maledetto piscione, m'è fatto perdere na giornata l'altra volta a discutere su una cosa su cui eravamo tutti e due d'accordo, e infatti le colpe a Mazzarri le ho date pure io, precisando che se Cavani e Hamsik scacano una partita, stiam nella merda perchè il resto della squadra è un Genoa qualunque... C'è pure un Torino ogni tanto gli fa o servizio... Chiaro che tatticamente fu una chiavica, ma se giocano una chiavica pure i tuoi elementi chiave, o non ce la fanno perchè sono pure loro esseri umani, non puoi contare sul resto della monnezza e medi giocatori che popolano la nostra squadra... Giusto Insigne, ma è giovane e discontinuo, non gli si può mettere la croce di fare quello che altri 8 merdoni non fanno, a partire da Panzev...
La Juventus, l'Inter se Pirlo non gioca o Milito è poco ispirato, tenen Marchisio, Vidal, Vucinic, chillù sfaccim e Asamoah, Cassano, Palacio, Snejder, Cambiasso, Guarin... Qualcosa accocchiano comunque... Insomma, tenen più giocatori buoni e lo hai ammesso pure tu ora... E dirò che pure il Milan ha più opzioni... E la Fiorentina con un paio di innesti sta meglio di noi...
Per me tu sottovaluti malamente il nostro 11 titolare e a me sto fatto del Chievo+Hamsik e Cavani onestamente non me piac' e non lo condivido.
Semplicemente mo molti dei nostri stanno a terra (fisicamente e pure con il morale) e quindi ci serve di più il colpo del campione. E si nota di più.
Ma in valore assoluto giocatori come Inler, Behrami, Zuniga, Maggio, De Sanctis e ci metto pure uno dei nostri tre difensori a piacere tuo (il più forte per te) giocherebbero titolari nella Fiorentina, nel Milan e nella Lazio: tutti o quasi tutti a seconda dei casi.
E ho lasciato fuori Pandev ed Insigne eh, non propriamente due mongoloidi. Così come Dzemaili che qua sopra è considerato l'ultimo dei cessi ed invece è un giocatore duttile, polivalente e tecnicamente buono.
Non mi piace né l'esaltazione (simm e cchiù ffort) né la mediocrizzazione del Napoli, cosa che su questo forum avviene troppo spesso in un senso o nell'altro.
Abbiamo un'ottima rosa per la sola serie A, che potrebbe dar battaglia ad altre compagini più attrezzate di noi ma senza alla fine spuntarla, purtroppo; abbiamo una rosa non all'altezza se consideriamo il voler competere anche in EL.
Pertanto le debacle in campionato sono da attribuirsi alla conduzione tecnica (che comprende anche la gestione della preparazioni, della motivazione e dello stato di forma) in EL alla pessima gestione societaria.
D'altronde dire dopo ogni sconfitta "è colpa della società" o "è colpa dell'allenatore" è solo un gioco mentale di dubbio valore e correttezza, evidentemente deviato dalle fissazioni personali.
Critica alla dirigenza: con una rosa di maggior spessore tecnico avremmo potuto lottare su entrambi i fronti, bastava assettare qualche presunto titolare e fornire qualche panchinaro di caratura maggiore;
Critica al mister: con un'idea di gioco più ariosa e meno difensiva, con qualche mutamento tattico e qualche doppione in meno/alternativa tattica in più si può/poteva far meglio in campionato.
Ognuno ha le sue colpe, come dicevo. Ed ognuno fa scopa con l'altro perchè, alla fine, quest'allenatore e questa società vanno a braccetto.
PS: Gabriè, leggiti sto post che ti piacerà.
