Partita nel solco storico dei Juventus-Napoli che ci vedono soccombenti per mano dei Miranda, Bonci, Favalli Erminio, Cinesinho, Furino, Brio, Alessio, Rush, Bonetti, De Agostini, Casiraghi, Fortunato, Kovacevic, Bonucci + Caceres e Pogba.
Ora Alessio e tutta la chain gang juventina fanno i buffoni parlando dei cambi vincenti per conquistare i 3 punti. Ricapitolando : Asamoah esce perchè acciaccato dallo scontro con Maggio ed entra Caceres un difensore molto meno arrembante del ghanese.
Vidal viene levato per evitargli pasticci dato che era già ammonito e stava rischiando il rosso. Entra Pogba anche lui meno offensivo ed arrembante del cileno. Se volevano davvero vincere credo che avrebbero dovuto mettere Giaccherini.
Chiellini in conferenza credo che sia stato il più sincero confessando che loro, magari anche perchè un pò in emergenza, fino alla fine erano molto attenti ai 3 attaccanti nostri e a non dargli spazi. Infatti Marchisio ha fatto una partita prudentissima coprendo le sortite di Asamoah perchè in quella zona girava Pandev. I famosi inserimenti di Vidal e Marchisio sono stati 0 in definitiva.
Sul seguito del campionato non aspettiamoci novità, Mazzarri ha tracciato una linea precisa. Quest'anno "sente" che la squadra resiste meglio agli attacchi avversari e allora baricentro basso (bassissimo direi) e ricerca degli spazi in contropiede.
Speriamo di sfruttare il calendario prossimo (chievo, atalanta, torino, genoa, milan), mentre loro dovranno incontrare inter e lazio.
