Autore Topic: 9/11 per non dimenticare  (Letto 7609 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:9/11 per non dimenticare
« Risposta #60 il: 13 Settembre, 2012, 12:50:40 pm »
in questa vicenda, come nella storia in generale, esistono tanti buchi e tanti punti oscuri...penso questo sia pacifico. è giusto e intelligente cercare risposte che superano la pappa pronta pseudodemocratica e populista della "storiografia ufficiale" dove un uomo malvagio con un conto in sospeso con il proprio barbiere decide un giorno di attentare la patria della libertà cambiando per sempre il mondo (ma quando mai poi?). bin laden è stato per anni un alleato di zio sam, scomparso dalle cronache e riapparso clamorosamente pochi giorni dopo l'11/9. cosa fosse successo nel frattempo, onestamente lo ignoro. è possibile che all'interno degli ambienti loschi del medioriente fosse fermentata una tale quantità di ostilità verso l'occidente da giustificare una jihad stanata giusto in tempo per fare quei 3000 morti? ma d'altra parte, mi chiedo pure a cosa servisse organizzare un piano tanto complesso quanto sanguinoso (non che sta genere abbia paura di uccidere innocenti, ma di solito prefeiscono gli innocenti di altri paesi) quando gli USA ed altri ci hanno dimostrato che quando vuoi fare una guerra bastano e avanzano pretesti piu spiccioli (libia docet)???? inoltre, appurato che lo scopo americano fosse quello di eliminare i nemici nelle terre islamiche e imporre il controllo politico sul territorio, perchè iniziare proprio dall'afghanistan, una terra di pecore e donne-schiave gestita da un gruppetto di fanatici religiosi armati di tricchi trac e bombe di maradona?

io non voglio fare il talebano (mo ce vo  :look: ) della verità, credo solo al principio del rasoio di occam. e in base a questo per me è semplicemente accaduto che 4 marrucchini indottrinati hanno deciso di fare il loro attentato, forse forse qualcuno nella cia ha fatto finta di voltare lo sguardo, gli americani si sono sentiti colpiti e minacciati e il buon bush (spinto dai poteri militari, seguendo il filone collaterale del "forse forse") ha pensato bene di far di necessità virtù e lanciare il programma di esportazione democratica
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 13 Settembre, 2012, 13:55:52 pm »
ma insomma, intanto questo ha vissuto per 10 anni da superlatitante prima di arricettarsi, ha perso tanti uomini e tanti soldi.....il tutto per permettere agli USA di crearsi una scusa (a prescindere dalla modalità con cui poi se la sono creata!) per entrare a casa sua con bombe e fosforo bianco? non so chi glielo facesse fare
Si,e poi l'hanno ammazzato e buttato nel mare senza far vedere lo straccio di una prova tangibile... :asd:

Offline noel

• *
« Risposta #62 il: 13 Settembre, 2012, 13:56:48 pm »
Io non sono mai stato complottista, penso semplicemente che l'America quel giorno le prese invece di darle.
Il complotto per motivi pratici lo vedo assolutamente impossibile, dovevano mettere d'accordo pure il personale dell'aeroporto, una cosa così grave non la puoi organizzare con troppa gente.
L'attacco di Pearl Harbor insegna: sapevano e non hanno fatto niente per evitarlo.
Qui potrebbe essere successa la stessa identica cosa.
Anche se l'assurdità dell'attacco al pentagono e la demolizione controllata dell'edificio 7 mi fanno pensare a ben altro.
ps: ma poi...pensare che 4 beduini ubriaconi e biscazzieri sapessero guidare un 757 è abbastanza azzardato...soprattutto se si da adito alle testimonianze degli istruttori di volo che sostengono l'incapacità dei defunti tapini a portare anche un aereo leggero.
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2012, 13:59:23 pm da noel »

Starfred

« Risposta #63 il: 13 Settembre, 2012, 14:25:31 pm »
io sono sempre più convinto che Bin Laden non sia mai esistito. Cioè che fosse un personaggio costruito dagli Stati Uniti per sembrare l'apoteosi del male antiamericano ed il demonio sceso in terra. :look:

SpamMattia

« Risposta #64 il: 14 Settembre, 2012, 14:33:52 pm »
secondo me bin laden non è morto :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #65 il: 14 Settembre, 2012, 14:44:33 pm »
Per non dimenticare

TELECAFONE 2001 (Ben Laden e le sue canzoni)
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2012, 14:53:23 pm da nickwire »

Offline LaPercocaNelVino

• *
  • Registrazione: Set 2012
« Risposta #66 il: 16 Settembre, 2012, 14:13:26 pm »
Riposino in pace le migliaia di vittime dell'11 settembre, ma non capisco perchè non ci sia la stesso attenzione verso le altrettante barbarie uccisioni e torture commesse dai soldati americani verso le donne, gli uomini e i bambini, afgani, pakistani e iracheni..

Offline noel

• *
« Risposta #67 il: 17 Settembre, 2012, 12:02:29 pm »
Riposino in pace le migliaia di vittime dell'11 settembre, ma non capisco perchè non ci sia la stesso attenzione verso le altrettante barbarie uccisioni e torture commesse dai soldati americani verso le donne, gli uomini e i bambini, afgani, pakistani e iracheni..
Difatti il topic non era nato per commemorare le vittime dell'11 settembre americano.. :look: :look: :compagni:

Offline LaPercocaNelVino

• *
  • Registrazione: Set 2012
« Risposta #68 il: 17 Settembre, 2012, 18:42:08 pm »
Difatti il topic non era nato per commemorare le vittime dell'11 settembre americano.. :look: :look: :compagni:
Mi ero basato solo sul titolo  :look: