Per me l'idea di lasciare uno più forte cadavere in campo per non mettere un onesto faticatore come potrebbe essere Mesto è assurda. Il giocatore fuori forma è uno in meno. Il giocatore mediocre almeno fa numero. Che poi Insigne non è una lota e oggi meglio di Pandev giocava anche mio nonno in carriola.
La verità è che nel secondo tempo il Napoli ha giocato per lo 0 0 e poteva anche andargli bene, però l'atteggiamento negativo viene punito. E come ho detto prima, abbiamo vinto con Fiorentina e Sampdoria esattamente come oggi la Juve con noi. E allora se ci vantiamo di equivalerli, dobbiamo ammettere che la Sampdoria con le riserve in campo vale quanto il Napoli, e altrettanto la Fiorentina senza attaccanti. Come dire, ridimensioniamoci, che ci fa solo bene.
L'anno scorso il Napoli fece esattamente la stessa partita di quest'anno a Torino. Uguale. Solo che il gol su calcio d'angolo l'ha preso prima, all'inizio del secondo tempo ed è finita come è finita. Mentre il Napoli che ricordo io, quello del 1986 (eheh, lo so, il paragone è assurdo), quando prendeva un gol diventava furioso e creava occasioni da gol su occasioni da gol che spesso finivano anche dentro, e questa è una bella differenza.