Onestamente non capisco come tutti voi possiate fare i compimenti ad Inler. Il primo tempo praticamente non ha giocato: ad un certo punto mi sono accorto che i compagni non gli passavano proprio più la palla, anche quando si trovava in posizione favorevole. Motivazioni? Non ha ingarrato un passaggio che è uno, fino a quello a Pandev; non era capace di tenere un pallone, al primo accenno di pressing andava in confusione e lo perdeva/se lo faceva fottere/sbagliava il passaggio; da suoi errori sono scaturite occasioni pericolosissime per l'Udinese, per fortuna neutralizzate dal reparto difensivo. Giocavamo con un uomo in meno a centrocampo, come è accaduto tante altre volte.
Nel secondo tempo ha iniziato fortissimo, l'esatto opposto di quanto visto nei primi 45 minuti: passaggi precisi, controllo palla ammostro, protezione del gioco esemplare, il tutto culminato nell'azione in cui se n'è andato zompando l'avversario con una giocata da manuale. Però quant'è durato tutto ciò? 20-25 minuti scarsi, poi ha ricominciato a fare pisciate clamorose, e ancora una volta un paio di occasioni da brividi sono nate da suoi controlli pessimi o troppo macchinosi.
Ho letto commenti pazzeschi su di lui "miglior partita", "partitone" e cose così. Rendetevi conto che per 70 minuti questo non solo non ha giocato, ma è stato anzi pericoloso per noi, visto che la sua incapacità di gestione della palla, unita alla sua madornale lentezza, ci hanno fatto prendere dei rischi assurdi. Il passaggio per Pandev non risolleva una prestazione obbrobbriosa, per me è insufficiente.