in serie C le 4 sfide con l'avellino e il playoff con la sambenedettese, furono proprio una sofferenza disumana. quando salimmo in B invece ricordo che praticamente l'infarto era di default ogni sabato, anche se i picchi si sono raggiunti a bologna e brescia, mentre sarebbe banale citare genoa-napoli. ricordo che il sabato notte della vigilia me ne andai a casa presto per dormire e far passare piu velocemente il tempo

nel primo anno di A ci furono parecchie sfide emozionanti, ma tensione vera mai perchè in fondo fu una stagione pariante ed entusiasmante, dove sapevamo che ad un certo punto tutto quello che arrivava fosse grasso che cola
l'anno dopo spantecai per quel chievo-napoli, attendendo una spaccetta di vittoria esterna, ma perdemmo ed iniziò il declino. napoli-roma fu l'ultima partita a darmi qualche emozione, fino ad arrivare all'avvento di donadoni che fece capolino nelle nostre vite come una cascetta di valium.
nel 2009-10 , caratterizzato dalle centinaia di pareggi con camionate di gol mangiati, veramente rischiai il ricovero al cardarelli.
poi vabbè, nella grandiosa stagione del terzo posto penso che parecchia gente sia morta con i gol di cavani al 90esimo, e i pochi sopravvissuti si arricettarono tra l'attesa del decisivo milan-napoli oppure in quello storico 4-3 ai danni della burinese
l'anno scorso a finale le uniche vere emozioni arrivarono con la CL, napoli-city, dopo il 2-1 è stata veramente mitologica. personalmente, nemmeno la finale di coppa mi ha fatto sto grande effetto perchè ero ancora depresso dal finale di campionato e non avrei mai creduto che la juventus si facesse sodomizzare così facilmente dopo i 3 palloni presi a torino. a proposito di quest'ultima partita, devo dire che quella sera fu una delle piu tristi della mia vita: ero di ritorno da roma, dove mi intossicai tantissimo per l'esito del mio incontro, presi pure la medaglia del terzo posto con i miei amici che mi davano pacche sulle spalle ma per come sono fatto io quella medaglia mi provocava ancor piu intossico. mi persi la partita in TV, l'autista del pulmann manco voleva mettere la radio e poi dopo averlo convinto, il segnale era una merda, ci fermammo all'autogrill e corsi davanti a un televisore giusto per vedere lo 0-1. poi il secondo gol la cui notizia mi giunse attraverso sms e mi addormentai, o forse svenni per la depressione