Autore Topic: Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]  (Letto 26938 volte)

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]
« Risposta #200 il: 19 Novembre, 2012, 11:59:27 am »
A te piace il modo in cui gioca il Napoli? Lo trovi piacevole, da tifoso? Ti senti tranquillo mentre guardi la partita?

Ah, cmq abbiamo fatto 8 punti nelle ultime 6 partite.

Penso che a nessuno piaccia il modo in cui gioca il Napoli ma, a mio modesto avviso, con una rosa cosi' mediocre (a parte i soliti due) siamo sicuri che qualcun altro riuscirebbe (e sarebbe riuscito perche' ricordiamoci che con il parrucca abbiamo fatto la CL e vinto una Coppa Italia eh) a fare di meglio?

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #201 il: 19 Novembre, 2012, 12:02:10 pm »
Penso che a nessuno piaccia il modo in cui gioca il Napoli ma, a mio modesto avviso, con una rosa cosi' mediocre (a parte i soliti due) siamo sicuri che qualcun altro riuscirebbe (e sarebbe riuscito perche' ricordiamoci che con il parrucca abbiamo fatto la CL e vinto una Coppa Italia eh) a fare di meglio?

Per il momento la certezza è che li fa giocare una merda con un altro non si sa perche ci sta ancora lui a farli giocare una merda.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]
« Risposta #202 il: 19 Novembre, 2012, 12:07:50 pm »
Ah, cmq abbiamo fatto 8 punti nelle ultime 6 partite.
da dopo la sosta uno stillicidio assurdo.

la fiorentina in 6 gare ha fatto 5 vittorie e 1 pareggio, recuperandoci ben 8 punti :maronn:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #203 il: 19 Novembre, 2012, 12:08:44 pm »
io non ci ho mai visto gioco nel Napoli, pur difendendo Mazzarri, ho sempre visto il Napoli supportato da 2 grandi giocatori e dalle fasce (quando andavano)...stop. Se mettiamo palla a terra e vogliamo tentare di giocare a pallone è finita.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #204 il: 19 Novembre, 2012, 12:15:58 pm »
A me il gioco del Napoli è sempre piaciuto, ogni tanto si va in difficoltà, più per gli uomini che per gli schemi.

Beato te. Io vedo una squadra che non gioca al calcio, che si affida alla bravura di 2-3 elementi e poi specula su quello che si inventano.

Si sa che la squadra ha degli alti e bassi, secondo me se la gente mettesse mno pressione alla squadra tutti i giorni e la smettesse di essere umorale, si potrbbe andare avanti meglio.

La squadra non soffre la pressione. Soffre la mediocrità tecnica di molti elementi, la mentalità provinciale che gli trasmette il suo allenatore, la mancanza di ricambi adeguati, la condizione fisica vergognosa, l'ottusità e la prevedibilità del suo non-gioco.
Se avvertisse la pressione sarebbe molto più determinata in campo, non passeggerebbe come fa, non si cullerebbe su 2 gol di vantaggio, non farebbe puttanate negli ultimi 10 minuti gettando punti nel cesso e via discorrendo. Questi in campo spesso sono molli e svogliati, il che mal si concilia col sentirsi sotto pressione. Non sembrano nervosi, sembrano morti.

Napoli è l'unico posto al mondo, in cui dopo un pareggio sei una merda e te ne devi andare (tifosi e giornalai insieme), invece se vinci sei un dio.

L'unico posto al mondo, se, come no.

Si è pareggiato male, ma da qui ad essere catastrofisti.

Si è pareggiato male, come si era pareggiato malissimo due settimane fa col Torino, sempre in casa, dopo aver rischiato seriamente di perdere contro l'ultima in classifica (Genoa). Abbiamo fatto 8 punti in 6 partite, perdendone 5 negli ultimi 10 minuti e offrendo prestazioni scialbe. Abbiamo preso 6 gol nelle ultime 4. Mò ci aspetta una trasferta terrificante che rischiamo di affrontare con Insigne e Vargas, La Fiorentina nata ieri ha i nostri stessi punti e abbiamo un calendario nel girone di ritorno che fa paura. Gli elementi per essere mooolto pessimisti ci sono tutti. Se tu non lo sei ti invidio, che ti devo dire.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #205 il: 19 Novembre, 2012, 12:23:41 pm »
A me il gioco del Napoli è sempre piaciuto, ogni tanto si va in difficoltà, più per gli uomini che per gli schemi.
Una cosa è la critica, un'altra il catastrofismo!!!
Qui non leggo critica, il 90% delle volte leggo catastrofismo!!!!
Il Napoli, sino a qualche giorno fa era la difesa meno perforata della serie A.
Si sa che la squadra ha degli alti e bassi, secondo me se la gente mettesse mno pressione alla squadra tutti i giorni e la smettesse di essere umorale, si potrbbe andare avanti meglio.
Napoli è l'unico posto al mondo, in cui dopo un pareggio sei una merda e te ne devi andare (tifosi e giornalai insieme), invece se vinci sei un dio.
Si è pareggiato male, ma da qui ad essere catastrofisti.
Io vi dico, cercate di viverla giorno per giorno, no nsiate umorali e mettete meno pressione su sta squadra lasciandogli completare il processo di maturazione.
I fischi sul 2-2 sono stati indecorosi ed inutili!!!
Ripeto, meno umoralità e più razionalità, meno pressione sull'ambiente e vi faccio vedere come la squadra gira.
una squadra forte delle pressioni non dovrebbe aver paura....non è Napoli l'unica piazza nè sarà l'ultima in cui le pressione sono a mille...non so se tifoserie come Milan, Inter, Lazio, Roma avrebbero accettato con rassegnazione e pazienza la serie C....
i tifosi danno credito alla squadra...la supportano e da sempre...che sia Serie C o finale Champions e hanno tutto il diritto di fischiare se una squadra che vuol esser forte e vincere perde per la seconda volta di fila l'occasione di sfruttare i passi falsi di Juve e Inter....la fiorentina ha al contrario saputo sfruttare benissimo l'empasse di quelle davanti....e sappiamo quanto la pressione a firenze sia sempre a mille....io continuerò a dare atto a Mazzarri del buon lavoro svolto, ma questo non mi limita nel sottolineare gli errori che commette e che ha commesso....il dato di fatto è che nel momento in cui bisogna affondare il colpo e fare il salto questa squadra si squaglia....succede sempre così....questo era il momento per maturare, ma abbiamo fallito. Tu fai notare che il milan ha fatto un tiro un goal, ma anche il napoli mi pare esser stato baciato dalla fortuna andando in vantaggio e raddoppiando con regali dell'avversario....sul 2-0, in casa, contro una squadra mediocre e in crisi, ti basterebbe anche per prendere i 3 punti e maturare definitivamente come tu ritieni il napoli possa fare...io penso che ad ogni momento cruciale, ad ogni occasione di crescita definitiva questa squadra viene meno....di chi la colpa? :boh:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #206 il: 19 Novembre, 2012, 12:27:45 pm »
Beato te. Io vedo una squadra che non gioca al calcio, che si affida alla bravura di 2-3 elementi e poi specula su quello che si inventano.

La squadra non soffre la pressione. Soffre la mediocrità tecnica di molti elementi, la mentalità provinciale che gli trasmette il suo allenatore, la mancanza di ricambi adeguati, la condizione fisica vergognosa, l'ottusità e la prevedibilità del suo non-gioco.
Se avvertisse la pressione sarebbe molto più determinata in campo, non passeggerebbe come fa, non si cullerebbe su 2 gol di vantaggio, non farebbe puttanate negli ultimi 10 minuti gettando punti nel cesso e via discorrendo. Questi in campo spesso sono molli e svogliati, il che mal si concilia col sentirsi sotto pressione. Non sembrano nervosi, sembrano morti.

L'unico posto al mondo, se, come no.

Si è pareggiato male, come si era pareggiato malissimo due settimane fa col Torino, sempre in casa, dopo aver rischiato seriamente di perdere contro l'ultima in classifica (Genoa). Abbiamo fatto 8 punti in 6 partite, perdendone 5 negli ultimi 10 minuti e offrendo prestazioni scialbe. Abbiamo preso 6 gol nelle ultime 4. Mò ci aspetta una trasferta terrificante che rischiamo di affrontare con Insigne e Vargas, La Fiorentina nata ieri ha i nostri stessi punti e abbiamo un calendario nel girone di ritorno che fa paura. Gli elementi per essere mooolto pessimisti ci sono tutti. Se tu non lo sei ti invidio, che ti devo dire.
Eh no, il Napoi ha sempre fatto dell'organizzazione di gioco il suo punto forte, siete troppo semplicisti nel giudicare Mazzarri.
Non si basa solo su 2/3 giocatori. Poi è logico che se hai Cavani ed Hamsik in squadra che ti risolvono le partite è ancora meglio.
La mentalità da provinciale è quella che fa dire a Mazzarri, una volta segnato il secondo goal, siamo sullo 0-0?
A me la mentalità di Mazzarri piace, io la grinta che lui ci mette nell'allenare e nello spronare la squadra mi piace parecchio.
Poi ripeto, se lui dice fate come se stiamo 0-0 e poi invece di tirare Insigne la passa ed ad Hamsik il pallone rimbalza storto che ci puo' fare?
Che colpa ha se la Gamberini dimentica di mettere in fuorigioco El Sharawi?
Gli schemi del Napoli funzionano, ci possono essere alti e bassi, ora stiamo soffrendo un po', mentre la fiore vola, ma niente prova che domenica vai a cagliari e gli dai due palloni e che la fiorentina perde.
Io vi ripeto, siete troppo umorali e non aspettavate altro che mezzi passi falsi.
Non mi prendete per uno dei difensori di Mazzarri, anche per me puo' andare via il prossimo anno, ma da qui a dargli le colpe di tutto ce ne passa.
Ho l'impressione di rivedere quando si chiedeva a gran voce l'esonero di Reja.
Certe volte mi dico che meritereste Ranieri come allenatore...

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #207 il: 19 Novembre, 2012, 12:29:18 pm »
Eh no, il Napoi ha sempre fatto dell'organizzazione di gioco il suo punto forte, siete troppo semplicisti nel giudicare Mazzarri.
Non si basa solo su 2/3 giocatori. Poi è logico che se hai Cavani ed Hamsik in squadra che ti risolvono le partite è ancora meglio.
La mentalità da provinciale è quella che fa dire a Mazzarri, una volta segnato il secondo goal, siamo sullo 0-0?
A me la mentalità di Mazzarri piace, io la grinta che lui ci mette nell'allenare e nello spronare la squadra mi piace parecchio.
Poi ripeto, se lui dice fate come se stiamo 0-0 e poi invece di tirare Insigne la passa ed ad Hamsik il pallone rimbalza storto che ci puo' fare?
Gli schemi del Napoli funzionano, ci possono essere alti e bassi, ora stiamo soffrendo un po', mentre la fiore vola, ma niente prova che domenica vai a cagliari e gli dai due palloni e che la fiorentina perde.
Io vi ripeto, siete troppo umorali e non aspettavate altro che mezzi passi falsi.
Non mi prendete per uno dei difensori di Mazzarri, anche per me puo' andare via il prossimo anno, ma da qui a dargli le colpe di tutto ce ne passa.
Chiediti perchè insigne fa una cosa del genere e non è la prima volta....
riferendoti a questa situazione tu hai detto...se poi gli episodi girano male....
si a volte l'episodio gira male....ma forse in questo caso se Insigne invece di tirare e segnare decide di passarla al compagno, forse il motivo è da ricercarlo nelle parole del mister che chiede al ragazzo meno personalismi....lo stesso mister che però sembra sempre generoso e comprensivo con altri calciatori ....
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2012, 12:31:15 pm da Bruce Colotti »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #208 il: 19 Novembre, 2012, 12:30:27 pm »
Non ho dormito tutto Sabato notte e, francamente, non perchè ero incazzato con la squadra, o con mazzarri o col pappone.....ero incazzato con me stesso che investo tante speranze, gioie, pensieri e soldi per uno sport di mmerda.

Mannaccia 'o cazz' ca song tifoso e mannaccia 'o cazz' ca nun esiste na cura.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #209 il: 19 Novembre, 2012, 12:30:59 pm »

Si però mettere sullo stesso piano il pareggio col torino e quello col milan è scorretto. Col torino la gara era finita e solo una mostruosa cappellata al 92' ci ha tolto i 3 punti, sinceramente non ci sono analisi tecniche, psicologiche o atletiche che reggano.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #210 il: 19 Novembre, 2012, 12:31:36 pm »
una squadra forte delle pressioni non dovrebbe aver paura....non è Napoli l'unica piazza nè sarà l'ultima in cui le pressione sono a mille...non so se tifoserie come Milan, Inter, Lazio, Roma avrebbero accettato con rassegnazione e pazienza la serie C....
i tifosi danno credito alla squadra...la supportano e da sempre...che sia Serie C o finale Champions e hanno tutto il diritto di fischiare se una squadra che vuol esser forte e vincere perde per la seconda volta di fila l'occasione di sfruttare i passi falsi di Juve e Inter....la fiorentina ha al contrario saputo sfruttare benissimo l'empasse di quelle davanti....e sappiamo quanto la pressione a firenze sia sempre a mille....io continuerò a dare atto a Mazzarri del buon lavoro svolto, ma questo non mi limita nel sottolineare gli errori che commette e che ha commesso....il dato di fatto è che nel momento in cui bisogna affondare il colpo e fare il salto questa squadra si squaglia....succede sempre così....questo era il momento per maturare, ma abbiamo fallito. Tu fai notare che il milan ha fatto un tiro un goal, ma anche il napoli mi pare esser stato baciato dalla fortuna andando in vantaggio e raddoppiando con regali dell'avversario....sul 2-0, in casa, contro una squadra mediocre e in crisi, ti basterebbe anche per prendere i 3 punti e maturare definitivamente come tu ritieni il napoli possa fare...io penso che ad ogni momento cruciale, ad ogni occasione di crescita definitiva questa squadra viene meno....di chi la colpa? :boh:
Mazzarri avrà sicuramente delle colpe, ma da qui a dirgli che ogni cosa è colpa sua ce ne vuole.
Io vedo qui le cassandre che escono al primo errore.
Per le pressioni ti posso assicurare che a Napoli ce ne sono molte di più, non conosco nessuna squadra che tra siti internet e forum ha lo stesso numero di quelli del Napoli. La pressione da noi è molto più alta, forse a Roma potrebbe paragonarsi quella di Napoli, ma repouto che l'aria che si respira da noi sia molto più pesante.
Poi ripeto, per me è anche un clima che creano ad arte i giornalisti.
Io penso che ce la si possa ancora fare, basta solo ritrovare la forma ed aspettare.
Per me ci togliamo altre soddisfazioni....

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #211 il: 19 Novembre, 2012, 12:33:13 pm »
Si però mettere sullo stesso piano il pareggio col torino e quello col milan è scorretto. Col torino la gara era finita e solo una mostruosa cappellata al 92' ci ha tolto i 3 punti, sinceramente non ci sono analisi tecniche, psicologiche o atletiche che reggano.
la cappellata non risultava dannosa se dopo il primo goal giocavi in modo di farne almeno un altro....anche perchè giocavi in casa contro il torino non a barcellona contro messi &C.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #212 il: 19 Novembre, 2012, 12:35:04 pm »
Ma io mi ricordo pure di come abbiamo raggiunto il 3° posto 2 anni fa e della Champions che abbiamo disputato, e onestamente non mi sento di dire che siamo venuti meno sul più bello perchè non abbiamo soffiato lo scudetto al Milan o superato il turno con il Chelsea. Però quest'anno giochiamo veramente di merda, come l'anno scorso in campionato, e ultimamente siamo pure molli. Io certe cose non le posso vedere, sono inaccettabili. La gestione della partita col Torino e col Milan è stata vergognosa, incomprensibile, stupida, e chi più ne ha più ne metta. Nessun tifoso al mondo sopporterebbe con filosofia partite del genere. Soprattutto se nel campionato precedente ne ha sopportate decine.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #213 il: 19 Novembre, 2012, 12:36:16 pm »
Mazzarri avrà sicuramente delle colpe, ma da qui a dirgli che ogni cosa è colpa sua ce ne vuole.
Io vedo qui le cassandre che escono al primo errore.
Per le pressioni ti posso assicurare che a Napoli ce ne sono molte di più, non conosco nessuna squadra che tra siti internet e forum ha lo stesso numero di quelli del Napoli. La pressione da noi è molto più alta, forse a Roma potrebbe paragonarsi quella di Napoli, ma repouto che l'aria che si respira da noi sia molto più pesante.
Poi ripeto, per me è anche un clima che creano ad arte i giornalisti.
Io penso che ce la si possa ancora fare, basta solo ritrovare la forma ed aspettare.
Per me ci togliamo altre soddisfazioni....
vivo a roma da 12 anni e ci sono 6 radio dedicate solo alla roma...4 delle quali 24 ore su 24.....le altre due solo 16 ore....ci sono 3 radio dedicate h24 alla lazio....ci sono poi altre 5 radio dedicate al calcio che dividono il loro palinsesto tra lazio e roma....ci sono 7 canali tv che trasmettono al giorno due trasmissioni dedicate alle 2 squadre di calcio....
a Milano dove ho vissuto per un paio di anni c'erano una decina di radio dedicate alle strisciate ....più un paio di canali tv ....
dimmi te...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #214 il: 19 Novembre, 2012, 12:41:26 pm »
io resto ogni maledetta domenica di come squadre che, a chiacchiere, dovrebbero essere di un livello inferiore, riescono a fare 3 passaggi e ritrovarsi nella porta avversaria. ma se dico che il catania, il cagliari e qualcun altra, hanno un tasso tecnico superiore e un gioco piu aggressivo, dico una stronzata?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #215 il: 19 Novembre, 2012, 12:42:45 pm »
io resto ogni maledetta domenica di come squadre che, a chiacchiere, dovrebbero essere di un livello inferiore, riescono a fare 3 passaggi e ritrovarsi nella porta avversaria. ma se dico che il catania, il cagliari e qualcun altra, hanno un tasso tecnico superiore e un gioco piu aggressivo, dico una stronzata?

Penso anche io lo stesso e ogni domenica mi sorprendo. Non dimenticare che Cagliari e Catania ci sono superiori come organico tolti Hamsik e Cavani.  :troll: :cazzimm:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #216 il: 19 Novembre, 2012, 12:43:46 pm »

Gliamm che col Torino passammo mezz'ora a farci passaggetti in difesa, per cortesia, chill foss l'atteggiamento di una squadra che pensa di stare 0 a 0? Su Insigne t'ha risposto Bruce, Mazzarri lo sta motivando come un boia motiva 'o tizio c'a capa sott a ghigliottina.
Per il resto abbiamo ripetuto fino alla nausea che le colpe non sono tutte di Mazzarri e che 'o pesce feta r'a capa, ma nun è che ad ogni partita possiamo tirare in ballo il mercato. Con Torino e Milan abbiamo buttato 4 punti perchè dopo il vantaggio la squadra ha smesso di giocare, si è affidata solo ai contropiedi e non ha chiuso la partita. E l'allenatore ha necessariamente delle responsabilità. Aronica, l'eroe di Torino, era entrato per un'incomprensibile fissa di Mazzarri, Maggio ci sta facendo spappolare il fegato ogni domenica per un'incomprensibile fissa di Mazzarri, e prima di lui c'era stato il povero Pandev, con la Juve non fu cazzo di fare un cambio prima dell'80', con la gente che boccheggiava in campo, ma e ch parlamm.

Gliàmm Anto', da un utente così intelligente non me la aspetto una fesseria del genere.

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #217 il: 19 Novembre, 2012, 12:44:40 pm »
la cappellata non risultava dannosa se dopo il primo goal giocavi in modo di farne almeno un altro....anche perchè giocavi in casa contro il torino non a barcellona contro messi &C.

Beh certo è sempre meglio vincere 3 a 0.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #218 il: 19 Novembre, 2012, 12:51:24 pm »

ci si accontenta di un 1-0 ma giocato con l'obbiettivo di vincere. contro il torino abbiamo giocato come lo stesso torino avrebbe fatto se si fosse ritrovato in vantaggio a 15' dalla fine, solo che non eravamo nemmeno a 15' dalla fine bensi a meno ottantaquattro minuti. non è normale
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #219 il: 19 Novembre, 2012, 12:52:23 pm »

Ma nun è chell, è che tu non hai creato proprio i presupposti per vincere con più di un gol di scarto, non hai giocato più, hai cercato solo l'episodio.

Il Napoli è una squadra bruttissima da guardare, che subisce sempre tanto e nella quale segnano al massimo 3 giocatori. Invece di esaltare la bravura di Cavani, Hamsik, Inler noi ci speculiamo su, come se non fosse necessario giocare a calcio, tanto basta fargli arrivare la palla e se la vedono loro. Ma che schifo è chist?