Io comunque vorrei capire a questo la fiducia chi gliela dà. Se davvero i 5S votano NO e sono compatti (cosa che mi sorprenderebbe enormemente e a cui credo zero, casomai scissione), la Lega populista ed euroscettica si mette a fiduciare l'ex presidente della BCE a guida di un governo con Cottarelli, Capua, Severino e chissà chi altro?
Secondo me questo fa esplodere molti partiti.
I senatori 5 stelle sono pronti a cambiare casacca: quelli del secondo mandato che poi è finita la zezzenella su tutti e una parte cospicua potrebbe spostarsi in quel contenitore che si era fatto Conte, nelle more di entrare nell'eventuale partito di conte che non ha il vincolo dei due mandati da sfanculare
Un parte dei leghisti, come una parte dei meloniani, potrebbero garantire un appoggio esterno per le stesse ragioni.
Qui se si va alle elezioni tantissime di queste persone sono politicamente morte...per me faranno di tutto per tenere in piedi la baracca in nome del fatto che le elezioni col covid sono pericolose.
Sarà interessante, comunque, vedere se e come faranno a mettere in piedi una maggioranza parlamentare.