Staff > Stagione 2012/13

[4] Catania 0-0 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (52/57) > >>

calvin:

--- Citazione da: bat86 - 24 Settembre, 2012, 14:32:33 pm ---questo l'avrei fatto verso il 60'...cmq nessuno me lo leva dalla testa che espulso alvarez il napoli ha perso in concentrazione e lucidita' convinto di aver la partita in mano ma alzando mai il ritmo per poi innervosirsi senza trovare sbocchi...

--- Termina citazione ---

Ma di base è chiaro che la lettura della partita è tutta qua senza se ne ma........si era convinti che giocando sotto ritm,o e tenendo palla prima o poi il goal arrivava (diciamo come sul tiro da fuori di Cavani o sul pallonetto sempre di Cavani preso da andujar o sul colpo di testa di Vargas).
Come di base c'è che i millemila passaggi sbagliati da Pandev-Hamsik-Inler (diciamo i tre costruttori di gioco della squadra) hanno fatto il resto.

E' stata comunque una partita storta in una giornata, invece, molto positiva.

ohyess:

--- Citazione da: bender89 - 24 Settembre, 2012, 13:48:39 pm ---Posto che ciò è una costante, vuje m'avita spiega' sta cosa dell'unica punta. Perché se il Catania in capa a voi gioca ad una sola punta io vedo il mondo sotto e ngoppe.

In difesa da noi è difficile intervenire, perché checché se ne dica abbiamo un solo centrale. Campagnaro era in palla molto più di Maggio e d'altro canto è totalmente inadatto a difendere a quattro (non a caso a fine partita era posizionato manco la chiavica).

Al di là di quelli che sono usciti io non capisco in genere la tattica del chiavare dentro mezze punte a gogo. Al posto di Vargas avremmo bisogno di un risolutore d'area, ma Mazzarri nun ce sente da quella recchia.

semplice: togli o aronica o maggio o zuniga e ti metti a 4-3-3 allargando moltissimo pandev (che ieri cmq camminava!!!) e insigne e dando ai terzini la licenza di avanzare controllando però gomez.
hamsik più arretrato, Inler e Dzemaili a tentare costantemente i tiri da fuori.

secondo me così qualcosa acucchiavamo.

ma lo dovevi fare già nel primo tempo.

Alex88:

--- Citazione da: bender89 - 24 Settembre, 2012, 13:57:55 pm ---A me nemmeno la disastrosa prova di Inler mi appacia all'idea della coppia Behrami - Dzemaili contro la Lazio.
Mannaggia o pataturco, poi ero io lo strollogo quando dicevo che un Poli qualsiasi ci avrebbe dato la parvenza di una squadra di pallone.
Nientedimeno per mettere due passaggi a fila siamo costretti a fa juca' a Piergiorgio Welby (cit.) con la zella.  :maronn:

Fiorè, che ti devo dire  :boh: uno che che morde le caviglie agli avversari ci vuole, ieri abbiamo preso un paio di contropiedi assurdi e in due di questi abbiamo rischiato la beffa... una volta che questi ripartivano, non c'era nessuno ad acchiapparli, i primi erano i difensori che ovviamente contro il nano simulatore Gomez, temporeggiavano o li saltava.

Concordo su Poli ovviamente e come ho detto nel topic di Inler, mi sarei tenuto Cigarini.

domyssj:
l'impostazione la deve fare hamsik per come stiamo messi.

Non c'è così bisogno di sto inler, i passaggini elementari e i cambi di gioco li può fare pure Dzemaili.

enricocaruso:

--- Citazione da: calvin - 24 Settembre, 2012, 14:29:42 pm ---Io alla mezz'ora del primo tempo invocavo il cambio Zuniga-Dossena.....perchè per come è andato il primo tempo con il Napoli che andava spessissimo da zuniga a sinistra qualcuno che la mettesse inarea forte e tesa sarebbe stato bello  :sisi:

Mentre quoto che in generale è meglio uno che sa crossare di un ballerino, nel caso specifico io chiedo: ma crossare forte e teso per chi?? Chi abbiamo in area? Quando mai abbiamo segnato così? Io ricordo solo un gol di Pandev a Siena, per il resto il Napoli ha sto mazzarriano gioco sugli esterni che non serve a una minchia, visto che in area nessuno è bravo di testa (e nessuno bravo a crossare eccettuato dossena che in compenso non salta l'uomo). Io nel finale avrei messo fisso Maggio in area, che è l'unico forte di testa, dal momento che sulla fascia era inutile. Maggio deve giocare alla Francini, fludificante verso il centro...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa