Autore Topic: [8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 41697 volte)

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:[8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #160 il: 20 Ottobre, 2012, 23:09:22 pm »
Il Napoli ha giocato bene, mostrando una buona personalità e compattezza, ma l'errore sul calcio d'angolo che ha spianato la via del successo ai gobbi, è da polli. Manca la mentalità vincente, l'abitudine a vincere.

Io sinceramente non sono deluso da come abbiamo giocato, ma solo dal risultato... tuttavia sono ottimista per il prosieguo del campionato, la squadra c'è ed ha dimostrato di essere tosta e ben organizzata, se giochiamo sempre cosi e facciamo attenzione fino al 94' sarà durissima per tutti batterci.

Mazzarri deve trasmettere mentalità vincente, è l'unica cosa che gli manca. Lanciare segnali forti in campo, avere coraggio di fare certe scelte... c'è bisogno anche di questo per vincere a certi livelli.

Sono d'accordo. Alla fine stasera non si poteva andare oltre il pareggio, il che significa che abbiamo un punto in meno, chest'è tutto. Certo la Juve ora è a +3, ma mancano 30 partite e lo scontro diretto in casa. Per me lo scudetto non è cosa nostra, ma dobbiamo continuare a crederci per arrivare almeno secondi. Ora abbiamo 3 partite abbordabili e il 4 novembre si scontrano Juve e Inter. Non ci deprimiamo.

Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #161 il: 20 Ottobre, 2012, 23:10:44 pm »
Ah, tra l'altro anche l'anno scorso col Milan vinsero lo scontro diretto all'andata per 2 a 0 con due gol in due minuti nel finale. Chist hann fatt 'o patt c'o riav'l, nessuno me lo leva dalla testa.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #162 il: 20 Ottobre, 2012, 23:11:32 pm »
Per me l'idea di lasciare uno più forte cadavere in campo per non mettere un onesto faticatore come potrebbe essere Mesto è assurda. Il giocatore fuori forma è uno in meno. Il giocatore mediocre almeno fa numero. Che poi Insigne non è una lota e oggi meglio di Pandev giocava anche mio nonno in carriola.
La verità è che nel secondo tempo il Napoli ha giocato per lo 0 0 e poteva anche andargli bene, però l'atteggiamento negativo viene punito. E come ho detto prima, abbiamo vinto con Fiorentina e Sampdoria esattamente come oggi la Juve con noi. E allora se ci vantiamo di equivalerli, dobbiamo ammettere che la Sampdoria con le riserve in campo vale quanto il Napoli, e altrettanto la Fiorentina senza attaccanti. Come dire, ridimensioniamoci, che ci fa solo bene.

L'anno scorso il Napoli fece esattamente la stessa partita di quest'anno a Torino. Uguale. Solo che il gol su calcio d'angolo l'ha preso prima, all'inizio del secondo tempo ed è finita come è finita. Mentre il Napoli che ricordo io, quello del 1986 (eheh, lo so, il paragone è assurdo), quando prendeva un gol diventava furioso e creava occasioni da gol su occasioni da gol che spesso finivano anche dentro, e questa è una bella differenza.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #163 il: 20 Ottobre, 2012, 23:15:15 pm »
Per me l'idea di lasciare uno più forte cadavere in campo per non mettere un onesto faticatore come potrebbe essere Mesto è assurda. Il giocatore fuori forma è uno in meno. Il giocatore mediocre almeno fa numero. Che poi Insigne non è una lota e oggi meglio di Pandev giocava anche mio nonno in carriola.
La verità è che nel secondo tempo il Napoli ha giocato per lo 0 0 e poteva anche andargli bene, però l'atteggiamento negativo viene punito. E come ho detto prima, abbiamo vinto con Fiorentina e Sampdoria esattamente come oggi la Juve con noi. E allora se ci vantiamo di equivalerli, dobbiamo ammettere che la Sampdoria con le riserve in campo vale quanto il Napoli, e altrettanto la Fiorentina senza attaccanti. Come dire, ridimensioniamoci, che ci fa solo bene.

L'anno scorso il Napoli fece esattamente la stessa partita di quest'anno a Torino. Uguale. Solo che il gol su calcio d'angolo l'ha preso prima, all'inizio del secondo tempo ed è finita come è finita. Mentre il Napoli che ricordo io, quello del 1986 (eheh, lo so, il paragone è assurdo), quando prendeva un gol diventava furioso e creava occasioni da gol su occasioni da gol che spesso finivano anche dentro, e questa è una bella differenza.

Ma infatti noi siamo una squadra piena di limiti, a partire dal basso tasso tecnico per finire con le poche soluzioni per segnare (i calci piazzati e i tiri da fuori per noi non esistono), passando per il fatto che siamo leggerini fisicamente. Però in un campionato così mediocre, dove la Juve ha fatto 22 punti in 8 giornate giocando tutt'altro che bene, noi abbiamo il dovere di crederci, di rimanere là sopra e di centrare almeno il 2°-3° posto.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #164 il: 20 Ottobre, 2012, 23:21:39 pm »

Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo.

L'anno scorso fu uno scempio, un distrastro, ci attaccarono dal primo all'ultimo minuto e poteva finire anche 6-0, senza diritto di replica. Oggi invece la partita ce la siamo giocata, abbiamo avuto persino più di loro la palla, abbiamo costruito buone azioni (è mancato spesso il passaggio finale) e di parante del nostro portiere ne ricordo forse due, nemmeno troppo difficili. Prova ad immaginare se fosse entrata la punizione di Cavani... staremmo qui a parlare di un'altra partita. Purtroppo la partita è stata decisa da due episodi sfortunati per noi, ma questo è il calcio.

Nell'1986 il Napoli aveva una squadra costruita per vincere, con gente di spessore sia a livello tecnico che caratteriale. Tenevi il padreterno in campo poi; una squadra costruita più sulla forza dei singoli, che sull'organizzazione di gioco e di squadra. Due situazioni completamente diverse, inequiparabili.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline metaversus

• *
  • che roba..
Re:[8] Juventus 2-0 Napoli [POSPARTITA]
« Risposta #165 il: 20 Ottobre, 2012, 23:31:33 pm »
partita indirizzata da un episodio e dalla sua conseguenza, ma mazzarri non ha fatto nulla per impedire ciò, mantenendo in campo maggio e pandev in condizioni pietose
non vado avanti nella lettura. mi basta quotare queste poche parole

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #166 il: 20 Ottobre, 2012, 23:36:13 pm »
Ah, tra l'altro anche l'anno scorso col Milan vinsero lo scontro diretto all'andata per 2 a 0 con due gol in due minuti nel finale. Chist hann fatt 'o patt c'o riav'l, nessuno me lo leva dalla testa.

la juventus vincerebbe anche se perde. è inutile farsi il sangue amaro, ci sono cose nell'universo che noi insulsi umani non abbiamo nemmeno la forza di concepire
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #167 il: 20 Ottobre, 2012, 23:42:07 pm »
noto che finalmente la gente comincia a capire che mazzarri è un allenatore dimerda

la cosa mi consola ma non mi rende felice

speriamo che VERAMENTE si levi dal cazzo l'anno prossimo

ci ha rovinato 2 stagioni....chissà quando ricapiteranno 2 occasioni così' ghiotte per vincere uno scudetto :(
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #168 il: 20 Ottobre, 2012, 23:43:09 pm »
la juventus vincerebbe anche se perde. è inutile farsi il sangue amaro, ci sono cose nell'universo che noi insulsi umani non abbiamo nemmeno la forza di concepire

Quei luridi infami comm fann fann la hanno sempre vinta. La vita è uno schifo.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #169 il: 20 Ottobre, 2012, 23:46:15 pm »
Quei luridi infami comm fann fann la hanno sempre vinta. La vita è uno schifo.
E' inutile farsi il sangue amaro, questi per almeno un altro paio d'anni sono destinati a trionfare in Italia, ed a demolire ogni record di imbattibilità. L'importante è che non inizino a fare i masti anche in Europa, ecco quella è una cosa che mi farebbe star male. La cosa tristissima è che quando loro per ovvi motivi caleranno, ci sarà un'altra strisciata ad iniziare il dominio, è sempre la stessa storia, mentre noi ci staremo a mangiare il cazzo come nostro solito, per i tantissimi rimpianti, accontentandoci delle briciole rimaste.

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #170 il: 20 Ottobre, 2012, 23:49:08 pm »
c'ho ancora un pò di freva postpartita, ma devo dire che non rimprovero nulla alla squadra a differenza dell'anno scorso.

La Juve ci ha affrontato col sangue agli occhi, noi in casa loro abbiamo ribattuto colpo su colpo, chiavato un sacco di botte in modo intelligente, tenuto spesso palla. Abbiamo creato poco ad una squadra che in casa concede pochissimo ma abbiamo quasi annullato il loro attacco. Hanno fatto pochissimo e loro sono abituati a creare una 10ina di palle gol a partita.

Sfiga e errore individuale sull'angolo, peccato. Io continuo a iastemmiare De Sanctis che con l'Italia esce e con noi è incatenato ai pali.
Il secondo ammazza la partita anche se Pandev non mi puoi sbagliare quel passaggio, che cazzo!

Giocato alla pari e a tratti meglio dei campioni in carica; se presa nel modo giusto questa partita ci farà bene, se si sgonfiano i calciatori e soprattutto i tifosi per questa sconfitta ci meritiamo di non vincere niente.

Orgoglioso di Inler e Behrami stasera, non hanno guardato in faccia a nessuno  :ok:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #171 il: 20 Ottobre, 2012, 23:50:29 pm »
Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo.

L'anno scorso fu uno scempio, un distrastro, ci attaccarono dal primo all'ultimo minuto e poteva finire anche 6-0, senza diritto di replica. Oggi invece la partita ce la siamo giocata, abbiamo avuto persino più di loro la palla, abbiamo costruito buone azioni (è mancato spesso il passaggio finale) e di parante del nostro portiere ne ricordo forse due, nemmeno troppo difficili. Prova ad immaginare se fosse entrata la punizione di Cavani... staremmo qui a parlare di un'altra partita. Purtroppo la partita è stata decisa da due episodi sfortunati per noi, ma questo è il calcio.

Nell'1986 il Napoli aveva una squadra costruita per vincere, con gente di spessore sia a livello tecnico che caratteriale. Tenevi il padreterno in campo poi; una squadra costruita più sulla forza dei singoli, che sull'organizzazione di gioco e di squadra. Due situazioni completamente diverse, inequiparabili.

L'anno scorso il Napoli non fece un tiro in porta, come quest'anno. La juve anche nel primo tempo non ebbe nessuna palla gol. Poi dopo il gol il Napoli continuò a fare il nulla assoluto, un po' come oggi, solo che loro avevano più tempo per ficcare altre pappine nella nostra porta. Come sarebbe successo anche oggi. Non ci vedo clamorose differenze...

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #172 il: 20 Ottobre, 2012, 23:54:12 pm »
La partita dello Juventus Stadium lascia in eredità al Napoli una sconfitta cocente, perchè maturata nel finale, ma non solo. Tra le scorie negative anche le condizioni del settore ospiti, riempito per la sua totalità in quest'occasione dai tifosi azzurri, lasciato al termine della partita con gravi danni, ancora da quantificare.  :siasd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #173 il: 20 Ottobre, 2012, 23:56:02 pm »
L'anno scorso il Napoli non fece un tiro in porta, come quest'anno. La juve anche nel primo tempo non ebbe nessuna palla gol. Poi dopo il gol il Napoli continuò a fare il nulla assoluto, un po' come oggi, solo che loro avevano più tempo per ficcare altre pappine nella nostra porta. Come sarebbe successo anche oggi. Non ci vedo clamorose differenze...

L'anno scorso la Juve nel primo tempo non ebbe grandi palle gol ma tenne molto di più palla. Nel secondo tempo trovarono il gol più presto perchè ci misero sotto da subito, cosa che quest'anno non gli abbiamo mai concesso. Abbiamo tenuto il campo molto meglio, e se Pogba non avesse aperto il mazzo secondo me l'avremmo pareggiata pure.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #174 il: 20 Ottobre, 2012, 23:56:27 pm »
tutti su sconcerti che ci consolerà. Enzo, mi raccomando se leggi!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #175 il: 20 Ottobre, 2012, 23:58:33 pm »
A meglio cosa l'ha fatto 'o pomiglianese ca se ne iuta a fa 'o uicchend e a sta partita e merda, giustamente non l'ha proprio cacata. Tanto si sapeva, figurati...

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #176 il: 21 Ottobre, 2012, 00:00:01 am »

L'anno scorso ci hanno surclassato tutta la partita, stavano sempre con la palla loro e le nostre famose ripartenze si fermavano sulla linea di centrocampo, a livello di contrasti e cazzimma ci hanno annichilito.

Quest'anno siamo alla pari

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #177 il: 21 Ottobre, 2012, 00:02:45 am »
Non voglio più insistere, siamo alla pari. Poi quando mi mostrerete UNA ripartenza una del Napoli, o un'azione con 3 passaggi di fila...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #178 il: 21 Ottobre, 2012, 00:04:27 am »
A meglio cosa l'ha fatto 'o pomiglianese ca se ne iuta a fa 'o uicchend e a sta partita e merda, giustamente non l'ha proprio cacata. Tanto si sapeva, figurati...
ma serio

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #179 il: 21 Ottobre, 2012, 00:23:32 am »
Non voglio più insistere, siamo alla pari. Poi quando mi mostrerete UNA ripartenza una del Napoli, o un'azione con 3 passaggi di fila...

Per le ripartenze non c'erano proprio le condizioni stasera, le azioni con più di tre passaggi di fila le abbiamo fatte eccome, semmai era l'ultimo passaggio quello che ci mancava. E non mi pare che loro, in casa, abbiano fatto molto più di noi. Siamo usciti dal campo perfino con la superiorità per quanto riguarda il possesso palla.
L'hanno detto tutti, ma proprio tutti, che sta partita è stata equilibrata e che il pareggio sarebbe stato un risultato giusto, amma perz, nun capisco pe qua motivo ci dobbiamo attafazzare ancora di più, bah.