Ma chi te l'ha detto ? Io non voglio dire che sono stati loro, perchè per me se uno picchia lo fa per volere suo e non perchè è un ultras, la testa di cazzo è ovunque e non è caratterizzata da un nomignolo.
Sta di fatto che il fenomeno ultras è dilagante e chi non è all'interno di gruppi organizzati pensa che principalmente si parla di odio verso altre tifoserie e verso le forze dell'ordine. Ed una mentalità del genere può dilagare in violenza e cattiveria quando c'è molta ignoranza. Questo è indubbio, viviamo tutti o quasi nelle province e a Napoli e sappiamo i muccusielli che vogliono fare i tipi ultras che mentalità hanno.
I turisti a Napoli sono sempre stati '' ben visti '', per me non è tanto una casualità che guardacaso vengono questi da Stoccolma e pigliano le palate.
Con ciò voglio dire che se non erano ultras, erano idiota strafatti e repressi che credono di fare gli ultras facendo queste cose.
Ma tu che ne sai di come sono andate le cose? Allora perchè con i tifosi del Benfica ci siamo quasi gemellati? Tu parli senza aver visto determinate cose e soltanto per sentito dire,mannaggia il pataturco. Gli ultras riprendono soltanto il sentimento d'odio, che tutti i napoletani provano per determinate squadre, che puntualmente compiono atti razzisti nei nostri confronti e con le quali ci sono rivalità storiche,perchè lo stadio è un ambiente pieno di persone,dove si fa politica si parla di socialità attraverso il gioco del calcio, quindi è normale che in determinate occasioni si verifichino episodi di violenza ed è una cosa che accade ovunque. Per tutte queste ragioni, visto che nessun essere umano aggredisce immotivatamente qualcuno, io dico che gli ultras non c'entrano nulla,ma si tratta soltanto di un atto di vandalismo o di delinquenza,poi , se dobbiamo spalare merda sugli ultras gratuitamente, è un altro paio di maniche.