso dei fiori (ma pure un vaso da notte)

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4843 il: 23 Marzo, 2021, 22:03:23 pm »

se la mascherina serve a difendersi pure dall'influenza, perchè non usarla? è come il casco, non è che si deve usare perchè è obbligatorio ma perchè se cadi forse ti salva la vita

o ad esmepio,  non è che se usi le cinture di sicurezza, pur sapendo che ormai non fanno mai nella vita la multa se non le indossi, devi passare per coglione :boh:
Non servono ad un cazzo e sono disumane, perchè non hai un volto e perchè l'uomo non è nato per respirare il suo stesso ciato, mannaggia a maronna. Che cazzo di esempio è quello col casco?
Adda venì Baffone!

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #4844 il: 23 Marzo, 2021, 22:09:36 pm »
Comunque la mascherina è mono uso, dopo 4 ore la devi buttare e come la usa la gente equivale a mettersi in faccia la fogna.
Ho un cugino (lo so è un cliché ma stavolta è vero) che fa il dermatologo e mi dice continuamente che negli mesi sono aumentate le problematiche alla pelle dovute all'uso scorretto della mascherina.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4845 il: 23 Marzo, 2021, 22:55:01 pm »
Ma perché non mettersi il casco pure stando in giro a piedi? Pensaci bene, potrebbe caderti un calcinaccio in testa, un vaso dei fiori (ma pure un vaso da notte)

scusa,eh, ma è un esempio che non regge

ci si mette i casco quando si va in moto così come si usa la mascherina in una metropolitana uno azzeccato all'altro, il motivo è lo stesso

il fatto che non servano a niente è fantasia, il fatto che sia monouso e duri per 4 ore non conta niente

il discorso di fondo è: serve a tutelare la propria salute? se si e se uno vuole, la usa e non per questo deve essere criticato da chi pensa che sia una stronzata solo perchè chessò, non ci si può guardare in faccia, altrimenti è come dire che non ci si mette il casco per non rovinarsi i capelli (come dicevano i guagliunastri neghli anni 80 dopo che fu reso obbligatorio :asd: )
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4846 il: 23 Marzo, 2021, 22:55:48 pm »
Comunque la mascherina è mono uso, dopo 4 ore la devi buttare e come la usa la gente equivale a mettersi in faccia la fogna.
Ho un cugino (lo so è un cliché ma stavolta è vero) che fa il dermatologo e mi dice continuamente che negli mesi sono aumentate le problematiche alla pelle dovute all'uso scorretto della mascherina.

Guarda io la chirurgica/fppcacheme o cazz e similari non le posso vedere manco in foto. Mi distruggono la pelle dopo già un paio d'ore. Talvolta per lavoro sono stato obbligato (l'Inter ad esempio la impone l'obbligo agli esterni) ed è un calvario. Normalmente uso quelle in cotone che tra le altre cose nun servene manc o cazz, però so comode, le lavi quanto vuoi e a gent sta tranquilla.
Comunque a sti minorati mentali bisognerebbe spiegare che nun sanna mettere e mman mocc né tantomeno nfaccia, gente che vai vedendo s'è sempre cuccata ndo lietto con i panni di una jurnata tenuti addosso e mo fanno i sapuriti. Io da quando sono criaturo me levo e metto i panni sotto la porta, si cazz che mi assetto sul divano col canzone con il quale so stato assettato in giro. Si partisse da lì, sti zuoz
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4847 il: 23 Marzo, 2021, 23:15:03 pm »
scusa,eh, ma è un esempio che non regge

ci si mette i casco quando si va in moto così come si usa la mascherina in una metropolitana uno azzeccato all'altro, il motivo è lo stesso

il fatto che non servano a niente è fantasia, il fatto che sia monouso e duri per 4 ore non conta niente

il discorso di fondo è: serve a tutelare la propria salute? se si e se uno vuole, la usa e non per questo deve essere criticato da chi pensa che sia una stronzata solo perchè chessò, non ci si può guardare in faccia, altrimenti è come dire che non ci si mette il casco per non rovinarsi i capelli (come dicevano i guagliunastri neghli anni 80 dopo che fu reso obbligatorio :asd: )
Bravo, mettiti la mascherina pure quanno te vaje a cuccà. Non tutela manco il cazzo, perchè non è naturale respirare l'aria che i tuoi polmoni emettono, oltre, ripeto, a non servire a niente. Staje 'nguajato malamente, uagliò, arrepigliati.
Adda venì Baffone!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4848 il: 24 Marzo, 2021, 07:06:12 am »
https://www.facebook.com/MalEdizioniOfficial/photos/a.1315936355124582/4019525418098982/

Leggete i commenti. L'umanità è finita. Per quanto riguarda PaP, parliamo di gente ridicola e di quattro mitomani ignoranti che pensano d'essere un'avanguardia, quando in realtà sono una specie di trotzkisti che non hanno nè visione e nè il coraggio di dirsi apertamente comunisti. Feccia allo stato puro. Il PC di Rizzo non mi dispiace, ma il fatto che il fronte della gioventù comunista si sia allontanato dal partito è un fatto grave.
ma chi è sto stronzo di sta pagina? ma non fa ridere proprio, cristo scannato, guarda che seguito che c ha!

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #4849 il: 24 Marzo, 2021, 11:10:34 am »
Diffido  :look: papasouth a non associare mai più il mio nickname al cliente del papete, grazie
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2021, 02:14:29 am da musicmad »
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4850 il: 24 Marzo, 2021, 12:01:58 pm »
Più che altro la concomitanza influenza sparita/mascherine e restrizioni è tutt'ora incerta e soggetta a dibattito scientifico, ma spacciata come sicurezza assoluta solo dai media e qualche bestia nostrana. Non a caso Osterholm, il responsabile covid della Casa Bianca nonché probabilmente il più grande epidemiologo americano, ha parlato di "viral interference", un concetto poco conosciuto e totalmente lasciato indietro dalla propaganda dei bbburioneeee di questo paese.
Per farla proprio breve e spiegando al meglio delle mie possibilità, l'interferenza virale è un fenomeno per cui un patogeno occupa lo spazio prima destinato a un altro patogeno. Non è un caso, ad esempio, che il Giappone non abbia fatto granchè - per non dire nulla - allo scopo di mitigare il covid, eppure non ha praticamente avuto influenza stagionale. Cosa che non gli era riuscita nel 2014, quando si beccarono un ceppo monstre che fece decine di migliaia di morti e decisero di mitigarlo con restrizioni varie (con risultati zero). Altri paesi che hanno soppresso il covid e con le misure tutt'ora in vigore, hanno invece avuto l'influenza stagionale. In molti, infatti, stanno collegando l'esplosione di un hCOV (il virus del raffreddore) negli USA all'abbattimento del Sars COV 2, evidentemente sono entrati in competizione e il virus meno dannoso per l'ospite ma con un parametro R0 più alto lo sta mitigando.

Tra l'altro Osterholm, come tutti i grandi, dice apertamente che madre natura sta facendo qualcosa che non siamo in grado di capire. Il che dovrebbe essere il primo diktat della scienza, diventata una specie di distributore automatico in cui infili un gettone e a forza deve darti una risposta. Metodo che ci ha portato ai disumani lockdown.

PS. per tutto il ragionamento di cui sopra, il covid potrebbe aver addirittura soppiantato definitivamente l'influenza stagionale o ridotta a un parametro bassissimo.
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2021, 12:03:00 pm da nosocomio »

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4851 il: 24 Marzo, 2021, 12:03:16 pm »
ma se la gente si vuole mettere le mascherine chi se  ne fott, sono cazz re loro.
cioè io non sopporto le timberland cammello e mi dispiace per chi se le mette, però la storia finisce li.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4852 il: 24 Marzo, 2021, 12:08:23 pm »
Basta che poi i mascherati,che paiono decisamente più intolleranti,non comincino a cacare il cazzo ai non mascherati per ogni pirito che fanno
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4853 il: 24 Marzo, 2021, 12:14:58 pm »
La Merkel ha revocato il lockdown Pasquale e si vuole scusare con i tedeschi.

Una che ieri diceva che era una nuova pandemia e andasse chiuso tutto.

Non prenderò mai più per il culo Aurelio De Laurentiis, ora so davvero quali sono le salumerie: gli stati UE.

Offline ferro

• *
« Risposta #4854 il: 24 Marzo, 2021, 12:15:14 pm »
ma se la gente si vuole mettere le mascherine chi se  ne fott, sono cazz re loro.
cioè io non sopporto le timberland cammello e mi dispiace per chi se le mette, però la storia finisce li.
Si ma se si viene a creare una nuova moralità in cui chi porta la mascherina è una persona civile ed educata, quindi di contro se non la porti sei una persona maleducata e da biasimare, non mi sta bene. Perché poi questi fatti sfociano in un giustizialismo becero, par che non sappiamo come vanno a finire queste cose.
Gia mi vedo prendere la metropolitana e mi viene a tuzzuliare la pazza squinternata che mi chiede di mettere la mascherina perché lei è immunocapocchia e mi fa la morale.

Offline umb

• *
« Risposta #4855 il: 24 Marzo, 2021, 12:18:22 pm »
Si ma se si viene a creare una nuova moralità in cui chi porta la mascherina è una persona civile ed educata, quindi di contro se non la porti sei una persona maleducata e da biasimare, non mi sta bene. Perché poi questi fatti sfociano in un giustizialismo becero, par che non sappiamo come vanno a finire queste cose.
Gia mi vedo prendere la metropolitana e mi viene a tuzzuliare la pazza squinternata che mi chiede di mettere la mascherina perché lei è immunocapocchia e mi fa la morale.

quando per legge non sussiterà più l'obbligo di indossare la mascherina, possono beatamente attaccarsi al cazzo.

Offline ferro

• *
« Risposta #4856 il: 24 Marzo, 2021, 12:30:19 pm »
quando per legge non sussiterà più l'obbligo di indossare la mascherina, possono beatamente attaccarsi al cazzo.
Purtroppo si è venuto a creare una situazione in cui esistono due dimensioni: quello che viene vietato dalla legge e quello che viene vietato dalla sensibilità delle persone.

Gia adesso è così eh. Pensa a quando stavamo in zona arancione e la gente andava sul lungomare, tutti gli altri che criticavano agitandosi come babbuini e augurando i mali peggiori, tacciandoli di inciviltà e appellandoli con epiteti vari.

La legge non ti impone di portare la mascherina ma nessuno vieta un tizio qualunque di scassarti il cazzo in un luogo pubblico come il ben noto video della cafona che allucca ncap a chill che stava a telefono e non portava la mascherina (e secondo me a quella tizia poco importava di cosa diceva realmente la legge).
Inoltre non è da escludere un cambiamento di regolamenti interni, tipo metropolitana, trenitalia, uffici et similia.

Cioè in pratica finisce che per mediare tra il senso morale di tutti, dovremo adeguarci (= imposizione) alla sensibilità (= follia) degli ipocondriaci.

Offline umb

• *
« Risposta #4857 il: 24 Marzo, 2021, 12:36:28 pm »
Purtroppo si è venuto a creare una situazione in cui esistono due dimensioni: quello che viene vietato dalla legge e quello che viene vietato dalla sensibilità delle persone.

Gia adesso è così eh. Pensa a quando stavamo in zona arancione e la gente andava sul lungomare, tutti gli altri che criticavano agitandosi come babbuini e augurando i mali peggiori, tacciandoli di inciviltà e appellandoli con epiteti vari.

La legge non ti impone di portare la mascherina ma nessuno vieta un tizio qualunque di scassarti il cazzo in un luogo pubblico come il ben noto video della cafona che allucca ncap a chill che stava a telefono e non portava la mascherina (e secondo me a quella tizia poco importava di cosa diceva realmente la legge).
Inoltre non è da escludere un cambiamento di regolamenti interni, tipo metropolitana, trenitalia, uffici et similia.

Cioè in pratica finisce che per mediare tra il senso morale di tutti, dovremo adeguarci (= imposizione) alla sensibilità (= follia) degli ipocondriaci.

perchè tu cedi alla peer pressure. E' capitato a me che fumavo per strada e avevo la mascherina abbassata, la signora attaccò subito in quarta, io con tutta trqnauillità le risposi chiami la polizia e l'ho ignorata finchè non s'è stancata e se n'è andata.  Queste persone vogliono il confronto, se glie lo neghi li fai stare male il doppio.

Offline ferro

• *
« Risposta #4858 il: 24 Marzo, 2021, 12:48:00 pm »
perchè tu cedi alla peer pressure. E' capitato a me che fumavo per strada e avevo la mascherina abbassata, la signora attaccò subito in quarta, io con tutta trqnauillità le risposi chiami la polizia e l'ho ignorata finchè non s'è stancata e se n'è andata.  Queste persone vogliono il confronto, se glie lo neghi li fai stare male il doppio.
Ho capito. E io invece preferisco criticarli e farli sentire a disagio con la loro stupidità. Se è qualcosa ci sta il bar Polo Nord a disposizione pee un civile confronto.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4859 il: 24 Marzo, 2021, 12:52:48 pm »
Se è qualcosa ci sta il bar Polo Nord a disposizione pee un civile confronto.

Sempre se nel frattempo  non l'hanno fatto fallire
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie