mi chiedo il perchè portare l'attenzione su due scoli di fogna che hanno avuto quello che si andavano cercando svolgendo questa attività ...
io credo che il problema principale siano le faide che periodicamente causano decine di morti e che sono sintomo inequivocabile che le nuove genrazioni chiedono spazio a quelle precedenti ...
E' qui che bisogna intervenire, chiedersi il perchè nascano proprio delle nuove famiglie di malavitosi. Io ricordo in passato che i nomi delle famiglie bene o male erano quelli conosciuti un po' da tutti, adesso se ne sentono di nuovi, un motivo ci sarà ...
In più, ritorno al discorso fatto, non so se qui, mesi fa ... sentendo parlare i familiari delle vittime che si lamentano della mancanza di lavoro, vabbè solita scusa per giustificare chi delinque, mi sorge spontanea la domanda: "Ma certa gente che lavoro pretende di fare?", "Voi che lavoro dareste a gente del genere in modo che si guadagni la 1000 eoru al mese per campare? " ...
Lamentarsi della mancanza di lavoro è giusto, ma chiediamoci anche cosa facciamo per metterci in grado di svolgerne uno in maniera più o meno decente