Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558126 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1120 il: 10 Ottobre, 2015, 19:09:01 pm »
Ti ho gia detto che proprio dal punto di vista sociale l'analisi e' ancora piu impetosa.
Siamo di fronte a un fenomeno di regressione e di imbarbarimento totale, del quale i vari quarto grado e del debbio/santache' esimilari sono la piu' drammatica conseguenza
La razza umana merita l'estinsione.
Estinzione o estensione?
Nel primo caso quoto in toto.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #1121 il: 10 Ottobre, 2015, 19:09:55 pm »

Estinzione o estensione?
Nel primo caso quoto in toto.

Zione zione

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1122 il: 10 Ottobre, 2015, 19:18:05 pm »
L'altra sera, scendendo le scale per andare a buttare l'umido, ho trovato una confezione di pistola giocattolo buttata per terra con a lato in bella vista il tappino rosso e immaginavo i possibili scenari che si saranno verificati dopo.
A parte tutti i discorsi pseuso-sociologici (che sono solo un'offesa alla sociologia), ma che cazzo ci vuole a bandire dal commercio le pistole giocattolo?
:boh:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1123 il: 10 Ottobre, 2015, 19:23:45 pm »
A parte tutti i discorsi pseuso-sociologici (che sono solo un'offesa alla sociologia), ma che cazzo ci vuole a bandire dal commercio le pistole giocattolo?

questa sarebbe la soluzione al problema?  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1124 il: 10 Ottobre, 2015, 19:41:19 pm »
L'altra sera, scendendo le scale per andare a buttare l'umido, ho trovato una confezione di pistola giocattolo buttata per terra con a lato in bella vista il tappino rosso e immaginavo i possibili scenari che si saranno verificati dopo.
Ma tu veramente fai? :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1125 il: 10 Ottobre, 2015, 19:50:09 pm »

Secondo me sì :sisi:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Napoli, la nostra città
« Risposta #1126 il: 10 Ottobre, 2015, 20:37:16 pm »
Ovviamente sono d'accordo con quello che dice Geppi, tanto che ho quotato anche Marcello; stiamo assistendo ad una deriva pericolosa del sentire comune.
Le reazioni delle persone sono viscerali, immediate, non filtrate da un concetto di civiltà che possa condurre non alla vendetta, soddisfazione di un istinto, ma alla salvaguardia dei valori della suddetta civiltà.
L'essere umano dovrebbe essere caratterizzato dalla capacità di sostituire le reazioni istintive con comportamenti pensati; ma l'insegnamento di persone come Gandhi o King, dei quali da ragazzo mi parlavano in continuazione (la mia scuola elementare si chiamava Martin Luther King), mi sembra lontanissimo.
Gli uomini da prendere come esempio sono tutti morti senza lasciare eredi.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1127 il: 10 Ottobre, 2015, 20:56:06 pm »
questa sarebbe la soluzione al problema?  :look:
come diceva Totò, è la somma che fa il totale....
:look:
Fosse per me vieterei proprio la produzione di armi (soprattutto quelle vere).

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1128 il: 10 Ottobre, 2015, 21:26:52 pm »
come diceva Totò, è la somma che fa il totale....
:look:
Fosse per me vieterei proprio la produzione di armi (soprattutto quelle vere).

visto che ci troviamo anche quella dei motorini  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1129 il: 10 Ottobre, 2015, 23:30:24 pm »
Sono tutto fuorché un giustizialista, specialmente di questi fai da te, però l'intervista ai familiari è veramente surreale e dà un senso di incomprensione incolmabile.
Ne parlano come se fosse una fatica onesta, con un poco di rischio professionale, vale a dire al massimo l'eventuale incarcerazione. In un mondo in cui deve esistere il rapinato che fa il rapinato ed il rapinatore che fa il rapinatore, l'uomo con la pistola e l'uomo senza pistola.

ma infatti è così, ed è stato ancora più evidente quando un paio di mesi fa un povero cristo ucraino ha fatto zompare la tranquilla normalità di una tranquilla rapina al supermercato provando a fermare i rapinatori (a mani nude), e spiazzandoli completamente.
Per questa gente la vita è questa, la prevaricazione nei confronti del più debole, del più civile o del più onesto, perdipiù moralmente autolegittimata. Il reclamo alla giustizia in conseguenza dell'effetto successivo alla causa assume poi connotati quasi comici, se non stessimo parlando di due morti.
In tutto questo le reazioni viscerali della gente sono quelle di un popolo che da un lato vuole ribellarsi a questo senso di ineluttabilità della violenza e della prevaricazione, dall'altro ha troppa paura di farlo realmente, e quindi lo fa su facebook, che tanto un mi piace non si nega a nessuno.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1130 il: 11 Ottobre, 2015, 01:37:38 am »
Ovviamente sono d'accordo con quello che dice Geppi, tanto che ho quotato anche Marcello; stiamo assistendo ad una deriva pericolosa del sentire comune.
Le reazioni delle persone sono viscerali, immediate, non filtrate da un concetto di civiltà che possa condurre non alla vendetta, soddisfazione di un istinto, ma alla salvaguardia dei valori della suddetta civiltà.
L'essere umano dovrebbe essere caratterizzato dalla capacità di sostituire le reazioni istintive con comportamenti pensati; ma l'insegnamento di persone come Gandhi o King, dei quali da ragazzo mi parlavano in continuazione (la mia scuola elementare si chiamava Martin Luther King), mi sembra lontanissimo.
Gli uomini da prendere come esempio sono tutti morti senza lasciare eredi.

Al di là delle dinamiche, dei fatti accaduti sul campo, quello che mi preme capire è la vera distanza che c'è tra noi e loro. Spogliandomi di tutte le ipocrisie, so che nel mio cuore questi devono morire, sono animali. Però, se nell'angolo più remoto del mio cuore c'è questo, tutta questa istruzione, tutti questi libri, tutta questa musica, tutti questi film, tutto questa cultura (non nel senso che io ho, ma presso la quale io ho e ho sempre avuto accesso con una facilità vergognosa), a cosa cazzo sono serviti se questi sono i risultati? E mi rifaccio anche agli esempi dei processi diventati famosi con i figli dell'Italia migliore a processo (i vari Stasi e Sollecito), sia quelli della vendetta del borghese piccolo piccolo verso i quali si tende ad essere più indulgenti.
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2015, 01:39:15 am da GeppiGeppi »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1131 il: 11 Ottobre, 2015, 10:08:26 am »
mi chiedo il perchè portare l'attenzione su due scoli di fogna che hanno avuto quello che si andavano cercando svolgendo questa attività ...

io credo che il problema principale siano le faide che periodicamente causano decine di morti e che sono sintomo inequivocabile che le nuove genrazioni chiedono spazio a quelle precedenti ...

E' qui che bisogna intervenire, chiedersi il perchè nascano proprio delle nuove famiglie di malavitosi. Io ricordo in passato che i nomi delle famiglie bene o male erano quelli conosciuti un po' da tutti, adesso se ne sentono di nuovi, un motivo ci sarà ...

In più, ritorno al discorso fatto, non so se qui, mesi fa ... sentendo parlare i familiari delle vittime che si lamentano della mancanza di lavoro, vabbè solita scusa per giustificare chi delinque, mi sorge spontanea la domanda: "Ma certa gente che lavoro pretende di fare?", "Voi che lavoro dareste a gente del genere in modo che si guadagni la 1000 eoru al mese per campare? " ...

Lamentarsi della mancanza di lavoro è giusto, ma chiediamoci anche cosa facciamo per metterci in grado di svolgerne uno in maniera più o meno decente

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #1132 il: 26 Ottobre, 2015, 19:31:11 pm »
Sta succedendo la disturbata fuori al Palapartenope.

Sta Salvini.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1133 il: 26 Ottobre, 2015, 20:10:29 pm »

Sta Salvini.
Ehhh?!
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1134 il: 26 Ottobre, 2015, 23:34:48 pm »

Sta Salvini.

e insiste a venire qua ... io al posto suo eviterei di farmi coprire di insulti per portarmi a casa una decina di voti

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1135 il: 27 Ottobre, 2015, 07:04:22 am »
e insiste a venire qua ... io al posto suo eviterei di farmi coprire di insulti per portarmi a casa una decina di voti
Io invece spero che insista e qualcuno lo appicci vivo dentro la macchina. Sta merda.
Dico Salvini, eh...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1136 il: 27 Ottobre, 2015, 10:07:54 am »
Io invece spero che insista e qualcuno lo appicci vivo dentro la macchina. Sta merda.
Dico Salvini, eh...

al di là di tutto io credo che la gente debba avere un minimo di dignità, io capisco anche che sei un politico ed il tuo compito è quello di rastrellare voti, ma a tutto c'è un limite ...

sei entrato in politica urlando Napoli colere e Roma ladrona, un minimo di onestà intellettuale e di dignità personale ti porterebbe ad evitare certi posti ... ma questi hanno la faccia come il culo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1137 il: 27 Ottobre, 2015, 10:11:59 am »
al di là di tutto io credo che la gente debba avere un minimo di dignità, io capisco anche che sei un politico ed il tuo compito è quello di rastrellare voti, ma a tutto c'è un limite ...

sei entrato in politica urlando Napoli colere e Roma ladrona, un minimo di onestà intellettuale e di dignità personale ti porterebbe ad evitare certi posti ... ma questi hanno la faccia come il culo

Pensa che tra i napoletani sostenitori di Salvini ci sono pure personaggi che fanno i video su fb riguardo la napoletanità, girano in città con i calciatori, fanno le pagliacciate su comm è bella Napule, quelli del nord sono dei cattivoni, ma poi vogliono votare Salvini.
I cattivoni del nord.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1138 il: 27 Ottobre, 2015, 10:21:44 am »
Pensa che tra i napoletani sostenitori di Salvini ci sono pure personaggi che fanno i video su fb riguardo la napoletanità, girano in città con i calciatori, fanno le pagliacciate su comm è bella Napule, quelli del nord sono dei cattivoni, ma poi vogliono votare Salvini.
I cattivoni del nord.

ma il problema non è quello che dice, ma che fiducia posso riporre in  uno che si è servito di me in passato, insultandomi, per avere voti tra la sua gente ed oggi mi incensa perchè gli servono i miei voti ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1139 il: 27 Ottobre, 2015, 10:24:32 am »
ah dimeticavo ... al Sud non pagano le tasse e non fanno gli scontrini

controlli a Cortina e si scopre che un buon 50% dei locali non emette fattura, io Salvini mi vergognerei come un ladro perchè accuso altri di commettere illegalità che poi io stesso commetto ....

e invece no, la prima cosa che mi faccio uscire dalla bocca è "Andate a controllare anche a Capri, a Ischia, a Roma" e bla bla bla ...

giusto per ricordarne una