Fossi in CL rischierei pure di perderci qualcosa in campionato. E' una competizione che porta prestigio, soldi e visibilità.
La Juve, come noi l'anno scorso, ha il dovere di rischiare e di farsi il mazzo, provando a perdere qualcosa in campionato (perchè lo perderanno)...così come tutte le squadre in CL.
Noi no.

Invece l'EL, per come è strutturata, è solo una colossale perdita di energie.
E non vedo perchè noi dovremmo far scoppiare i buoni che abbiamo per una competizione che, storicamente, è vinta da chi in campionato ha fatto schifo o quasi...per me ha più opportunità di vincerla l'Udinese (che se arriva 15esima non succede niente) che noi.
Inoltre 10 punti, lo ripeto fino allo sfinimento, e putimm fa. Il Napoli B può battere benissimo l'AIK a casa loro e, con un po' di rodaggio, prendersi il punticino in una tra Dnipro in casa o fuori e PSV in casa. Nella rimanente si fa turnover di soli 5 elementi o magari si mette la formazione titolare proprio osservando il turno in campionato...e con 10 punti imho si passa.
Poi che queste figure di merda tocchino i nervi è sacrosanto ed infatti sto come un pazzo ma, razionalmente, se servono a ritornare in CL l'anno prossimo ed a rientrare nel giro delle vere big europee (magari pure con un mercato stile 2011 ma qualitativamente superiore) allora mi faccio una crocetta sullo stomaco e via.