Autore Topic: Tensioni in Libia e medio oriente  (Letto 5529 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Tensioni in Libia e medio oriente
« Risposta #20 il: 14 Settembre, 2012, 20:29:41 pm »
:ok:

Ma qua ok, tu ora ti devi sentire un uomo di merda per aver dileggiato il buon noel, che è un cucciolone tenero.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #21 il: 14 Settembre, 2012, 20:41:41 pm »
Ma qua ok, tu ora ti devi sentire un uomo di merda per aver dileggiato il buon noel, che è un cucciolone tenero.

Ma io e noel ci stiamo iniziando a conoscere dopo mesi di furiosi insulti e frecciatine. Tu gira al largo, malefico appicciafuoco, che la situazione è delicata! :cazzimm:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #22 il: 14 Settembre, 2012, 23:33:21 pm »
Allora perdonami se sono stato un po' aggressivo.
Ciò che ti contesto è che inverti i rapporti di forza. L'amministrazione Obama aveva bisogno di tutto fuorché di questo, in particolar modo a due mesi dal voto. Peraltro, ci ha fatto pure una gran figura di merda, dal momento che permettere all'ambasciatore di andare a Bengasi (che in questo momento è fuori dal controllo delle autorità di Tripoli) scortato solo da due Navy Seal, in occasione dell'anniversario dell'11 settembre, è una cosa da incapaci.

L'invio di due cacciatorpedinieri (e non due portaerei come erroneamente titolano quegli sciagurati di Repubblica) nel golfo di Sirte è una mossa elettorale, un tentativo di non mostrare il fianco di fronte agli attacchi dei repubblicani (che già erano iniziati a poche ore dalla notizia dell'uccisione dell'ambasciatore). Cosa possono fare? Attaccare Bengasi con missili cruise alla "ndo cojo cojo"? Cosa possono fare 200 marines, se non difendere simbolicamente le sedi diplomatiche?

La verità è che si sono fatti trovare con le brache calate. Che hanno scoperto sulla loro pelle che offrire il proprio sostegno ai ribelli della Primavera araba è un'arma a doppio taglio: puoi contribuire a buttar giù tutti i regimi che ti pare, ma se poi non ci sono le basi per ricostruire qualcosa di solido, l'intromissione ti si ritorce contro. Il caso egiziano, completamente diverso, è esemplare. Al Cairo il governo ha lasciato manifestare, ha fatto arrivare la folla fino alle mura di recinzione dell'ambasciata. Poi l'ha fermata. Perché lì c'è uno Stato, un governo eletto e un leader riconosciuto. Un paese, soprattutto, che vuole lanciare determinati messaggi all'America ("Noi non siamo vostri amici", perfettamente recepito da Obama) ma che ha bisogno tuttavia dei dollari di Washington (infatti in questi giorni stanno trattando per la riduzione del debito, l'Egitto è alle prese con una crisi economica mostruosa).

A marzo 2011 le motivazioni politiche ed economiche per intervenire in Libia c'erano tutte (la Libia stava entrando nella zona d'influenza italiana, la Francia ha approfittato dell'occasione per rimescolare le carte sul terreno petrolifero, gli Stati Uniti per sferrare un altro colpetto all'Europa). Oggi l'America sta cercando in tutti i modi di uscirne, anche perché dovrà probabilmente destinare fior fior di quattrini per accompagnare i caccia israeliani in Iran.
Mi trovo totalmente d'accordo con la tua analisi.
gesucrì

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #23 il: 15 Settembre, 2012, 08:59:30 am »
Però a parte i problemi geo politici, ma vi pare mai possibile che per un film del cazzo dal marocco al pakistan stiano succedendo tutti sti casini???

Imho, questa è gente che è rimasta al medioevo. Queste manifetsazioni da noi succedevano nel medioevo quando qualcuno aizzava la folla e tutta la città si rivoltava. Se la prendono con l'Occidente tutto per quegli otto minuti, mettendoci tutti nello stesso calderone manco fossimo tutti d'accordo con la tesi del film o in definitiva ce ne fottesse qualcosa :asd:. In definitiva sono dei selvaggi e sarebbe bene a questo punto che come si dice a Napoli, cuocessero nel loro brodo, con noi a proteggere i nostri confini e interessi e a vigilare se per caso qualcuno di loro si dota di armi pericolose. Per il resto s'acceresser, loro maometto allah e a muglier e maomett.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #24 il: 15 Settembre, 2012, 12:45:47 pm »
ma sto film incriminato su Maometto si può vedere da qualche parte?

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #25 il: 15 Settembre, 2012, 13:01:24 pm »
Però a parte i problemi geo politici, ma vi pare mai possibile che per un film del cazzo dal marocco al pakistan stiano succedendo tutti sti casini???

Imho, questa è gente che è rimasta al medioevo. Queste manifetsazioni da noi succedevano nel medioevo quando qualcuno aizzava la folla e tutta la città si rivoltava. Se la prendono con l'Occidente tutto per quegli otto minuti, mettendoci tutti nello stesso calderone manco fossimo tutti d'accordo con la tesi del film o in definitiva ce ne fottesse qualcosa :asd:. In definitiva sono dei selvaggi e sarebbe bene a questo punto che come si dice a Napoli, cuocessero nel loro brodo, con noi a proteggere i nostri confini e interessi e a vigilare se per caso qualcuno di loro si dota di armi pericolose. Per il resto s'acceresser, loro maometto allah e a muglier e maomett.
Sai che non vedo tante differenza differenze tra il fondamentlismo religioso musulmano e il fondamentismo finto democratico degli americani? Entrmabi sono frutto di dogmi, quello religioso dei musulmani e quello economico degli americani. Entrambi fanno rammaggi, entrambi sopprimono e causano morte.
E nessuno mi toglie dalla testa che la maggior parte di quei poveretti vengono invitati a manifestare contro gli USA per un tozzo di pane d aportare a casa ai loro familiari.
Quello che voglio dire è che entor certi limiti non siamo tanto superiori a loro, le nostre "missioni di pace" sono solo guerre coloniali.
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline wendell

• *
« Risposta #26 il: 15 Settembre, 2012, 13:33:17 pm »
Quoto dostoieschi in tutta la sezione perché suppongo sia l'unico che non parla a schiovere. In questa sezione. Solo qui. Cioè, lo quoto solo qua dentro. Solo qui non parla a schiovere.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #27 il: 15 Settembre, 2012, 14:24:36 pm »
ma sto film incriminato su Maometto si può vedere da qualche parte?

eh, pur io lo vorrei sapere.
non voglio mai credere che sia veramente questo il video che ha fatto scoppiare tutt stu burdell

FULL HD - Muhammad Movie Trailer - Innocence Of Muslims - ????? ??????? ??????

ma non avevano detto che avevano speso 5 milioni di dollari? questo video fa schifo alla merda
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #28 il: 16 Settembre, 2012, 10:45:25 am »
Quoto dostoieschi in tutta la sezione perché suppongo sia l'unico che non parla a schiovere. In questa sezione. Solo qui. Cioè, lo quoto solo qua dentro. Solo qui non parla a schiovere.

Io mi ritengo più competente di pallone che di politica internazionale :look:

Offline noel

• *
« Risposta #29 il: 16 Settembre, 2012, 12:11:27 pm »
Anche io.
 :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #30 il: 16 Settembre, 2012, 12:37:30 pm »
Menomale che c'è dostoieschi, che i giurnal so mesi che non li apro più. Ah, analisi impeccabile.

Ho scoperto la felicità nell'essere disinformati su tutto. :look:

Poi vabbè voglio condividere una mia impressione: ossia che la cosiddetta "Primavera Araba" altro non è che una mossa del trio Cina-Brasile-India per levare egemonia politica agli Stati Uniti.
Non mi stupirei se si scoprissero bonifici diretti ai ribelli da parte di qualche banca di quelle nazioni.

E l'America sta prendendo le sue contromisure: ciò che sta accadendo in Siria, dopo che Bashir Al Assad si era aperto alle nuove potenze, è un chiaro segno.
Anche se il conflitto strategicamente più importante è quello Yemenita.
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2012, 12:44:04 pm da nickwire »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #31 il: 16 Settembre, 2012, 12:55:42 pm »

Azz, quindi suppongo che non sai manco chi è il cancelliere tedesco :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Starfred

« Risposta #32 il: 16 Settembre, 2012, 13:05:39 pm »
Azz, quindi suppongo che non sai manco chi è il cancelliere tedesco :look:

a questo punto direbbe tuo fratello: Staedtler!

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #33 il: 16 Settembre, 2012, 20:09:17 pm »
Menomale che c'è dostoieschi, che i giurnal so mesi che non li apro più. Ah, analisi impeccabile.

:bacino:

Anche se il conflitto strategicamente più importante è quello Yemenita.

E perché, di grazia? :scratch:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #34 il: 16 Settembre, 2012, 20:10:05 pm »
:bacino:

E perché, di grazia? :scratch:
perchè il fumo gli arriva da lì
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #35 il: 16 Settembre, 2012, 20:11:31 pm »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #36 il: 16 Settembre, 2012, 21:25:32 pm »
perchè il fumo gli arriva da lì

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

torniamo seri, credo che lo Yemen sia geopoliticamente più importante, per via della sua posizione centrale rispetto a Sudan, Arabia Saudita e Iran. Non a caso è stato sempre il crocevia di gran parte delle mosse messe in atto dal mondo arabo, FpLp in primis.

Ed anche perchè ha un ruolo nascosto, ma preminente, nel terrorismo islamico....

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #37 il: 19 Settembre, 2012, 15:22:21 pm »
Edit ho sbagliato articolo :look:

Ecco trovato: questo magari interessa a noel, la traduzione del comunicato del partito comunista pakistano riguardo ai disordini per via di questo film di merda, ad opera del mio collettivo.

Spoiler
COMUNICATO STAMPA CPC PAKISTAN SUL FILM ANTI ISLAMICO

I comunisti del Pakistan condannano fermamente il film anti islamico realizzato da Priest Terry Jones in collaborazione con Barack Obama, Hillary Clinton e la CIA.

Il film anti islamico riflette la cultura imperialista americana. Il Partito Comunista del Pakistan protesta.

“Il PCP non è contro nessuna religione ma è soltanto contro il terrorismo religioso” ha detto Jameel, il segretario nazionale del partito.

Attock, 16 settembre 2012. Il presidente centrale del Partito Comunista del Pakistan (PCP), Jameel Ahmed Malik, ha condannato fermamente l’azione scellerata di infangare l’Islam e il suo sacro Profeta nel film anti islamico. Il presidente ha chiesto anche al Governo nazionale, guidato dal primo ministro Zardari, di discutere immediatamente la questione con il governo americano con l’obiettivo di censurare e arrestare i produttori del film.

Nessun paese comunista, tantomeno i loro cittadini, ha mai disonorato e umiliato l’islam e i libri sacri di qualsiasi religione, né tantomeno si è preso gioco dei sentimenti dei musulmani o ferito i sentimenti dei fedeli di altre comunità religiose nel mondo.

E’ sempre stato l’imperialismo americano, o quello dei paesi capitalisti, che di volta in volta ha giocato con i sentimenti dei musulmani. Il recente film anti islamico di Terry Jones non è solo un deprorevole ma è un atto codardo orchestrato dalla Troika di Obama, Hillary e la CIA.

Nonostante che il presidente Obama e il segretario di stato Hillary Clinton si siano dissociati dalla produzione del film, dietro le quinte si prendono gioco dei sentimenti dei fedeli musulmani e sono in combutta con Terry Jones e la CIA per perpetuare i loro piani demoniaci.

L’imperialismo americano ha da sempre seminato odio contro l’Islam da quando creò ingiustamente uno stato ebraico in una regione islamica e araba.

Il film anti islamico ha sconvolto i fedeli musulmani di tutto il mondo. Il film ha chiarito che è stata la lobby imperialista americana che ha creato il dissapore trai musulmani e il comunismo che, altrimenti, sarebbe totalmente contro i fatti. Fino ad ora, nemmeno un regime comunista ha provato a disonorare i musulmani e l’Islam, o altre religioni.

Il presidente del CPC ha detto che “né i comunisti né alcun regime comunista al mondo sono contro i musulmani o i fedeli di ogni altra religione ma, ovviamente, noi comunisti siamo contro il terrorismo e l’odio religioso”.

“I comunisti rispettano ogni religione, i loro libri sacri e i loro profeti” ha continuato Jameel. Terry Jones è la mente principale di questo film ma gode della benidizione di Barack, Hillary e la CIA”.

E’ solo il Partito Comunista, che esiste in tutti i paesi del mondo e che rappresenta persone di ogni razza e credo, ha rappresentare l’unità tra le religioni.

La reazione di sdegno dei musulmani in tutto il mondo, specialmente nei paesi arabi come la Libia dove l’ambasciatore americano è stato ucciso, è giustificata poiché i musulmani non possono più tollerare l’umiliazione dell’Islam e del loro Profeta.

Il presidente del CPC ha inoltre avvertito che ulteriori incidenti di questo tipo destabilizzerebbero le già critiche relazioni tra i due paesi.

http://www.collettivostellarossa.it/?p=887

Magari c'è un approccio meno laico di quello che mi aspettavo da parte del CPC ma serve comunque a capire in che modo viene visto un simile "attacco di civiltà".
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2012, 15:50:57 pm da kurz »
gesucrì

Offline noel

• *
« Risposta #38 il: 19 Settembre, 2012, 18:41:53 pm »
Enzì,ma come avete fatto a tradurlo dal pakistano?! :look:
Come stanno messi a livello elettorale i compagni là?

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #39 il: 19 Settembre, 2012, 19:52:34 pm »
Ma il Terry Jones sopracitato, è l'ex dei Monthy Python o soltanto un omonimo ?