Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 560661 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3660 il: 01 Febbraio, 2021, 18:28:02 pm »
Boh..siamo la terza rosa del campionato?

E' tutto un GOMBLODDO!!!  :asd: :asd: :asd:

Ci vogliono affamare!1!!!!1!1!1! E' colpa dei poter forti e delle multinazionali farmaceutiche!!  :asd: :asd:

Offline Marco78

• *
« Risposta #3661 il: 01 Febbraio, 2021, 18:28:52 pm »
Secondo me tempo due settimane e la Campania torna almeno arancione

Speriamo che non succedi. Torre Annunziata (che ha un picco di contagi) tornerà arancione da domenica.  :maronn:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3662 il: 01 Febbraio, 2021, 18:42:49 pm »
Ma io non credo che sii un complotto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #3663 il: 01 Febbraio, 2021, 18:44:00 pm »
Ma che discorsi sono? Qualunque sia il costo di un mese di lockdown salvi vite umane grazie al minor numero di contagi e gente ricoverata in terapia intensiva.
In questo momento grazie al lockdown la pandemia è sotto controllo, i morti stanno diminuendo e ci sono meno contagiati. Si aspettano sti cazz di vaccini per finire sta storia una volta per tutte.

La cosa mi rompe il cazzo? tantissimo! Ho praticamente ridotto di un 50% le mie attività lavorative (oltre l'insegnamento) ma va bene così e aspetterò tempi migliori per guadagnare. Dal punto di vista umano mi costa dover indossare sempre sta cazzo di mascherina, mi costa non poter andare a mangiare una pizza o farmi una camminata, non vedo più tanti amici da mesi. Però mi sta a cuore più la salute dei miei cari e delle persone fragili.
Poi se uno pensa che adda parià e nun s fir e sta nta cas e allora sto perdenn tiemp.
Il problema è che "salvare vite umane" e "pariare" sono due estremi di un discorso che invece è da fare soprattutto nel mezzo.
Perché potrei risponderti ad esempio che la tua percezione del lockdown "che salva vite umane" è totalmente falsato guardando i dati reali, che mostrano come l'Italia (che ne ha fatti due) abbia una mortalità più elevata di altri paesi.
E soprattutto una pandemia va mitigata e non contenuta, quindi è solo un arresto di emergenza per evitare il collasso dei sistemi sanitari e non un modo di vivere.
Cosa che sta diventando in Europa.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3664 il: 01 Febbraio, 2021, 20:02:09 pm »
Totalmente d'accordo con Alfredo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Marco78

• *
« Risposta #3665 il: 01 Febbraio, 2021, 20:22:15 pm »
Il problema è che "salvare vite umane" e "pariare" sono due estremi di un discorso che invece è da fare soprattutto nel mezzo.
Perché potrei risponderti ad esempio che la tua percezione del lockdown "che salva vite umane" è totalmente falsato guardando i dati reali, che mostrano come l'Italia (che ne ha fatti due) abbia una mortalità più elevata di altri paesi.
E soprattutto una pandemia va mitigata e non contenuta, quindi è solo un arresto di emergenza per evitare il collasso dei sistemi sanitari e non un modo di vivere.
Cosa che sta diventando in Europa.

Ma infatti qua la stiamo solo "mitigando" sta cazzo di pandemia. Il vero lockdown è quello che facemmo a marzo-maggio con tutte le attività chiuse senza appello, senza poter fare asporto nè consegna a domicilio.
Da ottobre in poi anche in zona rossa le attività riescono a "lavoricchiare" con l'asporto e la consegna a domicilio. Naturalmente nessuno si arricchisce ma si sopravvive:
ho molti clienti che lavorano nell'ambito ristorativo e nessuno ha dovuto chiudere e cambiare lavoro.
Mortalità più elevata in Italia? Si parla dello 0.01% in più... 
Morti in Italia 88500 su 60 mln (0.1475%)
Morti in USA 441000 su 328 mln (0.1344%)

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3666 il: 02 Febbraio, 2021, 00:58:44 am »
Peraltro la densità abitativa degli USA è tipo un settimo di quella italiana.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline umb

• *
« Risposta #3667 il: 02 Febbraio, 2021, 10:17:51 am »
basta prendere solo i dati di new york, 27.226 morti su 613.000 casi, tipo il 4%
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2021, 10:20:36 am da umb »

nosocomio

« Risposta #3668 il: 02 Febbraio, 2021, 11:09:18 am »
basta prendere solo i dati di new york, 27.226 morti su 613.000 casi, tipo il 4%
Mo piglia Bergamo.

Offline umb

• *
« Risposta #3669 il: 02 Febbraio, 2021, 11:23:59 am »
eh grazie.
Bergamo/Area
40,16 km²

New York/Superficie terrestre
783,8 km²

piglia una goccia di liquido rosso e buttalo in un bicchiere e in un secchio riempiti d'acqua., vedi quanto tempo ci mette ad espandersi per tutto il bicchiere e quanto in tutto il secchio.

la pandemia è stata gestita male ovunque, non c'è niente da fare, non esiste un metodo migliore.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3670 il: 02 Febbraio, 2021, 11:24:12 am »
Mo piglia Bergamo.
Riiiiiiiinuaaaaaaaaasceraaaaaaiiiihhhhhhh riiiiiiinuaaaaaaaaascerhooooooooooooooo!

nosocomio

« Risposta #3671 il: 02 Febbraio, 2021, 11:52:33 am »
eh grazie.
Bergamo/Area
40,16 km²

New York/Superficie terrestre
783,8 km²

piglia una goccia di liquido rosso e buttalo in un bicchiere e in un secchio riempiti d'acqua., vedi quanto tempo ci mette ad espandersi per tutto il bicchiere e quanto in tutto il secchio.

la pandemia è stata gestita male ovunque, non c'è niente da fare, non esiste un metodo migliore.
Ci sono stati che hanno una media di decessi annuali e sulla popolazione migliore di altri. Quello è il parametro. Il resto sono chiacchiere, soprattutto se al denominatore ci metti il numero di rilevati positivi che dipende dalle capacità di testing ed è numero inaffidabile.

Offline umb

• *
« Risposta #3672 il: 02 Febbraio, 2021, 12:00:42 pm »
mettici anche il fattore tempo\casualità. I primi infettai sono arrivati a bergamo, mentre il virus si espandeva in italia e nessuno sapeva neanche di cosa stavamo parlando, una volta esploso gli altri stati si sono potuti già organizzare. Alcuni decentemente, altri ancora peggio.

al massimo si può fare un discorso di rapporto oppressione diritti\privacy > effettività.
in cina hanno chiuso tutti coattivamente e si sono liberati del virus in un paio di mesi. In korea erano tutti tracciati tramite gps. in america non hanno fatto niente fino a rendersi conto che il lockdown era necessario. in america e svezia non hanno chiuso neinte per poi rendersi conto che il lockdown era necessario. etc etc.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3673 il: 02 Febbraio, 2021, 21:30:46 pm »
Purtroppo sta venendo su uno scenario orrendo, politicamente parlando

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3674 il: 02 Febbraio, 2021, 21:40:46 pm »
Vai Mario, si 'nu drag!

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3675 il: 02 Febbraio, 2021, 21:42:27 pm »
Mai na vot che uno si pija na sfaccimm e responsabilità

Offline Marco78

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #3676 il: 02 Febbraio, 2021, 22:02:40 pm »
Mattarella ha fatto l'unica cosa che si potesse fare in questa situazione assurda. Dobbiamo ringraziare quella latrina di Renzi ca nun scapezz mai....

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #3677 il: 02 Febbraio, 2021, 22:14:12 pm »
Sono d'accordo, Mattarella non poteva fare altro. Le elezioni non erano cosa proprio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3678 il: 02 Febbraio, 2021, 22:34:14 pm »
Sì, si.
Chiudete le chiappe che sta arrivando

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3679 il: 02 Febbraio, 2021, 22:41:01 pm »
Sì, si.
Chiudete le chiappe che sta arrivando
Non date retta ad Alfredo, bisogna stare rilassati sennò il suppostone vi scassa