Sondaggio

Chi vincerà ?

Obama
29 (93.5%)
Romney
2 (6.5%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Elezioni USA : Obama vs Romney  (Letto 15498 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni USA : Obama vs Romney
« Risposta #20 il: 07 Novembre, 2012, 00:46:34 am »
sinceramente penso che a noi non ce ne freghi di come finirà, noi dobbiamo pensare al terzo posto  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #21 il: 07 Novembre, 2012, 00:49:03 am »
secondo me comunque vince Romney. E' esattamente il mongoloide giusto al posto giusto. :asd:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #22 il: 07 Novembre, 2012, 01:01:47 am »
i capitali in ballo coprono un area assai più vasta... aggiungi sceicchi, oligarchi russi e  la City. Il fronte dei nuovi monarchi è transnazionale e la presidenza degli USA, con Rommey, sarebbe un arma devastante nelle loro mani.

Penso invece che ai cittadini americani non convenga un Europa come questa dove i consumi (e i loro export) crollano. Temono l'apprezzamento dell'euro, questo si. Ma un Europa Unita come cristo comanda e in crescita sarebbe solo un bene per loro.

Al punto in cui siamo arrivati, sarebbe solo un bene se l'attuale mostro europeo deflagrasse, per poter eventualmente risorgere su basi del tutto diverse, con i popoli al centro di un progetto democratico di coesione e solidarietà.

In tutto ciò Obama non dà motivo di pensare che possa cambiare registro da quello timido e deludente tenuto per 4 anni.

Diego, mò so che ti incazzi e nascerà una discussione eterna e nun me ne ten, ma non resisto: spesso ho l'impressione che per te ste cose che dici non abbiano conseguenze.

Cioè, roba come inflazione, salita a picco dei tassi d'interesse, davvero non li consideri. Parl è l'economia comm se foss ò risiko :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #23 il: 07 Novembre, 2012, 01:39:27 am »
Se vince Romney, si aprono scenari di guerra fantastici con l'attacco degli USA all'Iran, che reagisce, bombardando nuclearmente Israele  :sad: :sad: :sad:  :look:
Adda venì Baffone!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #24 il: 07 Novembre, 2012, 05:54:02 am »
ha vinto obama
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #25 il: 07 Novembre, 2012, 09:04:18 am »
per la conquista cinese non disperare,è solo questione di tempo ormai

Se se, chi t'ha ritt, Grillo? :troll:
Ormai sono colossi interdipendenti, vasi comunicanti. Vivono la perfetta simbiosi tra risparmiatore e investitore e si stanno pure livellando ideologicamente pur di mantenere questo status quo. Sempre più gente in Cina pensa mmerecanamente che chi è povero è nu sfatecato, e sempre di più negli USA si avverte la necessità di uno stato sociale più invadente.

Citazione
Al punto in cui siamo arrivati, sarebbe solo un bene se l'attuale mostro europeo deflagrasse, per poter eventualmente risorgere su basi del tutto diverse, con i popoli al centro di un progetto democratico di coesione e solidarietà.

:look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Elezioni USA : Obama vs Romney
« Risposta #26 il: 07 Novembre, 2012, 09:17:22 am »
Se vince Romney, si aprono scenari di guerra fantastici con l'attacco degli USA all'Iran, che reagisce, bombardando nuclearmente Israele  :sad: :sad: :sad:  :look:

Capì? Io stamattina potevo già andare ad accattarmi la macchina nuova :maronn:

falceEmarcello

Elezioni USA : Obama vs Romney
« Risposta #27 il: 07 Novembre, 2012, 09:22:46 am »

Diego, mò so che ti incazzi e nascerà una discussione eterna e nun me ne ten, ma non resisto: spesso ho l'impressione che per te ste cose che dici non abbiano conseguenze.

Cioè, roba come inflazione, salita a picco dei tassi d'interesse, davvero non li consideri. Parl è l'economia comm se foss ò risiko :asd:

Io lo so che mo invece ti incazzi tu.
Io mi rendo conto che da economista cerchi di difendere le nozioni che hai acquisito, ma le hai mai guardate criticamente?
To rendi conto di quanto l'economia sia sovrastrutturata ??? Di quanto sia volutamente complicato  un sistema di per se semplice ???
Gli stessi concetti che egregiamente padroneggi servono a giustificare la barbarie sociale che e' il vero problema dei tempi moderni, capitalismo arrivismo e cultura del pesce grande mangia pesce piccolo.
Io me ne sbatto il cazzo di inflazione tassi spread e cacate varie e dico " acca' e pezz, acca' o sapone "
:compagni:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #28 il: 07 Novembre, 2012, 09:46:46 am »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #29 il: 07 Novembre, 2012, 10:03:55 am »
Alle 2 quei prezzolati di Sky, un altro pò dichiaravano la vittoria a Romney... :cazzimm:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #30 il: 07 Novembre, 2012, 10:57:00 am »
“Sono fortemente gratificato dal fatto che in America un governo repubblicano e uno democratico considerino me, e quindi tutti i cittadini pugliesi come degli interlocutori affidabili.” (Cit.)
gesucrì

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #31 il: 07 Novembre, 2012, 12:44:18 pm »
Romney è troppo il tipico americano idiota e bigotto. Non avrebbe mai potuto vincere.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #32 il: 07 Novembre, 2012, 12:46:10 pm »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #33 il: 07 Novembre, 2012, 12:49:24 pm »
Io lo so che mo invece ti incazzi tu.
Io mi rendo conto che da economista cerchi di difendere le nozioni che hai acquisito, ma le hai mai guardate criticamente?
To rendi conto di quanto l'economia sia sovrastrutturata ??? Di quanto sia volutamente complicato  un sistema di per se semplice ???
Gli stessi concetti che egregiamente padroneggi servono a giustificare la barbarie sociale che e' il vero problema dei tempi moderni, capitalismo arrivismo e cultura del pesce grande mangia pesce piccolo.
Io me ne sbatto il cazzo di inflazione tassi spread e cacate varie e dico " acca' e pezz, acca' o sapone "
:compagni:

Eh marcè, ma si parla anche delle tasche tue, delle cose che devi comprare al piccolo Diego, della spesa in supermercato, del tuo mutuo e so cazzi e mazzi eh.
Sono cose che esisteranno sempre, non tanto per l'accettazione o meno di un mercato, ma proprio dell'esistenza della moneta come mezzo di scambio. Se vò ritornà ò baratt, mi cogli impreparato :look:

Anzi, a dirti la verità, io che ho la fobia dei debiti e che presumibilmente vivrò in affitto manco dovrei preoccuparmi....

Sul capitalismo che si arrotola su se stesso completamente d'accordo. Io sono per uno stato che interviene pesantemente sul mercato, ma che in situazioni come queste deve andare per fasi, elaborare idee che non siano solo (assolutamente anche) strettamente d'elargizione, ma anche organizzative.

Alemao

« Risposta #34 il: 07 Novembre, 2012, 13:16:01 pm »
Meglio così, sperando che in futuro accada pure in Europa, dove la sovranità nazionale è retaggio dell'800. Nel frattempo sarebbe bello vedere che succere in Cina, nella democratica e paciosa Cina, quale bonzo capitalista sceglieranno, vestendolo di rosso, così....per salvare le apparenze.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #35 il: 07 Novembre, 2012, 13:20:33 pm »
Meglio così, sperando che in futuro accada pure in Europa, dove la sovranità nazionale è retaggio dell'800. Nel frattempo sarebbe bello vedere che succere in Cina, nella democratica e paciosa Cina, quale bonzo capitalista sceglieranno, vestendolo di rosso, così....per salvare le apparenze.

In cina il capitale è gestito e coordinato fortemente da centri territoriali pubblici, molto restrittivi. Va detto.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #36 il: 07 Novembre, 2012, 13:23:58 pm »
speri in una sorta di "stati uniti d'europa" ?
penso che ci sia nei progetti...il discorso è che noi siano nati, cresciuti, diversi e divisi...sarà dura...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Alemao

« Risposta #37 il: 07 Novembre, 2012, 13:27:28 pm »
In cina il capitale è gestito e coordinato fortemente da centri territoriali pubblici, molto restrittivi. Va detto.

Mmm il New York Times tempo addietro pubblicò un interessante articolo su Wen Jiabao e relativa parentela. All'interno di questo sistema territoriale e concentrico che sfrutta il capitalismo più bieco a discapito di operai e condizioni di lavoro umanamente sopportabili ci stanno pure le iniziative personali dei cari leader nell'accaparrarsi ogni sorta di bene o azienda. Su larga scala è quello che  è già successo in passato ai tempi della caduta dell'ex Unione Sovietica con i cosiddetti Oligarchi.
« Ultima modifica: 07 Novembre, 2012, 13:30:06 pm da Alemao »

Alemao

« Risposta #38 il: 07 Novembre, 2012, 13:29:19 pm »
speri in una sorta di "stati uniti d'europa" ?
penso che ci sia nei progetti...il discorso è che noi siano nati, cresciuti, diversi e divisi...sarà dura...

È l'unico modo per sopravvivere politicamente a Cina, India e stati emergenti. Un Europa politica, non solo economica, è fondamentale.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #39 il: 07 Novembre, 2012, 13:30:08 pm »

Eh marcè, ma si parla anche delle tasche tue, delle cose che devi comprare al piccolo Diego, della spesa in supermercato, del tuo mutuo e so cazzi e mazzi eh.
Sono cose che esisteranno sempre, non tanto per l'accettazione o meno di un mercato, ma proprio dell'esistenza della moneta come mezzo di scambio. Se vò ritornà ò baratt, mi cogli impreparato :look:

Anzi, a dirti la verità, io che ho la fobia dei debiti e che presumibilmente vivrò in affitto manco dovrei preoccuparmi....

Sul capitalismo che si arrotola su se stesso completamente d'accordo. Io sono per uno stato che interviene pesantemente sul mercato, ma che in situazioni come queste deve andare per fasi, elaborare idee che non siano solo (assolutamente anche) strettamente d'elargizione, ma anche organizzative.

Il discorso è complessissimo e, francamente, già sarebbe difficile affrontarlo seduti ad un tavolo con una birra davanti, per via scritta è quasi impossibile.

Il punto, almeno in parte sia chiaro, però è che si continua a negare l'origine e la reale causa di questa crisi (che "noi" poveretti e stronzi già prevedevamo, ci sono documenti, 20 anni fa e che gli economisti di tutto il mondo facevano finta di non vedere).....la vera origine di questa crisi non è la speculazione finanziaria, ed è in parte marginale la crescita spropositata dell'economia finanziaria, la vera origine di questa crisi e che negli stati uniti in particolar modo, ma anche nella vecchia europa si è consentita l'estrazione di splusvalore in maniera sempre più violenta utilizzando come ammortizzatore e (soprattutto) come volano del mercato interno un accesso al credito basato su forme fittizie.....questo credito fittizio ha sostenuto l'insostenibile per anni fintanto che non è scoppiato.
Non c'eentra nulla la speculazione (che ne è solo scaturita) alla base c'è una economia che è arrivata a non ridistribuire così tanto da essere uccisa dalla stessa povertà che ha generato.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!