Intanto Mario Draghi salverà la faccia di tutta la politica itsliana quando le cose da quiba due mesi inizieranno a precipitare.
Mattarella l'ha detto chiaramente, a Marzo riaprono i licenziamenti oltre alla questione dei vaccini la quale gia sappiamo come verrà gestita nel paese più corrotto d'Europa.
Mario Draghi non tiene nessun credito politico da salvaguardare.
Vi dico la verità, preferivo mille volte Giuseppe Conte e la banda degli honesti.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vabbè ma era chiamatissimo. Cercavano la figura istituzionale per dare tranquillità all'europa su come verranno spesi i soldi e calmierare i mercati. Conte era ormai un fastidio, legato a una fase emergenziale e, soprattutto, con troppo consenso politico. Era tempo di disinnescarlo, visto che mangia dalla stessa ciotola centrista dei moderati grillini e soprattutto di PD e IV. Si è allargato troppo, la pandemia gli ha offerto i riflettori, lui se li è presi e l'hanno segato.
Ora vediamo se i 5S sono Conte o morte. Quindi Conte oppure elezioni, il che significa perdita della possibilità di maramaldeggiare con il carico più grosso di soldi pubblici dal secondo dopoguerra, di scegliere il presidente della Repubblica e con metà dei parlamentari che non verrebbero rieletti. Rido. Draghi già sta scegliendo la tappezzeria di Palazzo Chigi, con Renzi che si becca qualche ministero dove girano soldi per calmarlo e favorire gli amici suoi di Confindustria.
Magari a Conte danno il Quirinale nel 2022, così se lo levano definitivamente dal cazzo.
Da Draghi mi aspetto che si mangi abbastanza merda come in epoca Monti, visto che bisogna garantire la continuità del credito internazionale (e con centinaia di migliaia di licenziamenti sarà complesso) e un potenziale nuovo lockdown.
Rimpiangeremo eccome questi paternalisti pagliacci...