Autore Topic: [4] Napoli 4-2 Dnipro Dnipropetrovsk [POSTPARTITA]  (Letto 20038 volte)

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[4] Napoli 4-2 Dnipro Dnipropetrovsk [POSTPARTITA]
« Risposta #120 il: 09 Novembre, 2012, 00:02:30 am »
non so chi ha su ss24, oddìo samozar si è perso la supercazzola di lotito transitata su una riflessione sopra lingua italiana  :rotfl:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #121 il: 09 Novembre, 2012, 00:07:10 am »
c'è una sottile differenza tra "ruotare" e "mandare 11 riserve allo sbaraglio, senza preparazione e senza motivazioni" ed è per questo che stiamo riuscendo a fare un EL assolutamente RIDICOLA. io ancora non mi capacito di come, alla luce di quello che avete detto, il napoli sia riuscito 2 anni fa a fare una discreta figurella,  lottando addirittura per lo scudetto fino a 5 giornate dal termine, con una rosa ancor piu povera di quella attuale.........forse perchè faceva giocare il primo portiere?

Ma intendi la El dove ci qualificammo all'ultima giornata e solo perchè come in questa il Dio in terra ci recuperò 3 gol contro il dopolavoro romeno?

Starfred

« Risposta #122 il: 09 Novembre, 2012, 00:08:38 am »
mannaggia al caxxo di Papasouth, ma quando l'altra volta dicevo che la nostra rosa fa schifo al cesso se togli Cavani e Hamsik e che il Milan ci cagherebbe in testa m'è buffat a uallera dicendo che non è vero... E mo per da torto a fabiopee dici le stesse cose mie? Me pavà prima i diritti d'autore, o mi fai insultare fabiopee e Alemao senza che debba andare in uncensored...

Ma infatti con te dicevo tutt'altra cosa.

Cioè che dato per scontato che dell'EL non frega un cazzo e si fa turnover, il Napoli deve battere in casa il Torino sempre e comunque visto che ha una rosa ampiamente sufficiente per far bene in campionato, soprattutto nell'11 titolare che in teoria avrebbe solo quell'impegno più qualche comparsata in EL.
E la colpa del non gioco è comunque da darsi a Mazzarri.

Infatti io non me la prendo con il tecnico per la gestione dell'Europa League, per me il Napoli due competizioni di alto livello nun e ppo' ffà.
Ma solo il campionato sì, eccome. E se perdi una partita dopo 90' di melina ridicola, in casa, con una squadra nettamente più scarsa, con Cavani e Hamsik in campo, difendendoti con Aronica, allora la colpa è tua, toscanaccio livornese.

Io penso che in parecchi di voi non sappiate dare le colpe giuste a chi le merita. I 6 punti in EL non sono dipesi da Mazzarri ma dalla pochezza societaria che non ha dotato il Napoli di una rosa adeguata su due fronti; i pareggi di Catania e di domenica scorsa dalla nostra guida tecnica. Ci sta poco da opinare, diamo a Cesare quel ch'è di Cesare...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #123 il: 09 Novembre, 2012, 00:09:00 am »
Cavani sul gol sbagliato da Dossena lo richiama chiamandolo "Dossena" :look:

Rosati che sul primo gol del Dnipro urla al guardalinee "E alza quella cazzo di bandierinaaaaaaaa" :asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #124 il: 09 Novembre, 2012, 00:22:01 am »

Io penso che in parecchi di voi non sappiate dare le colpe giuste a chi le merita. I 6 punti in EL non sono dipesi da Mazzarri ma dalla pochezza societaria che non ha dotato il Napoli di una rosa adeguata su due fronti; i pareggi di Catania e di domenica scorsa dalla nostra guida tecnica. Ci sta poco da opinare, diamo a Cesare quel ch'è di Cesare...

maledetto piscione, m'è fatto perdere na giornata l'altra volta a discutere su una cosa su cui eravamo tutti e due d'accordo, e infatti le colpe a Mazzarri le ho date pure io, precisando che se Cavani e Hamsik scacano una partita, stiam nella merda perchè il resto della squadra è un Genoa qualunque... C'è pure un Torino ogni tanto gli fa o servizio... Chiaro che tatticamente fu una chiavica, ma se giocano una chiavica pure i tuoi elementi chiave, o non ce la fanno perchè sono pure loro esseri umani, non puoi contare sul resto della monnezza e medi giocatori che popolano la nostra squadra... Giusto Insigne, ma è giovane e discontinuo, non gli si può mettere la croce di fare quello che altri 8 merdoni non fanno, a partire da Panzev...

La Juventus, l'Inter se Pirlo non gioca o Milito è poco ispirato, tenen Marchisio, Vidal, Vucinic, chillù sfaccim e Asamoah, Cassano, Palacio, Snejder, Cambiasso, Guarin... Qualcosa accocchiano comunque... Insomma, tenen più giocatori buoni e lo hai ammesso pure tu ora... E dirò che pure il Milan ha più opzioni... E la Fiorentina con un paio di innesti sta meglio di noi...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #125 il: 09 Novembre, 2012, 00:24:59 am »
che freva che negli highlights non ripropongono le migliori immagini del secondo e quarto gol, quelle da dietro la porta

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #126 il: 09 Novembre, 2012, 00:29:10 am »
cavAlien. :alla:

teniamo l'attaccante più forte del mondo, uno dei centrocampisti più forti del mondo e il presidente anzichè potenziare la squadra (con pochi investimenti ma oculati, importanti) per puntare allo scudetto se pigl giocatori di medio-buono valore...

L'anno prossimo sborsano i 60 milioni e salutiamo cavani... dopodichè torneremo a lottare per il 5-6 posto..
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Starfred

« Risposta #127 il: 09 Novembre, 2012, 00:33:54 am »
maledetto piscione, m'è fatto perdere na giornata l'altra volta a discutere su una cosa su cui eravamo tutti e due d'accordo, e infatti le colpe a Mazzarri le ho date pure io, precisando che se Cavani e Hamsik scacano una partita, stiam nella merda perchè il resto della squadra è un Genoa qualunque... C'è pure un Torino ogni tanto gli fa o servizio... Chiaro che tatticamente fu una chiavica, ma se giocano una chiavica pure i tuoi elementi chiave, o non ce la fanno perchè sono pure loro esseri umani, non puoi contare sul resto della monnezza e medi giocatori che popolano la nostra squadra... Giusto Insigne, ma è giovane e discontinuo, non gli si può mettere la croce di fare quello che altri 8 merdoni non fanno, a partire da Panzev...

La Juventus, l'Inter se Pirlo non gioca o Milito è poco ispirato, tenen Marchisio, Vidal, Vucinic, chillù sfaccim e Asamoah, Cassano, Palacio, Snejder, Cambiasso, Guarin... Qualcosa accocchiano comunque... Insomma, tenen più giocatori buoni e lo hai ammesso pure tu ora... E dirò che pure il Milan ha più opzioni... E la Fiorentina con un paio di innesti sta meglio di noi...

Per me tu sottovaluti malamente il nostro 11 titolare e a me sto fatto del Chievo+Hamsik e Cavani onestamente non me piac' e non lo condivido.
Semplicemente mo molti dei nostri stanno a terra (fisicamente e pure con il morale) e quindi ci serve di più il colpo del campione. E si nota di più.
Ma in valore assoluto giocatori come Inler, Behrami, Zuniga, Maggio, De Sanctis e ci metto pure uno dei nostri tre difensori a piacere tuo (il più forte per te) giocherebbero titolari nella Fiorentina, nel Milan e nella Lazio: tutti o quasi tutti a seconda dei casi.
E ho lasciato fuori Pandev ed Insigne eh, non propriamente due mongoloidi. Così come Dzemaili che qua sopra è considerato l'ultimo dei cessi ed invece è un giocatore duttile, polivalente e tecnicamente buono.
Non mi piace né l'esaltazione (simm e cchiù ffort) né la mediocrizzazione del Napoli, cosa che su questo forum avviene troppo spesso in un senso o nell'altro.
Abbiamo un'ottima rosa per la sola serie A, che potrebbe dar battaglia ad altre compagini più attrezzate di noi ma senza alla fine spuntarla, purtroppo; abbiamo una rosa non all'altezza se consideriamo il voler competere anche in EL.
Pertanto le debacle in campionato sono da attribuirsi alla conduzione tecnica (che comprende anche la gestione della preparazioni, della motivazione e dello stato di forma) in EL alla pessima gestione societaria.
D'altronde dire dopo ogni sconfitta "è colpa della società" o "è colpa dell'allenatore" è solo un gioco mentale di dubbio valore e correttezza, evidentemente deviato dalle fissazioni personali.

Critica alla dirigenza: con una rosa di maggior spessore tecnico avremmo potuto lottare su entrambi i fronti, bastava assettare qualche presunto titolare e fornire qualche panchinaro di caratura maggiore;
Critica al mister: con un'idea di gioco più ariosa e meno difensiva, con qualche mutamento tattico e qualche doppione in meno/alternativa tattica in più si può/poteva far meglio in campionato.

Ognuno ha le sue colpe, come dicevo. Ed ognuno fa scopa con l'altro perchè, alla fine, quest'allenatore e questa società vanno a braccetto.

PS: Gabriè, leggiti sto post che ti piacerà. :look:
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2012, 00:35:08 am da Starfred »

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #128 il: 09 Novembre, 2012, 00:51:13 am »

cioè io MO ho capito. Tu dicevi che con 2-3 titolari PIU' Cavani-De Sanctis e Hamsik le altre riserve erano presentabili?

E stamm' ricenn a stessa cosa allora!
Io sostengo che sono proprio quei "2-3 titolari" a mancare alla rosa del Napoli, cioè un centrocampista dello stesso livello di Inler, un esterno di fascia e un attaccante in più che permetterebbero di fare tranquillamente quel turnover che il Napoli al momento non può fare. Cosa che l'Inter può fare.
Vire ca ce truamm' allora? Ma di che stiamo parlando allora? :look:

Ma poi io non ti stavo perculando, marò come la pigli sul personale...simm' cumpagn e vulevo pazziare un poco mammamààà si pesante :nono:

sul personale ? LOL

semplicemente non mi va di essere citato per cose che non ho detto

pisellov, pisellon  :bacino:

Starfred

« Risposta #129 il: 09 Novembre, 2012, 00:52:08 am »
sul personale ? LOL

semplicemente non mi va di essere citato per cose che non ho detto

pisellov, pisellon  :bacino:

:lettosex: :lettosex: :bacino:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #130 il: 09 Novembre, 2012, 01:10:25 am »
Per me tu sottovaluti malamente il nostro 11 titolare e a me sto fatto del Chievo+Hamsik e Cavani onestamente non me piac' e non lo condivido.
Semplicemente mo molti dei nostri stanno a terra (fisicamente e pure con il morale) e quindi ci serve di più il colpo del campione. E si nota di più.
Ma in valore assoluto giocatori come Inler, Behrami, Zuniga, Maggio, De Sanctis e ci metto pure uno dei nostri tre difensori a piacere tuo (il più forte per te) giocherebbero titolari nella Fiorentina, nel Milan e nella Lazio: tutti o quasi tutti a seconda dei casi.
E ho lasciato fuori Pandev ed Insigne eh, non propriamente due mongoloidi. Così come Dzemaili che qua sopra è considerato l'ultimo dei cessi ed invece è un giocatore duttile, polivalente e tecnicamente buono.
Non mi piace né l'esaltazione (simm e cchiù ffort) né la mediocrizzazione del Napoli, cosa che su questo forum avviene troppo spesso in un senso o nell'altro.
Abbiamo un'ottima rosa per la sola serie A, che potrebbe dar battaglia ad altre compagini più attrezzate di noi ma senza alla fine spuntarla, purtroppo; abbiamo una rosa non all'altezza se consideriamo il voler competere anche in EL.
Pertanto le debacle in campionato sono da attribuirsi alla conduzione tecnica (che comprende anche la gestione della preparazioni, della motivazione e dello stato di forma) in EL alla pessima gestione societaria.
D'altronde dire dopo ogni sconfitta "è colpa della società" o "è colpa dell'allenatore" è solo un gioco mentale di dubbio valore e correttezza, evidentemente deviato dalle fissazioni personali.

Critica alla dirigenza: con una rosa di maggior spessore tecnico avremmo potuto lottare su entrambi i fronti, bastava assettare qualche presunto titolare e fornire qualche panchinaro di caratura maggiore;
Critica al mister: con un'idea di gioco più ariosa e meno difensiva, con qualche mutamento tattico e qualche doppione in meno/alternativa tattica in più si può/poteva far meglio in campionato.

Ognuno ha le sue colpe, come dicevo. Ed ognuno fa scopa con l'altro perchè, alla fine, quest'allenatore e questa società vanno a braccetto.

se l'altra volta invece di incaponirti a dire che il nostro 11 valeva juve e inter e sfaccimme varie mi facevi un post così, le mie obiezioni sarebbero state minime, infatti ho citato come giocatori validi Zuniga, Bherami e Inler (Maggio e De Sanctis sono cotti, Pandev pure), e talento in erba Insigne... Di questi giocherebbe titolare Zuniga in tutte e tre Lazio, Fiorentina e Milan... Tutti e tre solo nella Lazio... E prchè la Lazio, a parte Klose e Hernanes, sta combinata come noi, con soli alcuni elementi validi che giocherebbero altrove (Candreva, Radu, Marchetti e Dias).
Nel Milan Behrami perchè gli serve uno così visto che De Jong non sta rendendo. Nella viola i due svizzeri starebbero in panca... Infatti Valon è stato ceduto senza troppi complimenti per prendere Valero...

Comunque ripeto, se mi facevi un post così passavano la serata a parlare delle zizze della D'Amico invece di discutere ore su una cosa che alla fine pensi pure tu... Ah io ho detto Genoa, non Chievo... :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #131 il: 09 Novembre, 2012, 01:18:27 am »
:asd:

Starfred

« Risposta #132 il: 09 Novembre, 2012, 01:22:32 am »
se l'altra volta invece di incaponirti a dire che il nostro 11 valeva juve e inter e sfaccimme varie mi facevi un post così, le mie obiezioni sarebbero state minime, infatti ho citato come giocatori validi Zuniga, Bherami e Inler (Maggio e De Sanctis sono cotti, Pandev pure), e talento in erba Insigne... Di questi giocherebbe titolare Zuniga in tutte e tre Lazio, Fiorentina e Milan... Tutti e tre solo nella Lazio... E prchè la Lazio, a parte Klose e Hernanes, sta combinata come noi, con soli alcuni elementi validi che giocherebbero altrove (Candreva, Radu, Marchetti e Dias).
Nel Milan Behrami perchè gli serve uno così visto che De Jong non sta rendendo. Nella viola i due svizzeri starebbero in panca... Infatti Valon è stato ceduto senza troppi complimenti per prendere Valero...

Comunque ripeto, se mi facevi un post così passavano la serata a parlare delle zizze della D'Amico invece di discutere ore su una cosa che alla fine pensi pure tu... Ah io ho detto Genoa, non Chievo... :asd:

Il Genoa ha un punto in meno del Chievo Diobrà. :look:

comunque io ho provato a farti capire come la pensavo, anzi direi che questo è stato il post meno esaustivo che ho fatto :look:

Per me Maggio e Pandev non sono cotti. Semplicemente vivono un momento di calo fisico, ci sta.
Vedrai che si riprenderanno, io ne sono certo...soprattutto Maggio, dopo il mondiale fece già una partenza così. Ma per me il suo rendimento finora è stato da 5.5, senza disastri eccessivi, come al solito siamo tifosi e pompiamo le negatività...magari già con il Genoa si arripiglia, per me è una questione più mentale che fisica anche perchè quando gira lui gira tutto il Napoli. Ci serve e tornerà, non si muore così d'un tratto.
Pandev invece in alcune partite è stato davvero orribile, ma pure ci ha tolto qualche castagna dal fuoco...vedi con l'Udinese.
Calma e sangue freddo.

De Sanctis è vecchio e va assettato o venduto l'anno prossimo, ma una stagione dignitosa la regge ancora e fino ad adesso non ha fatto cose terribili, anzi.
Viviano (che pure in estate volevo fortemente) più lo guardo e più mi sembra una sedia onestamente. :look: Per il futuro prenderei Perin.
Il Milan sta con Abbiati&Amelia che non danno molte garanzie. Marchetti non ha giocato le ultime, si è stroppiato e comunque è un portiere affidabile ma non superiore a De Sanctis, stamm llà. Imho il nostro portiere è nella fascia medio-alta del campionato, certo è ad un paio di gradini da Buffon e Handanovic ma è nella fascia dei "molto affidabili".

Per me, siamo forti. Tranquilli.

Ah comunque su Behrami venduto a cuor leggero io starei attentino. Insomma. :look:

Casomai a cuor leggero hanno venduto Gamberini che non è inferiore a Tomovic, comunque. :asd:

PS: Gonzalo per me è un pippone inaudito. Deve solo capirlo pure lui. :look:
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2012, 01:24:55 am da Starfred »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #133 il: 09 Novembre, 2012, 01:34:38 am »
Per me, siamo forti. Tranquilli.

Ahhhhh, allora... :look:

Starfred

« Risposta #134 il: 09 Novembre, 2012, 01:38:17 am »
Ahhhhh, allora... :look:

arriviamo terzi in scioltezza ed usciamo facile dall'EL e dalla CI :look: :ok: :look:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #135 il: 09 Novembre, 2012, 02:09:06 am »
Jamm Alfrè, che bastava tenersi qualcuno che abbiamo dato via troppo facilmente, che era tranquillamente 3 spanne sopra il vari Donadel, Britos e mazzamma varia, ed erano anche più giovani (e tral'altro pigliavano pure meno).
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2012, 02:15:01 am da Alex88 »

Starfred

« Risposta #136 il: 09 Novembre, 2012, 02:18:17 am »
Jamm Alfrè, che bastava tenersi qualcuno che abbiamo dato via troppo facilmente, che era tranquillamente 3 spanne sopra il vari Donadel, Britos e mazzamma varia, ed erano anche più giovani (e tral'altro pigliavano pure meno).

a chi ti riferisci? Cigarini? Fideleff? Ruiz? :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #137 il: 09 Novembre, 2012, 02:26:11 am »
a chi ti riferisci? Cigarini? Fideleff? Ruiz? :look:
No, Fideleff nun l'ea mai pensà... ma PER ME, tenersi Cigarini, Datolo (che per sua ammissione, poteva fare l'interno nel CC a 3), Yebda e pure Ruiz, se proprio non vuoi tenere dei pari livello in panca, erano grandi alternative in un contesto di turnover fatto come si deve.
Si sparagnavano pure un sacco di soldi, se parliamo di gestione.
Questo per me ovviamente.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #138 il: 09 Novembre, 2012, 03:05:15 am »
No, Fideleff nun l'ea mai pensà... ma PER ME, tenersi Cigarini, Datolo (che per sua ammissione, poteva fare l'interno nel CC a 3), Yebda e pure Ruiz, se proprio non vuoi tenere dei pari livello in panca, erano grandi alternative in un contesto di turnover fatto come si deve.
Si sparagnavano pure un sacco di soldi, se parliamo di gestione.
Questo per me ovviamente.

concordo. Cigarini cmq a riserva nun a facev, Ruiz è meglio di Britos quantomeno.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #139 il: 09 Novembre, 2012, 03:38:57 am »
concordo. Cigarini cmq a riserva nun a facev, Ruiz è meglio di Britos quantomeno.
Di certo non con la gestione avuta nel 2009/2010, ma facendo giocare quello più in forma, non credo ci siano problemi...
Mi duole dirlo, ma stu fatto del Napoli A e B, non da molta fiducia.
2 anni fa pareva che chi entrava doveva spaccare il mondo, tant'è che il nano uruguagio pure fece panca perchè Yebda stava giocando meglio.