Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 560553 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3700 il: 03 Febbraio, 2021, 08:31:13 am »
io credo che il discorso di mattarella sulle tempistiche del voto sia abbastanza condivisibile, tra una avutata ed una girata passano 3 o 4 mesi per avere un nuovo governo operativo dallo scioglimento delle camere. Cosa avrebbe dovuto fare?

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3701 il: 03 Febbraio, 2021, 08:42:37 am »
Cmq dovrebbero spiegare ai non giuristi xè il governo cade su Bonafede

Credo ke Sergione dovesse mediare meglio con i protagonisti del conte bis..e invitarli a un nuovo accordo

Renzi,purtroppo,ha stravinto
Nn credo a Conte presidente della repubblica

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3702 il: 03 Febbraio, 2021, 09:28:53 am »
io credo che il discorso di mattarella sulle tempistiche del voto sia abbastanza condivisibile, tra una avutata ed una girata passano 3 o 4 mesi per avere un nuovo governo operativo dallo scioglimento delle camere. Cosa avrebbe dovuto fare?
É stato il meglio possibile. Mattarella é una persona di spessore, ma qua si grida sempre al complotto, di una mano invisibile che tutto guida.....

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3703 il: 03 Febbraio, 2021, 10:13:45 am »

ps. chiude le chiappe perché ti fai un altro lockdown

Leggendo ieri sera questo post ed essendomi fatto un idea si Draghi mi chiedevo perché scrivessi una cosa del genere.
Leggendo stamattina il nome del probabile ministro della salute, oltre ad avere i brividi, rilancio anche io col lockdown probabile.

Ps con i retroscena di questi ultimi due mesi ci scriveranno libri per anni.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3704 il: 03 Febbraio, 2021, 10:15:58 am »
Quella prima parte del discorso è giusta, la seconda sui contagi no perché a quel punto devi rinviare amministrative e regionali. Io avrei proprio evitato... ed infatti...

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3705 il: 03 Febbraio, 2021, 10:19:50 am »
Cmq dovrebbero spiegare ai non giuristi xè il governo cade su Bonafede

Credo ke Sergione dovesse mediare meglio con i protagonisti del conte bis..e invitarli a un nuovo accordo

Renzi,purtroppo,ha stravinto
Nn credo a Conte presidente della repubblica

Il governo non cade su Bonafede, ma cade per le stesse ragioni per cui stava cadendo prima del “paziente 1” (ahahahaha) di Codogno. Cade perché nasce male e perché il principale artefice di quella nascita aveva deciso così dal primo minuto, ad agosto 2019. Poi certo Conte se l’è giocata malissimo in questi mesi perché pensare di essere indispensabile e il più popolare d’Italia non aiuta. Arrivare al tavolo delle trattative, dove appunto, si tratta e quindi si cede su qualcosa, non riconoscendo nulla quando il PDR ti ha fatto capire che tempo non ce n’è significa peccare di strategia.
Strategia che forse gli hanno suggerito male perché tra gestione delle nomine servizi segreti e operazione responsabili davvero comica ripeto, mi auguro che si sia fidato di persone sbagliate. Poi certo conta, e non ha aiutato, anche il carattere della persona che è evidente da quel “perché è professore lui?”
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2021, 10:26:47 am da Verdummaro »

Offline calvin

• *
« Risposta #3706 il: 03 Febbraio, 2021, 10:51:25 am »
Ma in tutto ciò a Marione Draghi ma chi glielo fa fare di mettersi in sta situazione di merda?

I suoi compagni di merende?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3707 il: 03 Febbraio, 2021, 10:52:18 am »
I suoi compagni di merende?
Anche tu complottista?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
« Risposta #3708 il: 03 Febbraio, 2021, 10:53:32 am »
Anche tu complottista?

No, non complottista, ma studioso di storia.     :asd:

Offline calvin

• *
« Risposta #3709 il: 03 Febbraio, 2021, 10:55:13 am »
Io mi gioco la carta Conte Presidente della Repubblica. Uomo di diritto, figura istituzionale, pedina complessa lasciata in eredità a Salvini (che le elezioni le vincerà e basta) e compensazione parziale per averlo fatto fuori. Il presidente giovane per ripartire, più amato dagli italiani, il nuovo Pertini e puttanate del genere,
Inoltre lo levi da mezzo per sette anni.

Da Draghi mi aspetto solo cetrioli, e il primo sarà quello sull'età pensionabile.

Peraltro io non so se prenderà la fiducia o sarà solo un governo che ci traghetta alle elezioni...per me è possibile anche questa soluzione perché i numeri in parlamento sono veramente risicatissimi.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3710 il: 03 Febbraio, 2021, 10:55:18 am »
No, non complottista, ma studioso di storia.     :asd:
:asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
« Risposta #3711 il: 03 Febbraio, 2021, 11:08:17 am »
:asd:

Governo tecnici italiani:

- Carlo Azelio Ciampi
- Lamberto Dini
- Mario Monti

purtroppo sono del 1975 e, peraltro, ho fatto politica tutta la vita mia, dunque li ricordo in primissima persona tutti e tre quei governi...sangue sangue sangue

nosocomio

« Risposta #3712 il: 03 Febbraio, 2021, 11:14:48 am »
Peraltro io non so se prenderà la fiducia o sarà solo un governo che ci traghetta alle elezioni...per me è possibile anche questa soluzione perché i numeri in parlamento sono veramente risicatissimi.
Io spero non se ne faccia un cazzo, perché il governo dei tecnici è una roba che mi fa rimettere al solo pensiero.
Però poi vedo che su internet già è partita la sega collettiva dell' "allievo di Federico Caffè, è keynesiano1!1!" e allora...grande sinistra con lo spritz.

Offline calvin

• *
« Risposta #3713 il: 03 Febbraio, 2021, 11:19:26 am »
Io spero non se ne faccia un cazzo, perché il governo dei tecnici è una roba che mi fa rimettere al solo pensiero.
Però poi vedo che su internet già è partita la sega collettiva dell' "allievo di Federico Caffè, è keynesiano1!1!" e allora...grande sinistra con lo spritz.

Anche io spero non se ne faccia nulla, sia chiaro.

Però sono ancora più terrorizzato che questo faccia un governo, non ottenga la fiducia, e si faccia tre mesi di governo corrente nelle more delle elezioni e in questo momento storico.

Cioè comunque vada siamo nella merda fino al collo.

ah esiste una sola sinistra ed i banchieri li gambizzava.
Keynes era di destra, l'unica sinista è marxista.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3714 il: 03 Febbraio, 2021, 11:23:32 am »
Ero sollevato ma mo me state facenn mettere paura. Smettetela.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3715 il: 03 Febbraio, 2021, 11:42:54 am »
Io comunque vorrei capire a questo la fiducia chi gliela dà. Se davvero i 5S votano NO e sono compatti (cosa che mi sorprenderebbe enormemente e a cui credo zero, casomai scissione), la Lega populista ed euroscettica si mette a fiduciare l'ex presidente della BCE a guida di un governo con Cottarelli, Capua, Severino e chissà chi altro?

Offline calvin

• *
« Risposta #3716 il: 03 Febbraio, 2021, 11:50:26 am »
Io comunque vorrei capire a questo la fiducia chi gliela dà. Se davvero i 5S votano NO e sono compatti (cosa che mi sorprenderebbe enormemente e a cui credo zero, casomai scissione), la Lega populista ed euroscettica si mette a fiduciare l'ex presidente della BCE a guida di un governo con Cottarelli, Capua, Severino e chissà chi altro?

Secondo me questo fa esplodere molti partiti.

I senatori 5 stelle sono pronti a cambiare casacca: quelli del secondo mandato che poi è finita la zezzenella su tutti e una parte cospicua potrebbe spostarsi in quel contenitore che si era fatto Conte, nelle more di entrare nell'eventuale partito di conte che non ha il vincolo dei due mandati da sfanculare

Un parte dei leghisti, come una parte dei meloniani, potrebbero garantire un appoggio esterno per le stesse ragioni.

Qui se si va alle elezioni tantissime di queste persone sono politicamente morte...per me faranno di tutto per  tenere in piedi la baracca in nome del fatto che le elezioni col covid sono pericolose.

Sarà interessante, comunque, vedere se e  come faranno a mettere in piedi una maggioranza parlamentare.

nosocomio

« Risposta #3717 il: 03 Febbraio, 2021, 11:53:03 am »
Secondo me questo fa esplodere molti partiti.

I senatori 5 stelle sono pronti a cambiare casacca: quelli del secondo mandato che poi è finita la zezzenella su tutti e una parte cospicua potrebbe spostarsi in quel contenitore che si era fatto Conte, nelle more di entrare nell'eventuale partito di conte che non ha il vincolo dei due mandati da sfanculare

Un parte dei leghisti, come una parte dei meloniani, potrebbero garantire un appoggio esterno per le stesse ragioni.

Qui se si va alle elezioni tantissime di queste persone sono politicamente morte...per me faranno di tutto per  tenere in piedi la baracca in nome del fatto che le elezioni col covid sono pericolose.

Sarà interessante, comunque, vedere se e  come faranno a mettere in piedi una maggioranza parlamentare.
Infatti per me la scissione potrebbe esserci soprattutto tra i 5S che perderebbero la mesata

Offline calvin

• *
« Risposta #3718 il: 03 Febbraio, 2021, 11:53:53 am »
Per dire Conte non si è ancora espresso, ma se fa dichiarazioni forti per il sostegno a Draghi conterà non poco, come se fa dichiarazioni contro il governo.

Pur essendo, praticamente, un privato cittadino allo stato attuale per me sposta belle fette di deputati e senatori cinque stelle

Ah e conterà tantissimo la composizione del governo.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3719 il: 03 Febbraio, 2021, 12:23:01 pm »
Tra i nomi fatti finora, e probabilmente una parte sarà bruciata, alcuni sono terribili
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2021, 12:24:19 pm da Verdummaro »