Beato te. Io vedo una squadra che non gioca al calcio, che si affida alla bravura di 2-3 elementi e poi specula su quello che si inventano.
La squadra non soffre la pressione. Soffre la mediocrità tecnica di molti elementi, la mentalità provinciale che gli trasmette il suo allenatore, la mancanza di ricambi adeguati, la condizione fisica vergognosa, l'ottusità e la prevedibilità del suo non-gioco.
Se avvertisse la pressione sarebbe molto più determinata in campo, non passeggerebbe come fa, non si cullerebbe su 2 gol di vantaggio, non farebbe puttanate negli ultimi 10 minuti gettando punti nel cesso e via discorrendo. Questi in campo spesso sono molli e svogliati, il che mal si concilia col sentirsi sotto pressione. Non sembrano nervosi, sembrano morti.
L'unico posto al mondo, se, come no.
Si è pareggiato male, come si era pareggiato malissimo due settimane fa col Torino, sempre in casa, dopo aver rischiato seriamente di perdere contro l'ultima in classifica (Genoa). Abbiamo fatto 8 punti in 6 partite, perdendone 5 negli ultimi 10 minuti e offrendo prestazioni scialbe. Abbiamo preso 6 gol nelle ultime 4. Mò ci aspetta una trasferta terrificante che rischiamo di affrontare con Insigne e Vargas, La Fiorentina nata ieri ha i nostri stessi punti e abbiamo un calendario nel girone di ritorno che fa paura. Gli elementi per essere mooolto pessimisti ci sono tutti. Se tu non lo sei ti invidio, che ti devo dire.
Eh no, il Napoi ha sempre fatto dell'organizzazione di gioco il suo punto forte, siete troppo semplicisti nel giudicare Mazzarri.
Non si basa solo su 2/3 giocatori. Poi è logico che se hai Cavani ed Hamsik in squadra che ti risolvono le partite è ancora meglio.
La mentalità da provinciale è quella che fa dire a Mazzarri, una volta segnato il secondo goal, siamo sullo 0-0?
A me la mentalità di Mazzarri piace, io la grinta che lui ci mette nell'allenare e nello spronare la squadra mi piace parecchio.
Poi ripeto, se lui dice fate come se stiamo 0-0 e poi invece di tirare Insigne la passa ed ad Hamsik il pallone rimbalza storto che ci puo' fare?
Che colpa ha se la Gamberini dimentica di mettere in fuorigioco El Sharawi?
Gli schemi del Napoli funzionano, ci possono essere alti e bassi, ora stiamo soffrendo un po', mentre la fiore vola, ma niente prova che domenica vai a cagliari e gli dai due palloni e che la fiorentina perde.
Io vi ripeto, siete troppo umorali e non aspettavate altro che mezzi passi falsi.
Non mi prendete per uno dei difensori di Mazzarri, anche per me puo' andare via il prossimo anno, ma da qui a dargli le colpe di tutto ce ne passa.
Ho l'impressione di rivedere quando si chiedeva a gran voce l'esonero di Reja.
Certe volte mi dico che meritereste Ranieri come allenatore...