Io l'ho detto prima di te, l'ho detto proprio nel topic pre-partita di Juve-Napoli. Però secondo me ieri abbiamo giocato meglio di altre volte, sicuramente meglio che a Catania e a Genova. Poi è indubbio che siamo una squadra limitata tecnicamente e fisicamente, però secondo me abbiamo margini di miglioramento (se Inler continua con questo rendimento e riportiamo in vita Pandev e Maggio e li sostituiamo per qualche partita già cambia molto) e soprattutto, nella nostra limitatezza, siamo superiori, ma nettamente, ad almeno 17 squadre in serie A.
,
Sono d' accordo con l' analisi che hai fatto, purtroppo l' errore decisivo è quello del primo gol, maledetti calci d' angolo e piazziati con un portiere che non esce MAI a respingere coi pugni e cacciare la palla fuori dall'area, ma dobbiamo sempre sperare che Cavani spazzi..
Il secondo gol non lo calcolo nemmeno, è il solito Antonelli/Moscardelli/Modesto/Marchese/Parolo/Estigarribia e chi più ne ha più ne metta, CARNEADE INFAME che trova il gol della vita, per di più 60 secondi dopo il vantaggio.
Gli ha detto culo anche questa volta, non si vede mai che i 2 entrati in campo tempo 3 minuti e fanno non 1, ma 2 gol in serie, per di più in una partita clou-decisiva.
Però ci sono anche le nostre colpe, troppo bassi e rinunciatari nel secondo tempo, pallacce buttate alla viva il parroco in avanti, dove non l' abbiamo mai tenuta, abbiamo giocato il secondotempo quasi solo a destra, quando invece vedevo ZUNIGA molto meglio di Maggio, ma facevamo sempre i soliti scambi Campagnaro - Maggio - Campagnaro, indietro a Cannavaro, poi Inler, insomma manovra ultra lenta e sterile.
Pandev andava cambiato dopo il primo tempo, in cui non aveva toccato palla, ma non sappiamo se con Insigne sarebbe andata meglio, fatto sta che andava tolto.
Maggio non so, aveva comunqeu tenuto decentemente quell' uomo di merda di Asamoah, che è davvero un animale (altro segno del destino che esce il loro uomo migliore ed il sostituto segna dopo 1 minuto).
Il centrocampo nostro ha fatto un partitone, Inler e Behrami hanno tenuto testa al più forte centrocampo d' Italia e forse tra i migliori d' Europa e questo non è poco.
E' mancato IL CORAGGIO, lo si capisce anche dalle dichiarazioni di Mazzarri, che ha detto di non aver cambiato perchè stavamo "reggendo" bene in quel modo, non so questo è un discorso che ci può stare come no, secondo come uno vede il calcio.
Io, personalmente, non pensavo di andare l' e dettare legge, non ne abbiamo la forza, non siamo il Barcellona o il Real Madrid.
Si è preparata la gara per il pareggio, sperando ,semmai, che qualcosa di buono capitasse (vedi la traversa di Cavani che poteva cambiare la partita).
Se avessimo retto si sarebbe parlato di bella impresa, ma un punto non cambiava nulla, solo che non vedevi per il momento scappare la Juve.
Anche i loro commenti mi sono sembrati lusinghieri verso di noi, sanno che li abbiamo limitati di parecchio e sanno che al ritorno sarà un' altra partita, magari per allora le distanze saranno diverse, ma poco importa.
La Juve ha uan maledettissima macchina ben oleata, forte, che soprattutto in casa non ti fa respirare e giocare con calma, hanno pressato fino alla fine, ma non so se potrà durare sempre.
Vedremo a Catania già da domenica dopo la Champions, vedremo in altri scontri con squadre più serie del Siena o del Chievo.
L' importante è che noi facciamo punti già da domenica e possibilmente mercoledì, bisogna superare subito il post sconfitta, questa è la prima cosa da fare, lasciandoci indietro una sconfitta, che, COMUNQUE, ci poteva stare alla vigilia.