Autore Topic: The Big Bang Theory  (Letto 21481 volte)

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:The Big Bang Theory
« Risposta #20 il: 14 Novembre, 2012, 23:26:56 pm »
Ah, nelle sitcom gli stessi personaggi non si evolvono, infatti sono "tipi"...cioè stereotipati.

Nelle comedy c'è una graduale evoluzione delle componenti in gioco. :look:
e appunto, in entrambe la trama orizzontale non è sviluppatissima, in entrambe i personaggi sono estremamente stereotipati (ma in tbbt evolvono di piu), se vogliamo la differenza sta nel fatto che haiwurudh ha una comicità piu basata sui classici equivoci e le gag, mentre invece tbbt è incentrata sull'assurdo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #21 il: 14 Novembre, 2012, 23:33:50 pm »

Le sitcom ripropongono eventi costanti e fini a se stessi, con una presenza nulla o quasi nulla di una linea temporale.
In pratica la storia è secondaria rispetto alle gag.

Guarda che Seinfeld seguiva questo schema da te elencato. E Seinfeld è la serie comica per eccellenza, non può certo essere definita una cacata, e penso chi l'ha vista sa di cosa parlo.

Starfred

« Risposta #22 il: 14 Novembre, 2012, 23:36:02 pm »
e appunto, in entrambe la trama orizzontale non è sviluppatissima, in entrambe i personaggi sono estremamente stereotipati (ma in tbbt evolvono di piu), se vogliamo la differenza sta nel fatto che haiwurudh ha una comicità piu basata sui classici equivoci e le gag, mentre invece tbbt è incentrata sull'assurdo

carmine, non è vero. :boh:
Luigi mi è testimone, la trama orizzontale in HIMYM è ipersviluppata...forse pure troppo. E' piena di misteri, di anticipazioni e cliffhangers come forse nessuna comedy prima di lei, incentrate sul fatto che non si sa chi potrà essere la madre. E' questa la differenza con Friends più grande e che la rende ben più di una "copia" (anzi :asd:)
Gli stessi personaggi non sono assolutamente stereotipati, Barney ad esempio è cambiato tantissimo ed in ogni stagione mostra lati differenti e non mancano momenti di riflessione e di tristezza: figurati che su qualche forum la definiscono "dramedy" cioè drama+comedy.
Siamo su livelli narrativi molto più complessi (per quanto possano essere quelli di un telefilm comico eh) rispetto a TBBT.
Ma definirli oggettivamente inferiori è una puttanata immane, io parto proprio dal presupposto che non sono comparabili perchè si rischierebbe, nel caso, un KO tecnico a sfavore dei finti nerds :asd:

La differenza tra TBBT ed HIMYM è che la prima vive delle gag di Sheldon e non ha senso senza di esse; la seconda è una storia con dei personaggi che fanno ridere, tra le tante altre cose.

Starfred

« Risposta #23 il: 14 Novembre, 2012, 23:39:07 pm »
Guarda che Seinfeld seguiva questo schema da te elencato. E Seinfeld è la serie comica per eccellenza, non può certo essere definita una cacata, e penso chi l'ha vista sa di cosa parlo.

Ma anche Camera Cafè, per dirne una proprio famosissima, sebbene con punti di vista differenti tra cui la telecamera fissa.
Giovà io non ho detto che le sitcom sono una cacata, ho detto che TBBT è una cacata cosa differente. :look:
A me le sitcom piacciono, assolutamente.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #24 il: 14 Novembre, 2012, 23:41:33 pm »
Il male delle sitcom sono l'eccessivo dilungarsi, certe volte si ha la sensazione di trovarsi davanti ad accanimento terapeutico, staccate la spina quando avete detto tutto porca puttana e non propinateci queste serie agonizzanti che ripropongono sempre la stessa cosa. Non e' che non debbano essere lunghe, ma bisogna continuare ad evolversi e non rifare sempre la stessa cosa.
Detto questo, con tutti i suoi limiti, TBBT a HIMYM gli piscia in bocca.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #25 il: 14 Novembre, 2012, 23:43:50 pm »
Ma anche Camera Cafè, per dirne una proprio famosissima, sebbene con punti di vista differenti tra cui la telecamera fissa.
Giovà io non ho detto che le sitcom sono una cacata, ho detto che TBBT è una cacata cosa differente. :look:
A me le sitcom piacciono, assolutamente.

no, te ne devi andare. ciao, addio, statt buon.......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #26 il: 14 Novembre, 2012, 23:47:16 pm »
Alfredo e' libero di esprimere il suo parere di minoranza, e non perche' minoranza va attaccato. Va attaccato perche' ncopp a sta cosa ric sul strunzat  :cazzimm:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Starfred

« Risposta #27 il: 14 Novembre, 2012, 23:48:43 pm »

:rotfl:

no vabbuò chiudo dicendo che per me HIMYM è una grandissima comedy, la migliore degli ultimi anni insieme ad Arrested Development e My Name Is Earl, TBBT è una sitcom stantia e stereotipata che perde mordente dopo 3 puntate. Preferisco molto di più Community, va
Poi lungi da me fare paragoni comedy>=<sitcom. Sono cose diverse.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #28 il: 15 Novembre, 2012, 00:10:00 am »
Maledetti nerd di merda!
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

The Big Bang Theory
« Risposta #29 il: 15 Novembre, 2012, 09:36:46 am »
Vabbe pure l'ebreo arrapato fa pariare in big bang dai
Piu o meno e' come dice stefano ... esaurito l'effetto sorpresa prima serie gia' alla seconda risulta stantia, proprio perche' si basa su un ambiente mai esplorato prima nelle serie comiche 

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #30 il: 15 Novembre, 2012, 10:30:46 am »
IT crowd è meraviglioso.

:sisi:

volevo dire proprio questo.

E' stato divertente per qualche episodio, forse la prima stagione, qualcosina della seconda ma...stanca presto, almeno a me.
la mia firma nuova

Online Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #31 il: 15 Novembre, 2012, 10:32:17 am »
io per adesso ho visto le prime 3-4 puntate di tbbt e devo dire che mi fa pariare assai, la storia della bugia nella puntata del cugino di quello con gli occhiali è epica  :rotfl:
himym mi piace, ma ad esempio trovo il personaggio di ted inutile ed odioso  :look:
e comunque scrubs piscia in testa a tutte e due  :sisi: :ruoss:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

SpamMattia

« Risposta #32 il: 15 Novembre, 2012, 11:14:39 am »
bravo bravo bravo

È una vera merda, ma proprio liquida schifosa e che fete malamente.

La bibbia di quelli che fanno i nerd, che schifo spero muoia tutti il cast e una diarrea galoppante a chi vede sta merda
mò io non voglio fare polemica e su TBBT sono d'accordo con stefano, però se non ti piace niente allor forse o problem sì tu o frat.

detto ciò 100000 volte meglio di HIMYM e sicuramente in inglese rende molto di più

Alemao

« Risposta #33 il: 15 Novembre, 2012, 12:13:19 pm »
E anche qua c'è da fare un distinguo bello grosso: la apprezza chi è stato nerd, chi lo è, chi ne capisce battute, rimandi a serie tv, giochi, sistemi operativi, allusioni scientifiche e quant'altro. Non l'apprezza chi è abituato ad altro tipo di comicità. Personalmente mi è sempre piaciuta, anche se mi mancano un paio di stagioni. Wolowitz e Sheldon sugli scudi.

SpamMattia

« Risposta #34 il: 15 Novembre, 2012, 12:16:38 pm »
wolowitz per me è geniale :asd:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #35 il: 15 Novembre, 2012, 12:20:12 pm »
A me fa sconpisciare pure Raji :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #36 il: 15 Novembre, 2012, 12:29:12 pm »
mò io non voglio fare polemica e su TBBT sono d'accordo con stefano, però se non ti piace niente allor forse o problem sì tu o frat.

detto ciò 100000 volte meglio di HIMYM e sicuramente in inglese rende molto di più
No, le prime serie le vedevo pure io ed erano checazze, mo' è diventato pure atoreferenziale, comunque schifo più che altro quelli che ripetono le battute del telefilm dal vivo, non te la pigliare a male munnezza ti è venuta la diarrea?
gesucrì

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #37 il: 15 Novembre, 2012, 14:36:19 pm »
TBBT è una sitcom stantia e stereotipata che perde mordente dopo 3 puntate.

Niente, tanto per gettare un po di flame  :look:, per me il meglio di tbbt lo sia ha nella 2a, 3a e 4a stagione  :look:

Ti aspetto fuori al polo nord  :compagni:

Alemao

« Risposta #38 il: 15 Novembre, 2012, 14:40:01 pm »

Quotone.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #39 il: 15 Novembre, 2012, 16:15:16 pm »
E anche qua c'è da fare un distinguo bello grosso: la apprezza chi è stato nerd, chi lo è, chi ne capisce battute, rimandi a serie tv, giochi, sistemi operativi, allusioni scientifiche e quant'altro. Non l'apprezza chi è abituato ad altro tipo di comicità. Personalmente mi è sempre piaciuta, anche se mi mancano un paio di stagioni. Wolowitz e Sheldon sugli scudi.

io capisco molte delle allusioni scientifiche e questo mi spaventa  :look:

C. Pazzo