comunque sono alla sequenza 6, quindi credo al 35-40% del gioco.
L'impressione è che sia bello ma non abballa. Fino ad adesso è PESANTEEEE, non decolla mai e c'è stato un solo vero colpo di scena.
L'ambientazione imho ha una grossissima colpa, la frontiera non è come me l'aspettavo, Ubisoft doveva giocare meglio Red Dead Redemption mi sa. Mentre nel titolo R* si sentiva a pelle feeling con il territorio che era vasto e diversificato (dal Messico alle montagne) qua è tutto piatto ed abbastanza senz'anima, dove la peggior cosa che può capitarti è qualche lupo mongoloide.
L'interazione con le città è poi al minimo storico, quasi non ci sono negozi ed è un passo indietro rispetto ad alla saga di Ezio dove era tutto un pullulare di attività commerciali di vario tipo da ristrutturare e sistemare. La gestione della tenuta poi è un macello e se penso a Monteriggioni me ven a chiagnere.
L'unica cosa positiva è la caratterizzazione di Connor (che forse è il miglior eroe di tutto AC) ed il rapporto con gli antagonisti che risultano essere un po' meglio definiti. Male anche le missioni secondarie che sono quasi del tutto assenti, tranne per le stupende battaglie navali.
Boh, fino ad adesso mi sembra nettamente inferiore al trittico II-Brotherhood-Revelations. Speriamo che si arripiglia perchè mo sto entrando nel cuore del gioco.